Senso di colpa.
di Aven90

21/03/18, ore 23:21

Eccomi per lo scambio di recensioni ^-^ Ho scelto questa in particolare perché è su Lucius che è uno dei miei personaggi preferiti della saga di Harry Potter e si trova a vivere proprio il momento più cruciale della sua vita. Il tuo stile è semplice, facile da leggere, ma esprime bene i concetti che vuoi trasmettere. Qui ho trovato un Lucius molto fedele devo dire: a morte tutti i mezzosangue però solo finché non mi si tocca Draco xD è lui: snob, infedele a tutti (anche a Lord Voldemort perché non lo cerca... in questo caso bravo Codaliscia - non avrei mai pensato di dirlo, ma la lealtà è una caratterista dei Grifondoro, no?) e pauroso, ma non può darlo a vedere. Che dire, mi è sembrata un'ottima one shot! Complimenti!

06/03/18, ore 00:16

Aven caro, sono qui!
Stavolta ho deciso di scegliere una storia che fa parte del fandom che amo di più e penso che l'avrai capito ahahah
Lucius Malfoy è un personaggio che mi è sempre piaciuto e anche incuriosita. Si dice tanto su quest'uomo e sulla sua famiglia, io stessa ho delle opinioni e anche dei dubbi.
Finita di leggere questa tua OS ho provato contentezza.
Sì, contentezza perché mi hai mostrato il Lucius che ho in testa io.
Ora vedo di spiegarmi bene.
Io sono convinta che non sia uno stinco di santo, Lucius è un razzista, ha fatto le peggio cose e intenzionalmente, però secondo me ha un'umanità. Magari è sottile o magari non la mostra apertamente(e di questo ne sono convinta).
Nonostante tutto Lucius Malfoy ama la sua famiglia e in questa tua OS l'hai fatto ben percepire, altrimenti avrebbe dovuto saltare di gioia nel veder Draco diventar un Mangiamorte e compiere le medesime azioni che per anni ha compiuto lui stesso.
Bellatrix avrebbe dato letteralmente in pasto suo figlio pur di far contento Lord Voldemort.
Lucius, invece, dubito avesse mai voluto quel futuro per Draco.
E qui si dimostra una differenza sostanziale, almeno per me :)
Tu hai mostrato un Lucius che finalmente viene a contatto con la realtà. Una realtà cruda e netta, dove chiaramente Voldemort non può portar alcun beneficio. Anzi, proprio alla sua famiglia, a cui sarebbe dovuta andare tutta la gloria e gli onori, non è rimasto niente.
Quindi Aven, grazie per i sensi di colpa di Lucius.
Personalmente trovo la situazione piuttosto IC.

Complimenti!
Bacioni,
Mrs. Montgomery

19/05/14, ore 18:57

Mi è capitato sotto il naso quel "vinse" finale che mi ha fatto storcere il naso e perciò ti suggerisco di riformulare la frase perché suona davvero malissimo.
Su tutto il resto non ho nulla da eccepire, non mi pare ci siano troppi problemi con l'IC di Malfoy senior per quanto il ritratto che ne hai fatto è breve e veloce.
Sei stato essenziale e hai scelto i tratti giusti da presentare per far sì che il lettore abbia un'immagine completa del personaggio.
Hai usato il prompt in modo semplice ed efficace, sono felice di aver letto questa ff <3.
PM.

17/05/14, ore 15:14

"in cui era convinto che la Magia Oscura SIA meglio di qualunque altra cosa", credo sarebbe meglio usare fosse.

A parte questa piccola correzione, devo dire che la tua fanfiction mi è piaciuta molto, anzi MOLTISSIMO. Lucius Malfoy non aveva alcuna remora a far soffrire il prossimo, ma l'amore per il figlio lo spinge a cambiare. Anche solo il tema che hai scelto è splendido, il modo in cui lo sviluppi è molto azzeccato. Complimenti. A rileggerti!