Volatiles Memoriae
di elyxyz

26/07/13, ore 14:39

Si ehm.
Solo io sono in grado di recensire una storia del 2008.
Beh, amen.
Credo che dopo questa storia non avrò mai più il coraggio di dire che il canarino è un animale noioso, decisamente no.
Sono morta dal ridere in diversi punti, specialmente nei commenti di Cox, anche se in realtà stavo già ridendo dal sotto-titolo (lo so, non si chiama così quella frase sotto al titolo ma sono troppo fusa per ricordarmi il nome giusto).
A dirla tutta sono anche fusa per una recensione intelligente, ma immagino le altre 19 recensioni e il giudizio finale ti abbiano già detto che la storia è scritta perfettamente, senza alcun tipo di errore e rimanendo sempre e comunque divertente, senza scadere nel nonsense più assoluto.
Insomma. Perfetta.
Complimenti!
L i f e

16/02/13, ore 13:13

Arrivo in ritardo di anni, ma pazienza, la bellezza di questa storia non cambia! E' semplicemente esilarante! Io non ho mai avuto un canarino, ma mia zia sì, e ogni volta che vado a casa sua fa un tale baccanno che vorrei scaraventarlo giù in strada...solo adesso mi rendo conto che i canarini-bastardi-dentro esistono davvero XD Sono sicura che avresti vinto il concorso, è divertentissima!

04/08/09, ore 13:57

Semplice ma ben scritta!! Mi è piaciuta davvero!! Il canarino ha una caratterizzazione fortissima, partendo dalle crisi esistenziali per essere passato per una femmina, ai suoi problemi/scherzi alla padroncina! Complimenti.

21/02/09, ore 23:26

Quel canarino mi sta simpatico! Eheh sarà che a me è successa la stessa cosa (avevo preso un canarino ed eravamo convinti tutti che fosse femmina... e poi puff... era un maschio -.-) veramente divertente come il 'tenero' pennuto ami alla follia chi gli sta intorno per non parlare dei suoi commenti su tutto quello che gli succede

05/02/09, ore 22:36

Questa storia è decisamente stupenda ho riso per una buona mezz'ora, ma mi ha fatto anche rilettere. Anche io ho degli animali (3 criceti russi e due cocorite) dai nomi leggermente ridicoli XD (John K, Lalla e Franky i criceti, Garibaldi e Angelica le cocorite) Mi viene da pensare che magari in realtà loro sono come il canarino che hai descritto (mi farebbe paura). Complimenti ancora ^^

02/10/08, ore 17:30

Oddio, sarà che io amo più gli animali che gli uomini, ma l'inizio con la descrizione della sua gabbietta/casa tutta sporca mi ha quasi fatto pena O_O Poi invece è iniziata l'ironia senza fine! Momenti bellissimi: quando afferma di perdere raramente le staffe, tranne in alcune situazioni...e finisce per elencare tutto quello che gli succede attorno! Oppure la battuta sul Terzomondòkistan...o sul fatto che ora russa quando dorme! Veramente divertente e scritta benissimo, complimentoni :)

24/09/08, ore 17:41

X°D che ridere!!Storia bellissima, originale, spigliata e -non meno importante- grammaticalmente ineccepibile. E poi io ti capisco. Avevo due inseparabili che attentavano costantemente alla mia vita(e alla mia sanità mentale, ma per quella ormai c'è oco da fare)Adoro quel canarino. Digli che ha una fan^__^ Posso solo supplicarti di continuare a fare storie così divertenti X3

01/09/08, ore 14:28

Eccomi qua, in spaventoso ritardo come al solito XD La tua storia è geniale, l'avevo già detto e continuerò a ripeterlo XD Adoro questo canarino, non fosse altro per la sua mancanza assoluta e adorabile di modestia ^^ Mi dispiace molto per come è andata a finire la storia del concorso, ma sono anche sicura che avresti vinto comunque il primo premio! Complimenti per il punteggio! Alla prossima, kissoni!!

06/08/08, ore 20:27

Credo che questa sia una delle migliori storie che abbia mai letto su questo sito! Veramente perfetta! Pungente e ironica al punto giusto, mi ha fatto iniziare a vedere i pennuti sotto un'altra prospettivaXD

03/08/08, ore 17:45

Ahahahahah!!! Troppo forte!! Davvero!! Mi hai fatto morire! Io non ho mai avuto canarini (mia madre odia i pennuti)però avevo un papera. Comunque questo capitolo è stupendo, bravissima!! Ok, scappo che sono quasi in ritardo!! Ciaooo!!

01/08/08, ore 15:53

Da ammazzare, quel pennuto. Capisco le sue lamentele, però è un pochino troppo pesante. Fic scritta bene come sempre, quel canarino lamentoso ha un atteggiamento leggermente tendente a Roy, se mi permetti di citarlo xD

01/08/08, ore 09:45

molto ben scritta, davvero ^^ nonostante sia molto lavorata, è facile da seguire, e ironica senza diventare esagerata - l'ironia ha i suoi momenti. Complimenti, mi è piaciuta davvero ^^

31/07/08, ore 17:03

Molto carina. Mi ha ricordato i miei trascorsi tra pappagallini e diamantini, la mia infanzia. Sarcasmo e ironia...molto molto ben scritta. Sei fantastica ^.^

30/07/08, ore 20:15

Ma che canarino simpatico... adorabile, veramente XD Questa padrona occhialuta è stata proprio fortunata a scegliere proprio lui tra i tanti XD E questa interazione-litigio tra la padrona e il povero Courtney è divertentissima fino all'ultima battuta XD Cmq lo ripeto, è una storia geniale, accattivante, ironica, forse un po' lunga, ma si legge bene, è scorrevole e divertente. Per me, il primo posto era tuo senza dubbio ^^ Devi andarne proprio fiera!

30/07/08, ore 13:10

mai letto in vita mia un'autobiografia di un animale...oddio...mai conosciuto un canarino più bastardo!è davvero molto simpatica e tracciata come sempre dal tuo stile unico...complimenti^^ kiss by lily