Professione Beta Reader
di skeight

29/01/13, ore 21:41

Mi piace come tu riesca a trattare un tema spinoso e delicato come quello della Bibbia senza cadere nel volgare o nel blasfemo, così come mi piace che tu abbia scelto di dare a questo capitolo un tono sarcastico.
Credo che non guarderò più una Bibbia allo stesso modo, anche se oddio non credo inizierò a fissarla in modo adorante ecco; di sicuro continuerò per un bel po' a vederla come "il libro dai molti spoiler, spin-off e sequel"
Apprezzo molto anche che tu citi i Vangeli apocrifi, altro argomento spinoso e delicato, ignorando totalmente o quasi i 4 vangeli canonici.
E la conclusione "non ci sono santi che tengano" mi fa troppo sganasciare XD
Corro a legegre il prossimo capitolo
baci Barby

02/05/12, ore 20:12

HaHAHA!!! Blissima la tua storia!!! Sono solo al terzo cap. e già mi dispiace che la mia letura stia quasi per finire...idea originale, ironia sottile invece della risata smargiassa e alcune originali e personalissime idee sulla nostra letteratura. Cmq dei primi tre questo cap. è il mio preferito. Complimenti

14/02/12, ore 17:09

probabilmente sono un po' in ritardo, ma con una storia così sento il dovere di recensire comunque!
I singoli capitoli sono davvero ben scritti e così colmi di particolari, che a volte ho fatto fatica a ricollocarli nelle storie originali. Tuttavia, le "recensioni" risultano comunque davvero piacevoli. La parte che sicuramente mi ha fatto sorridere maggiormente è sicuaramente stata quella dedicata a Isaia, grande spoileratore senza permesso!! GENIALE!
complimenti davvero, ottimo scritto, davvero originale!

30/04/11, ore 13:44

Ciao :D Sono arrivata a leggere questo lavoro con anni di ritardo, ma devo dire che mi è piaciuto come pochi altri :) Anche se ho letto tutti i cinque capitoli, il mio preferito è sicuramente questo, Caro Isaia: è geniale il modo in cui sei in grado di stravolgere il punto di vista del lettore, per fargli pensare che magari è stato proprio così che le cose sono andate XD Inutile dire che mi sono letteralmente sganasciata al blog Profeti e alle scanlation del Nuovo Testamento. XD Grandioso, davvero. :)

14/10/09, ore 00:35

Complimenti, saper trattare delle Sacre Scritture senza passare per irrispettoso o peggio ancora è da maestri, a proposito pare che ci sia chi sostiene che il libro di Isaia per come lo conosciamo sia davvero una round robin, pare che vi abbiano visto almeno altri due autori (conosciuti appunto deutero- Isaia e trito- Isaia), in tal caso si dovrebbe far notare che è un lavoro di gruppo?

22/09/09, ore 13:03

Queste roundrobin! Davvero, non le sopporto. Tutti credono di poter scrivere qualunque cosa e passare per veggenti, quando in realtà sfruttano solo la scarsa conoscenza del fandom. Fanno un mucchio di ripetizioni, riprendono le idee l'uno dell'altro senza dire niente... Insomma!
E poi, sul serio, l'avviso di spoiler ci va messo...
Mah, che presunzione, 'sti prophet.it! xD

02/08/08, ore 11:56

ma....MA LOOOOOL !!!! sempre più geniale, devo solo inchinarmi e ridere per le tue trovate malefiche :°D

29/07/08, ore 21:22

Bellissima come le altre. E complimenti per la scelta: argomento decisamente spinoso questa volta! Le Sacre Scritture... sai che non avveo mai pensato al Nuovo Testamento senza il Vecchio? Fa un certo effetto pensare cosa si sarebbe provato a leggere i Vangeli senza sapere che, in fondo, era già tutto premeditato. Un po' come Dune: se ti leggi il Preludio prima della serie originale ti freghi da solo. Fantastiche le idee del blog e dello spoiler. E la megalomania della prima persona in una roundrobin... Geniale, davvero!

29/07/08, ore 15:27

Fantastica! L'avviso di spoiler per l'annuncio della nascita del bambino.. sono sempre più convinta che tu sia un genio! Alcune intuizioni che hai avuto, come questa dello spoiler XD, o i parallelismi tra Manzoni e Boccaccio, sono fenomenali!
Il tuo stile, poi, mi piace tanto: leggero e ironico, senza volgarità gratuite come se ne trovano troppo spesso, e assolutamente senza errori grammaticali (che di quelli se ne trovano davvero troppo spesso, purtroppo -_-). E i complimenti te li meriti, credimi!^^

29/07/08, ore 03:27

Queste sono delle piccole chicche di genialità. Complimentissimi.

28/07/08, ore 18:25

PER FAVORE!!!!!! IL BLOG DEI PROFETI!!! Sei un mito, Skeight. Questa è una perla, davvero. xDDDDD

28/07/08, ore 12:00

Sorprendente...e geniale!!!che i libri profetici del VT siano lo spoiler del NT,l'ho trovato veramente un colpo da Maestro,con la M maiuscola... Ma allora l'Apocalisse è lo spoiler di...!!!Ohhhh! Oh tempora Oh mores! Baci!