Nuove Reclute.
di Portgas xyz

08/08/14, ore 20:45

Buonasera!
Siccome devo assolutamente ricominciare a lasciare commenti positivi, voglio incoraggiare i pochi autori maschi che ci sono, mi ha fatto molto piacere leggere la tua risposta e mi farebbe solo bene ritornare nel fandom One Piece, ho deciso di recensire anche questa one-shot :)

Facciamo come l'altra volta, direi: prima le correzioni e poi i complimenti!

La perfezione è una bella cosa, ma spesso e volentieri, mentre cerchiamo di raggiungerla — cioè mentre leggiamo e rileggiamo senza sosta —, alcuni errori ci sfuggono, ma è perfettamente normale e succede a tutti.
Non temere, però: le recensioni servono anche a far notare queste piccole sviste!

Anche per questa fanfiction vale quello che ti ho detto la volta scorsa su virgole, punti e dialoghi, quindi non sto qui a ripeterlo ^^

Un gruppo di circa venti cadetti [...] attendevano.
Siccome il soggetto è singolare (gruppo), anche il verbo dovrebbe essere al singolare.

Allievi che avrebbe presto rimesso in riga e strigliati a dovere.
Strigliato, perché, se provi a leggere la frase senza rimesso in riga e, vedrai che sta meglio al singolare.

Smoker la fissò come gli avessero appena tirato un pugno.
Niente di grave, manca solo un se tra come e gli.

Era sempre più dura riuscire a far rispettare la leggere.
Legge :P

Per quanto gli riguardava sarebbe morto pur di far valere i propri ideali, ma cambiare il mono da solo era un’impresa troppo grande.
Per quanto lo riguardava;
— Manca una d in mondo.

Chiedendosi chi glielo faceva fare ad allenare ogni anno un branco di idioti simile.
Non sarebbe meglio dire di allenare?

Ci pensava lui e zittirli.
Hai scritto e al posto di a.

Lasciando che il rumore dei suoi scarponi a contatto col terreno avvisassero la cadetta.
Avvisasse, al singolare ;P

A Tashigi ci volle qualche minuto per assimilare la richiesta e solo dopo che gli venne ripetuta [...]
In questo caso il pronome si riferisce a Tashigi, quindi dovrebbe essere le.

Quell’allenamento non programmano avrebbe continuato a sostenerlo fino a che non sarebbe riuscita a colpire il Capitano Smoker.
Fosse, come ti ho spiegato l'altra volta :)

Davvero, però: a parte queste piccolissime sviste — che, ribadisco, possono capitare a tutti —, scrivi veramente benissimo, quindi non osare lasciarti scoraggiare per così poco!
Te lo dico per esperienza: è normalissimo fare certi errori. Leggi e rileggi e poi rileggi ancora una volta per sicurezza e ti sembra tutto a posto, poi ci ritorni due anni dopo e scovi una marea di errori che prima ti erano completamente sfuggiti -.-"

Passando a cose un po' più allegre, Smoker è probabilmente il mio personaggio preferito perché è... buffo? Ma tenero e sfigatuccio? E badass? E non ho la minima idea di cosa sto dicendo?
Comunque sia, il suo rapporto con Tashigi mi ha sempre affascinata e, siccome praticamente nessuno scrive fanfiction su di lui, mi fa ancora più piacere leggere qualcosa di così ben scritto sul povero Smokey :)

L'idea di raccontare il loro primo incontro è geniale, e il modo in cui l'hai sviluppata è credibilissimo e divertente!
I personaggi sono IC e i pensieri dell'allora Capitano sono descritti molto bene e con tanta bella stronzaggine cattiveria gratuita, che nel suo caso non fa mai male :P

L'inizio mi ha fatto ridere perché Smoker praticamente se lo dice da solo che lui è bravo e buono e rispettabile XD Anche perché, se non se lo dice lui stesso, a parte Rufy non glielo dice nessuno, quindi...
Povera pecorella nera :(

Devo ammettere però che, in qualità di esponente del genere femminile, ogni tanto avrei voluto prendere a calci Smoker per fargli cambiare idea sulle donne in Marina, però sono contenta e fiera che Tashigi ci sia riuscita senza ricorrere alla violenza!
La sua sbadataggine fa sempre tenerezza, e personalmente non posso non immedesimarmi alla perfezione quando la povera Tashigi ha problemi con gli occhiali :D

Okay, adesso tolgo definitivamente il disturbo *rotola via*
(Recensione modificata il 08/08/2014 - 08:49 pm)

26/05/14, ore 20:50

Questa cosa. Questa cosa è bellissima. Punto, non trovo altre parole per descriverla, se non dei sinonimi, appunto: solo IC, niente che stoni, la tua scrittura è lineare e fluida e devo ammettere che, vedendo l'impaginazione tutta ammucchiata e un testo relativamente lungo, ero partita prevenuta, ma sono arrivata a fine One Shot maledicendoti con tanto amore perché non c'è stato altro che un ghignetto e basta. Neanche un bacino. Certo, se ci fosse stato sarebbe stato un po' OOC, ma ehi, Tashigi non è semplicemente una recluta: è la donnaH di Smoker-san. Perché Smoker-san con Hina o Ace non ci sta: primo, perché Hina è una stronza, secondo perché Ace è palesemente omosessssuale *feellikeFabio* e se la fa con Marco, terzo perché lui sta bene con quella scema di Tashigi. LALALALA. O meglio, questo credo io: sì, mi sono lasciata trasportare, chiedo perdono.
Nulla, ribadisco ancora che è proprio ben scritta, ma ti prego, la prossima volta voglio una limonata.
DAi DAi.
Continua così, non vedo l'ora di leggere altre tue creazioni su questa coppia, perché ci saranno altrimenti si abbatterà su di te la mia ira.
...
Ciao ciao. :3

_Rouge

23/05/14, ore 19:28

Sei il secondo autore uomo che trovo in due giorni👏👏 ma è fantastico (sei un uomo, vero?)
Sai leggendo il tuo angolo, ho sgranato gli occhi nel sapere che è la tua prima storia su One Piece, caspita che bravura!
Ti meriti un sacco di complimenti, hai una scrittura perfetta e facile da leggere, non come quegli orrori pesanti e privi di grammatica che molti nuovi autori fanno! Bravissimo, complimenti!
Non mi sognerei mai di abbinare Smoker a Tashigi, dato che la vedo molto meglio con Zoro, ed invece il cacciatore bianco mi fa impazzire con Hina... oppure con Ace!
Caspita, neanche un pizzico di OOC, il che rende questa shot ancora migliore di quello che già è!
Su Smoker non si scrive molto, e nemmeno su Tashigi, apprezzo troppo gli scrittori che escono dagli schemi monotono di ogni fan fiction e scrivono sui personaggi forse meno considerati, è sempre bello cambiare, ed io avevo proprio voglia di leggere qualcosa di diverso! Poi arrivi tu come manna dal cielo e soddisfi questo mio umilissimo desiderio di autrice! Grazie grazie grazie!
Soke

23/05/14, ore 10:43

Finisce così? Oddio noooo mi piaceva un sacco, ci sono rimasta male quando sono arrivata alla fine perché avrei voluto continuare a leggere ancora per un bel pò, che peccato, era proprio bella. Scrivi molto bene, e mi e piaciuta l'idea di scrivere l'arrivo della mocciosa in marina!! XD Io personalmente adoro Smoker, perché si hai ragione è un figo, ed è l'unico elemento decente fra i Marines, Tasghi (non riesco mai a scrivere il nome) non mi fa impazzire, ma non mi sta nemmeno antipatica diciamo che mi è minimamente simpatica, forse perché si è vista poco, o mi è sembrata abbastanza ordinaria come personaggio, però in fondo non mi dispiace. A mio parere gira poca roba su sti due, perché secondo me è evidente che siano la coppia più probabile del mangaanime, cioè boh sembrano fatti apposta, quindi sono sempre felice di leggere storie su di loro. Ti faccio ancora i complimenti, spero che tu scriva altro perché io leggerei molto volentieri, hai guadagnato una lettrice XD Beh, alla prossima, baci Lucy <3