Riflessioni
di evelyn80

26/05/14, ore 17:53

We, eccomi qui!
Perdona il ritardo ^^
E finalmente tocca a Legolas, di cui come sai, ero curiosissima di sentire i pensieri xD.
Pensieri assai profondi giustamente, trattandosi di un signor elfo :-). Molto bella la tua idea, che per lui questo viaggio rappresenti una sorta di 'redenzione'. Direi che visto il comportamento di suo padre, è più che plausibile, che Legolas si trovi nella compagnia, non solo per rappresentare la sua gente, ma anche in un certo senso per riscattarla.
Sei stata molto brava, davvero, a gestire quello che io trovavo il personaggio più difficile. Nel leggere i suoi pensieri si nota come in qualche modo, Legolas sia 'al di sopra' degli eventi attuali, che stanno turbando la compagnia (Boromir tira un sospiro di sollievo: finalmente qualcuno che non pensa male di lui xD), che sia quasi distaccato, ma non in senso negativo. Semplicemente è come se avesse una percezione diversa e più profonda (elfica direi xD) delle cose. Spero di non aver travisato il tuo testo, nel caso perdonami ^^.
Attendo con ansia il mio amico Gimli =)!
Un bacione cara

24/05/14, ore 14:05

Non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti, infatti ritengo che aragorn riesca a capire alla perfezione tutti i membri della compagnia e questa è una qualitá importante per un re. Ancora complimenti

24/05/14, ore 13:57

Eccomi Eve =)
Sul serio, ogni volta mi stupisci per come riesci a entrare nella 'psiche' dei personaggi, complimenti!
Ci si immagina spesso un Aragorn forte, stoico, sicuro di sé. Ovviamente anche lui, pur cercando di non darlo a vedere, aveva le sue paure e preoccupazioni, e sei stata molto brava (come al solito) nel descriverle :-).
Ahahaha povero Boromir, se non l'avessi notato, hanno capito praticamente tutti che stai tramando qualcosa xD.
Immagino che lui lo tratterai x ultimo ^^.
A presto cara!

23/05/14, ore 15:47

trovo che ancora una volta hai fatto centro con il caratterer di Gandalf, infatti anche io l'ho sempre immaginato come un nonno per tutti gli Hobbit. Complimenti

23/05/14, ore 11:53

Buongiorno cara :-)
Sono assolutamente in linea col tuo punto di vista. Anch'io la figura di Gandalf l'ho sempre vista molto paterna nei confronti degli hobbit e di Frodo (nel film forse è ancora più evidente). Un padre buono e saggio, che si preoccupa x i suoi figli e allo stesso tempo li aiuta a crescere, e ad affrontare da soli le sfide della vita, rimanendo cmq vicino in caso di bisogno.
Quindi mi è piaciuta molto anche questa breve ed efficace riflessione :-).
Baci!

22/05/14, ore 17:58

Tutti questi quattro cap sono molto belli e credo che soprattutto con questo tu abbia centrato la vera essenza di pipino sempre allegro in ogni occasione. Complimenti.

22/05/14, ore 08:50

Buoooongiorno :-)
Approfitto del viaggio in treno per recensire ;). E con Pipino sono finiti gli hobbit xD. Brava, scritto molto bene e assolutamente plausibile! Riesco senza fatica a immaginarmi il piccolo Pipino (che è il più giovane della compagnia! ) in questo momento di sconforto, e i suoi pensieri sono gli stessi che avrei descritto io :).
Un abbraccio!

21/05/14, ore 17:28

Ciao cara,
Che bello sono felice che tocchi a Merry!
Come personaggio, l'ho riscoperto di recente, l'ultima volta che ho letto il libro, e l'ho rivalutato tantissimo!
Lo adoro per la sua serietà, per la sua maturità e anche per la sua insicurezza e umiltà (mi riferisco alla scena del libro, prima della battaglia dei campi del Pelennor, e a tutte quelle volte in cui si sente messo da parte e crede di non contare nulla). Non credo sia un personaggio facile da trattare, infatti ci sono pochissime ff su di lui. Non condivido tanto i suoi pensieri su Aragorn, secondo me è più Sam quello che dubita di lui. Invece gli altri li trovo pienamente azzeccati, specialmente quelli su Sam e Pipino xD.
Al prossimo personaggio ^^
Ps ripeto sono curiosissima su Legolas xD

21/05/14, ore 17:14

Caro piccolo adorato Sam!
Non l'hai travisato x nulla, carissima. È il buon, fragile, insicuro Samvise l'impavido che è sempre stato, e sempre sarà, il mio personaggio preferito =). Non credo servissero più parole di quelle che hai usato ;-)
Bacione!

19/05/14, ore 19:17

Ciao Eve! Che bella idea =) Sono felice che sei tornata a scrivere! Sono proprio curiosa di leggere i pensieri degli altri, specialmente quelli di Legolas, sempre così imperturbabile =). A presto cara! Ps: io sono in un momentaneo momento di calo di ispirazione, spero che passi sigh. Un abbraccio!