Sofferenza - Superare l'incubo
di PerseoeAndromeda

26/05/14, ore 19:04

Questa storia collega la serie TV, dove i samurai troopers hanno combattuto senza troppo pensare, a Kikoutei Densetsu, dove invece ci rendiamo conto che la guerra con Arago ha lasciato in loro pesanti strascichi.
Nell'ultimo episodio Seiji, Touma, Shin e Shu hanno colpito Ryo con la certezza di ucciderlo... ma noi spettatori li abbiamo lasciati mentre festeggiano la vittoria giocando a baseball.
Tu invece racconti di come Seiji senta sua la responsabilità del gesto.
In effetti, quando si guarda la scena dello scontro finale, sembra che la decisione di portare avanti l'attacco sia partita da Seiji: è proprio quando lui apre gli occhi che tutti scattano in avanti...
Mi è piaciuto l'abbraccio con Ryo. Un gesto molto forte, considerando che:
1) Parliamo di giapponesi
2) Questi sono giapponesi maschi
3) Il giapponese maschio in questione è Seiji ;)
E mi è piaciuto anche come tutti abbiano capito senza il bisogno di parole.
Insomma, ho trovato questa fanfic molto bella. Va ad arricchire le emozioni dell'ultimo episodio, che è sempre stato uno dei miei preferiti :)

P.S. Anche io mi sono chiesta: ma si può davvero giocare a baseball con un tesoro nazionale? Le divinità non dicono niente? :D

25/05/14, ore 16:05

Che tenerezza!!! Tu sai che io adoro il loro legame a cinque, soprattutto quando si manifesta in questo modo! *__*
Povero Seiji, non ce la fa proprio a non sentirsi responsabile per ogni cosa, eh? Fa a gara con Ryo a chi si fa più sensi di colpa!! XD
Questa storia mi ha lasciato un gran senso di dolcezza, e l'abbraccio finale è tutto pucciosità! ^___^
Forse l'unica cosa che io non avrei visto è Seiji che si scompone al punto da correre giù per le scale e buttarsi ad abbracciare... però devo ammettere che il "mio" Seiji è molto più adulto, mentre ai tempi della sconfitta di Arago, sono a malapena dei 15enni...