Ice passion
di Sylphs

12/11/15, ore 16:14

inizio 'sta rece dicendoti ke questa tua os,cm dici tu,nn fa affato cagare anzi è veramente bellisima(anke se io mentre la leggevo speravo in un finale un pò piu felice ma pazienza)!

28/04/15, ore 23:02

E tu questo lo chiami delirio di mezzanotte? Sul serio? Non riesco a crederci!

Tanto per cominciare io Adooro questa storia! È cosi spaventosamente bella! Non spaventosa nel senso "da spavento", solo più bella( cit. Anna, scusa ma ci cadeva a fagiolo!)!
Hans... mi hai svelato un possibile lato del principino! Ed Elsa... è fredda e calda al punto giusto! Fredda ne proclamare la sorte del principe e calda nel ringraziarlo per quel: "Regina Elsa! Non siate il mostro che tutti temono!".

Per tutti i pupazzi di neve ma è una Helsa! (Vai Regina, sempre a scoppio ritardato siii!)
No dai, davvero? Cioè io, che sarei quasi quasi la fan numero uno delle Jelsa mi sono innamorata di una Helsa? O.o
Sono scioccatissima!
Beh, questo è solo grazie a te che hai ideato questa storia, e soprattutto averla scritta come se fosse un film... cioè è talmente ben scritta da sembrare un film!

Ti devo fare i miei più sinceri complimenti!
Un caldo abbraccio, valanghe di saluti e alla prossima!
La_Regina_Delle_ Nevi

12/06/14, ore 22:25

Avevo letto questa storia quando l'avevi pubblicata, pur non avendo visto Frozen, perché mi avevi troppo incuriosita. Inoltre fin da quando erano uscite le locandine e le immagini in anteprima del film avevo pensato che Hans ed Elsa sarebbero finiti insieme, anche se poi degli spoiler mi hanno smentita, ma vedere che tu condividevi la mia idea mi ha fatto sentire soddisfatta u.u Comunque, una volta letta questa OS, mi sono finalmente decisa a guardare il film, e non sono rimasta delusa. Più di tutto, però, volevo vedere se davvero quello che avevi scritto combaciasse col film - ovvero che Hans è un personaggio oscuro, di cui non si capiscono le motivazioni, che si comporta bene per la maggior parte del film salvando addirittura Elsa e poi si rivela essere un cospiratore, senza apparente ragione -  e cavolo se è vero! Sarò stata condizionata dalla tua fanfic, ma l'unica spiegazione che sono riuscita a dare al suo comportamento che avesse un qualche senso è stata proprio quella che hai scritto, e sono ritornata allegramente a shippare Helsa come se non ci fosse un domani :')
Ora, parlando della storia. Beh, wow. Te la cavi benissimo con l'angst, ormai è assodato, e Hans è uno dei personaggi più angstosi (sì, termine inventato al momento) del film, secondo solo ad Elsa. I suoi pensieri hanno un tono amaro che è una meraviglia, poi ce lo vedo, Hans, ad usare questo stile sofisticato, con parole ricercate, con molti aggettivi... è regale, come lui. Sei poi riuscita a farmi visualizzare Hans, come se l'avessi qui di fronte a me.
In un certo senso condivido i suoi pensieri... soprattutto sull'insofferenza per Anna. Uno come Hans, con tanta sofferenza dentro - non dico oscurità, perché in fondo non è malvagio, è solo determinato a perseguire i suoi obiettivi - non può amare una persona pedante e frivola come Anna, lui ha bisogno di una donna matura, che conosce la vera sofferenza e che ha imparato a dominare i suoi demoni, come Elsa. In un certo senso assomiglia ad Anna, sì, nel suo bisogno di attenzioni e di affetto: interpreto così la sua volontà di essere un re amato e ricordato nel tempo, un re buono e giusto, e anche la principessa di Arendelle ne è alla disperata ricerca, ed entrambi vogliono trovare affetto e attenzione da Elsa. Nel film ho adorato la parte in cui loro due di rinfacciano l'un l'altro di non essere all'altezza di Elsa, ho ricordato questa ff e ho pensato: "Diamine, deve essere così!".
Poi si sa, gli opposti si attraggono, e Hans viene dalle Isole dell'Estate, quindi chi meglio di lui per Elsa? La sua natura calda è stata resa benissimo, tutto il racconto è pervaso da una certa passione, soprattutto quando ammette il suo amore. Per non parlare del momento in cui Elsa e Hans interagiscono, nella prigione... ho visualizzato quella scena, e ho immaginato in particolare il momento di cedimento nella mascera della regina di Arendelle, e la paura che può aver provato quando Hans l'ha chiamata per nome, paura per quello che avrebbe potuto dire e che forse avrebbe minato alla base le sue certezze, la sua maschera. Perché per quanto Hans possa credere di essere stato rifiutato da lei, di non essere ricambiato, per me si sbaglia.
Conficcarle una spada nel cuore.
Spesso mi chiedo se lo avrei fatto. Lo avrei fatto?
Sì. Lo avrei fatto. Io e lei non viviamo nel regno delle favole di Anna e del suo boscaiolo cresciuto dai troll, io e lei siamo persone realiste, e abbiamo il coraggio di chiamare le cose con il loro nome.

Ho adorato in particolare questa parte, non so perché. Forse perché quando Hans riconosce che l'avrebbe uccisa, nonostante il suo amore, è più reale, più coerente, e la coerenza è proprio ciò che gli manca, nel film. Perché in effetti è così, lui ed Elsa vivono nel mondo reale, senza illusioni, il Vero Amore puro e semplice di Anna e Kristoff non fa per loro, proprio no. Tuttavia credo che più che per desiderio di possesso, lui l'avrebbe uccisa per provare almeno a salvaguardare le sue mire al trono di Arendelle, anche se vista la sua indole focosa, credo che la prima ipotesi convivrebbe con la seconda.
Anche la fine è stata bella... Hans tornerà nella sua patria a subire la punizione, ma entrambi porteranno una parte dell'altro nel cuore, e forse un giorno, se ci è concesso sperare, lui tornerà ad Arendelle per provare a conquistare il perdono, la fiducia e l'amore della sua regina.

30/05/14, ore 20:19

Eccomi anche qua a stalkerarti forever! *_*
(Io vado in iperventilazione ogni volta che posti/aggiorni qualche storia perché so con certezza matematica che sarà un gioiellino, e come al solito non resto delusa ù_ù)
Quindi! Bando alle ciance e mettiamoci al lavoro :D Inizio col dire che a me Frozen è piaciuto un sacco (non si può pretendere che la Disney si metta ad essere fedele alle fiabe originali dopo sessant'anni di carriera, okay? Quindi non aspettiamoci simili colpi di testa ù_ù), che non ho mai visto Elsa come cattiva neanche dal trailer e che la cosa di Hans mi puzzava un po' sin dall'inizio perché il suo "innamoramento" con Anna era troppo frettoloso anche per i canoni Disney. :D MA! Siccome a me i cattivi piacciono e gli psicopatici pure, e che malgrado tutto io avevo una cottarella anche per Gaston... ecco... Sono una fan di Hans! To', l'ho detto ad alta voce!
Mi sarebbe piaciuto se ci fosse stata una specie di riabilitazione del personaggio - Kristoff è tenero ma non mi dice niente! - ma lui è stato cattivo fino alla finee e in fondo mi va bene lo stesso ù_ù Detto questo (Dio mio quanti giri di parole!) non credevo di poterlo shippare con Elsa fin quando non ho letto questa fanfiction!
Mentre leggevo mi accorgevo di avere gli occhi luccicanti perché sì, sì, cavoli, hai azzeccato in pieno quello che è anche secondo me il personaggio! Il suo desiderio più che legittimo di voler emergere dall'ombra dei suoi dodici fratelli sfociato in una, diciamo lieve, psicosi (xD), le sue macchinazioni, che come leggiamo qui si sono messe in moto praticamente da prima che lui arrivasse ad Arendelle, giusto?, il suo astio e la sua disperazione... insomma, hai dipinto un quadro azzeccatissimo, in poco tempo hai catalogato tutti i pro e i contro del personaggio, facendoci ripercorrere i suoi stati d'animo in quello che, immagino io, sia il suo flusso di coscienza mentre è rinchiuso nelle prigioni ghiacciate del castello. E, oh, i suoi sentimenti per Elsa *___* Anche se riconosce che lei sia migliore di lui, che sia superiore (in quel modo in cui una persona innamorata vede l'oggetto del suo amore, mettendola su un piedistallo, adorandola con sentimenti lirici perché ha gli occhi a cuoricino), non può fare a meno di desiderarla, e questo desiderio è quasi palpabile - non è una cotta, non è solo un'infatuazione, si vede che è qualcosa di più profondo, tangibile! Anche se i due in fondo si sono parlati poco e hanno interagito ancora meno, e anche se lui stesso non nega di aver comunque desiderato ucciderla, alla fine, perché riconosce che ne sarebbe benissimo stato capace... Ecco, mbho, me ne hai fatto innamorare XD ora ogni volta che riguarderò Frozen - perché lo riguarderò, stai tranquilla - non riuscirò a staccare gli occhi da Hans e immaginare che, mentre balla con Anna, stia in realtà pensando a Elsa ♥
L'ultima parte, poi, quando Elsa va a visitarlo nella cella, mi ha spezzato il cuore. Se lui non fosse stato così malvagio, se non avesse cercato di far fuori sia lei che la sorella, forse... chi lo sa, forse si sarebbero potuti incontrare a metà strada, si sarebbero potuti aiutare davvero. Pensa, lui le ha ricordato la sua umanità quando comunque pensava ancora di doverla uccidere, che cosa avrebbe potuto fare se invece le sue intenzioni sarebbero state più onorevoli? Insomma, niente, sono cotta di questa ship. xD (Ciò non toglie che il pugno che gli ha tirato Anna alla fine del film non sia stato pienamente meritato, eh! LOL)
Insomma, carissima, il succo di tutto questo farfugliare è che adoro la tua storia, adoro come hai reso Hans, e ammetto che se ti dovesse venire in mente di scriverci una cosa più lunga, per dare una possibilità a lui e a Elsa di stare insieme... ecco, non sarò certo io a lamentarmi :D Di nuovo, tantissimi complimenti e *perfavoreperfavore* scrivi scrivi scrivi scriviii! :D
Un bacione grande grande, ci sentiamo presto ;) Tua
Niglia.

24/05/14, ore 11:22

Ed ecco che anche io sto cominciando ad appassionarmi (non è vero, sono già presissima) dalla coppia Hans/Elsa...
Ho trovato la tua fanfiction perfettamente IC, i pensieri del caro principe sono resi davvero bene! :)
Ti faccio i miei complimenti, spero di leggere altro di tuo!

23/05/14, ore 14:27

Hey, ciao!

Sono davvero felice che la gente cominci a pubblicare un po' più storie incentrate sul rapporto fra Hans ed Elsa... Chissà perché, però, tipo... il 70% di esse ha un finale piuttosto tragico...
Va be'.

Allora, innanzitutto, scrivi davvero bene: usi un linguaggio pulito e scorrevole che si addice molto ad Hans (io penso sempre a lui come ad un uomo dell'Ottocento, quindi un registro più basso stonerebbe).
Anch'io mi sono pesso chiesta cosa diavolo gli fosse passato per la mente quando ha salvato Elsa, o meglio, quando poi ho scoperto che era cattivo...Che poi, a parer mio, tanto cattivo non è. È stato avventato, e il problema dei poteri di Elsa lo ha costretto ad elaborare piani su piani al secondo...E questo non gli ha giovato.
Ho adorato il tuo modo di esplicare i pensieri di Hans, i suoi rimpianti, e soprattutto il rancore che prova nei confronti di Elsa. In fondo, è colpa sua se lui non ha cercato di avvicinarla.

Ed io, io impulsivamente avevo fatto per divincolarmi da Anna, attirato dalla Regina come lo è una falena dalla luce.

Questa frase è stupenda!
...E anche i momenti in cui sogna come sarebbe fare l'amore con lei... Quanta dolcezza, cavolo!

"Un avvenire in cui avrei forzato la piega dura e dolorosa delle sue labbra carnose e l’avrei riscaldata con il tepore del mio fiato, con la mia lingua bollente, in cui le avrei strappato di dosso la sua armatura e l’avrei semplicemente amata, sfiorando ogni centimetro della sua pelle candida e inviolata. Un avvenire che già allora sapevo inesistente."

Permettimi di dissentire però, caro Hans... È IMPROBABILE, non IMPOSSIBILE (tanto per citare l'uomo di cui porto il cognome)...

Coomunque, anche secondo me Hans è un personaggio affascinante e agghiacciante allo stesso tempo. Temo che la Disney non gli abbia reso abbastanza giustizia, sia che fosse stato buono sia ora come ora, cattivo. Boh. È un enorme punto interrogativo nella mia mente e non riesco proprio a togliermelo dalla testa! (per questo ho dovuto scrivere anche io la mia versione della Helsa).

Va be', ho scritto abbastanza. Ti faccio ancora i complimenti e me ne torno nel mio angolino buio a rimuginare su Hans.

Ciaoo :)

Harley Sparrow
(Recensione modificata il 23/05/2014 - 11:09 pm)

22/05/14, ore 21:02

Allora...devo dire che mi ha sorpresa parecchio trovare una Helsa scritta da te, soprattutto, ma il risultato è stato stupefacente. Sei bravissima con l'introspezione psicologica dei personaggi, e in questo caso sei riuscita in un'impresa in cui la Disney, mi piange il cuore a dirlo, ha fallito miseramente: dare un po' di coerenza ad Hans.
Dunque, premetto che mi è piaciuta molto la cosa del principe che, una volta tanto, si rivela essere il villain, ma ho trovato il tutto molto - troppo! - improvviso e non giustificato in maniera puntuale. Ammetto che, all'inizio, quando ancora non si era rivelato per ciò che era, credevo che il cattivo della vicenda fosse il Duca, e apprezzavo anche Hans. Il modo in cui comunque corteggia Anna, come si fa carico del governo di Arendelle - e governava pure bene! - mentre lei è in cerca della sorella, e anche tutto ciò che fa per salvare Elsa e anche nella cella, per aiutarla. Ecco, in lui vedevo due cose, o una specie di mezzo per far capire ad Anna che appunto "non ci si può sposare con un uomo che hai appena conosciuto" (ma comunque un personaggio positivo, che di fronte all'amore fra lei e Kristoff si tira indietro con dignità) o comunque un aiutante per l'intera vicenda. E sì, come te anche io vedevo più chimica fra lui ed Elsa - chimica che hai peraltro reso benissimo in questa OS ;).
Sì, Hans è un personaggio fin troppo contraddittorio, e quasi tutti i suoi comportamenti non sono giustificati. Quando Anna non c'è, ad Arendelle si comporta in modo corretto, proprio come se fosse un sostituto che tiene le redini della situazione al meglio che può in attesa del ritorno della sovrana, e anche quando grida ad Elsa "Non siate il mostro che tutti temono...!", ecco...lì il chiaro intento era di salvarla. Gli sarebbe stato più facile lasciare che gli uomini del Duca la uccidessero, così lui non avrebbe avuto problemi, la colpa della sua morte sarebbe potuta ricadere su qualcun altro e lui sarebbe divenuto re senza tanti casini...Sì, ecco, la tua versione di come hai spiegato le cose mi è piaciuta molto, perché hai dato spessore e coerenza a un personaggio per molti versi oscuro.
Brava, dearie :)

22/05/14, ore 18:59

É. STUPENDA. *^*
In questo periodo mi sto appassionando a questa coppia e trovo che tu abbia reso davvero quest'idea nell'IC. Di solito trovo carine le fanfiction in cui si analizzano i potenziali lati nascosti del carattere di uno dei personaggi, ma la tua mi é piaciuta davvero molto. Vedo bene Hans in un contesto in cui é un po' ignorato dai fratelli e in cui voglia dimostrare di sapersela cavare. La descrizione é dettagliata ma non noiosa.
Spero scriverai ancora (adesso non ti libererai facilmente di me xD) :D
Spero a presto.
CrazyDream

22/05/14, ore 14:41

Io. Ti. Adoro.
Non solo perché dopo lunghi e lunghi mesi di assenza ti sei finalmente fatta rivedere, ma ti sei fatta rivedere con questo. Intendiamoci, non è che ci perda il sonno a sclerare sull'Elsa, ma sono sinceramente convinta che sarebbero stati bene insieme, e aggiungi a questo il tuo familiare stile particolareggiato ed elegante, con delle scelte di parole veramente impeccabili. Non so dirti qual'è la parte che preferisco, ho amato tutto il testo dall'inizio alla fine. Hai dato profondità psicologica  a un personaggio lasciato molto nel vago,e l'hai fatto in maniera impeccabile. I miei più sentiti complimenti, davvero.
Aggiungo questo tuo piccolo capolavoro alle preferite, e mi congedo, sperando di rivederti a una qualche mia storia,
I remain, gentleman, your obedient servant
Catcher

22/05/14, ore 12:14

Ciao,
ho trovato questa storia davvero piacevole. Non amo il personaggio di Hans (il pugno che si becca alla fine è stata per me fonte di estrema soddisfazione) ma in questa fan fiction riescono a vedersi dei lati di lui che il film lascia molto in sospeso: come hai detto tu, perché salvarla nel castello se il suo fine ultimo era comunque ucciderla? Ma, soprattutto, perché continuare a fingere di essere "buono" anche quando Anna se ne va e lui cade dalla barca nelle acque? In fin dei conti non c'era nessuno a vederlo, una smorfia non proprio angelica poteva anche starci.
Direi che sei riuscita perfettamente a mostrare questo gioco di luci ed ombre e hai reso tutto estremamente credibile. Mi è piaciuta questa versione più matura della storia, anche in Frozen si nota in Elsa una sensualità molto marcata rispetto alla tenerezza e all'assoluta follia di Anna e Kristoff ( Wait... what? Li adoro :D) e fra tutti i personaggi del film Hans è quello che, effettivamente, avrebbe potuto affrontarla senza stonare.
Quindi ancora complimenti.
Cida

22/05/14, ore 11:45

Cia Mary :)
è stato un piacere leggere questa tua ultima fanfiction che io ho trovato molto realistica riguardo al film. A mio parere sei riuscita a mettere nero su bianco i sentimenti di Hans, che sono molto credibili (almeno per quanto immagino io). Riesci a giustificare molte azioni di questo personaggio che sembra comportarsi spesso in modo insensato. Sarebbe molto probabile inoltre che Hans sia partito per Arandelle con l’intenzione di mettersi alla prova cercando di avvicinarsi alla regina e magari di conquistare il suo cuore.
Mi sono fatta molti film mentali su questa coppia. Ho anche immaginato la scena in cui Hans riporta Elsa ad Arandelle, proprio come hai scritto tu.
Da te non mi aspettavo una fanfiction su una Helsa perché all’inizio disprezzavi molto Hans, che io trovo molto interessante, misterioso e con diverse affinità con Elsa, e a quanto vedo ora anche tu :)
Nel film sembra proprio che Elsa, dopo la frase di Hans: “Non siate il mostro che tutti temono”, cominci a provare qualcosa per Hans. In quel momento si avverte una strana elettricità tra i due che potrebbe essere ritenuta anche un sentimento simile all’amore.
Sono molto toccanti le ultime parole che Elsa rivolge ad Hans nella cella, parole che fanno sentire ad Hans di essere stato importante per qualcuno… qualcuno di cui si era innamorato.
Ti faccio ancora i complimenti. Se scrivi qualcos’altro che riguarda Frozen fammelo sapere ;)
Baci