Revenge
di KuromiAkira

26/05/14, ore 20:35

Ciao Vale! E così, questa fic finisce qui... ti devo confessare che anche a me mancherà, è una delle poche long che seguo nel fandom e mi sono molto affezionata a Kyoka (stranamente sono più neutrale verso Minoru, che prima invece mi affascinava molto. Chissà perché?). L'intreccio della storia è venuto benissimo e ha trovato un degno finale; vista la nota d'amarezza e malinconia che ha attraversato tutta la fic, credo che sarebbe stato piuttosto irrealistico un happy ending tutto rosa e fiori: far uscire di prigione Seijurou, o non lasciare traccia sui Kirishima della vicenda tragica vissuta, o il completo perdono... onestamente mi sarebbero parsi come note un po' stonate. In fondo, il cattivo è stato sconfitto, tutto è tornato alla normalità del quotidiano e già questo è abbastanza, perciò sono più che soddisfatta con il finale che hai scritto e ti faccio i miei più sinceri complimenti :')
La scena tra Hiroki e Minoru, non so perché, mi ha ricordato un po' il dialogo tra Silente e Harry nel settimo libro XD Forse perché c'era la stessa atmosfera sospesa del 'sogno', forse per lo spazio bianco che circonda il loro incontro (Hiroki, come fantasma, non avrebbe potuto apparire in nessun altro luogo). Mi è piaciuta la scelta di far apparire Hiroki nel finale; di lui in fondo si è parlato continuamente, è praticamente il fulcro principale della storia, ed è come se così avesse acquisito almeno un po' di concretezza, pur se nelle forme di un fantasma/sogno.
Ancora complimenti per questa bellissima storia e buona fortuna con la tua nuova long <3
Bacioni,
Roby

24/05/14, ore 19:30

Finalmente posso recensire! yeee!!
Adoro il finale, mi sono commossa :')
Sai che shippo ancora Mido-chan e Kyoka? xDStanno troppo bene insieme *^*
Sicuramente leggerò anche la nuova fic ;D
Io ti saluto!
Alla prossima ^w^

Silver Soul Barian

23/05/14, ore 18:03

Ciao Vale! Qui è Emy-chan!
Dopo molto tempo, pazienza e duro lavoro sei riuscita a completare anche questa long. Ho sentito alcune volte le persone dire che qualcuno è davvero morto quando i suoi cari non lo ricordano, ma visti gli eventi che si sono susseguiti in questa long, così come il loro evolversi, dubito che Kyoka e Minoru dimenticheranno quest'esperienza tanto presto.
Allo stesso modo, il ricordo del loro fratello rimarrà vivo in loro, e purtroppo anche il senso di colpa per quello che è successo. Come hai sottolineato qui, perdonare gli altri è più semplice che perdonare sè stessi e due fatti lo hanno evidenziato: il primo è stato il comportamento di Minoru e il secondo dettaglio riguardava Midorikawa. Lui, anche contando i gemelli Kirishima, è stato quello che è stato più scosso dalla situazione e visto il suo carattere la cosa è solo peggiorata. Anche l'ultima frase che ha detto ne è la prova: non credo dimenticherà mai quella storia, ma forse è anche un bene che non si scordi quella storia. Anche se Kenzaki è morto e probabilmente anche ciò che restava dell'Aliea Meteorite e delle basi dell'Aliea, nessuno deve più commettere errori come quelli che hanno commesso Kenzaki e Kira: hanno sfruttato gli altri pur di ottenere i loro scopi, un errore che è costato caro ad entrambi.

Per quel che riguarda la conclusione, quella che hai preso è stata la scelta migliore: fare un riepilogo della situazione con un salto di dieci anni avanti nel tempo non sarebbe stato molto adatto alla situazione. E per quel che riguarda grammatica e lessico, a parte le solite due o tre distrazioni, non hai commesso errori gravi.
Ora è meglio che vada. Alla prossima fic!
Baci baci
Emy-chan