I see the world on fire
di thyandra

09/06/14, ore 00:54

Uhhhh, ecco un attacco psicologico che solo pochi personaggi sanno sferrare nel mio animo così a fondo.
Itachi. I miei occhi avrebbero potuto bruciare dal pianto, ma di un bruciore non comparabile a quello di un ragazzo che si vede costretto a uccidere quando il suo più grande ideale è la pace.
Molto evocativa l'immagine che si crea mettendo in relazione il titolo con il rosso menzionato nella storia: il rosso dello Sharingan che riflette quello del sangue, che si specchia dentro di esso per vedere solo andare tutto a fuoco, sempre più giù nella disperazione e nel dolore.
E certamente la repulsione di Itachi, che si manifesta col bruciore degli occhi, come se i singoli organi si ribellassero autonomamente alla vista del mondo che viene incenerito senza possibilità di rinascita.
Noto con piacere che sei riuscita alla fine nel tuo intento di omaggiare, seppur brevemente, Shisui!
Caratterizzazione fantastica, il Fulmineo sembra proprio essere a sua volta un Itachi che si rammarica di ciò che succede al suo fratellino, addolorato di dover confermare che quella situazione è reale, e non solo un prodotto della loro paura.
Un'immagine della loro disperazione interna sarebbe resa bene con quel pannello di Pandora Hearts dove Alice dice di vedere Oz B-Rabbit gridare per la sofferenza... costretti ad uccidere i propri sentimenti, quasi non riesco a concepirlo...
Wow, incredibile quanto riesci ad esprimere tramite un testo così corto, Thya, come al solito sei awesome! *___*
Thanks, ci hai regalato ancora una volta un introspettivo centratissimo (e tristissimo T__T) su Itachi.
With love, Dia <3

29/05/14, ore 22:46

Oh che bello, un'altra storia firmata thyandra, proprio quello che mi ci voleva *-*
Lasciatelo dire, come scrivi tu degli Uchiha, nessuno mai.
Anche qui un ottimo Itachi, precocemente marchiato dal sangue e dalla guerra.
Mi riprometto di passare nella fic che fa da sfondo a questa spin off, in un periodo più libero di questo magari :)
Bellissimo il modo in cui gli occhi sono centrali in questa storia: il rosso della morte e dello Sharingan di Itachi contrapposto al nero ancora innocente di Sasuke. Sai sempre deliziarci con immagini suggestive che urlano all'angst pur nella loro brevità.
Non hai tralasciato neppure Shisui ed è stato tremendamente doloroso assistere al loro addio - in mezzo a quel bruciare di corpi e anime, anche qualcosa del loro rapporto andava in fumo.
Ma Itachi resiste, conosce l'importanza della sua missione: ed è proprio l'ingenuita del fratello minore che vuole salvaguardare.
In poche parole ci hai detto tutto di lui: il suo senso del dovere, l'amore per Sasuke e Shisui, la sua maturità, il suo spirito di sacrificio, la sua immensa bontà.
Molto bella, davvero.
Ti mando un bacione, a presto!

Ayumu

29/05/14, ore 18:52

Non posso negare che ho avuto nostalgia dei tuoi scritti, avevo proprio voglia di leggere qualcosa di tuo e la fortuna mi ha condotta fin qua.
Iniziamo già bene: Itachi.
Personalmente gli occhi sono il mio punto di riferimento, sono il senso al quale non credo di poter rinunciare, non credo sia un pregio.
Loro trasmettono immagini al nostro cervello, il quale a sua volta le trasforma in pensieri, in parole. Sì, alla maniera di un bambino che frequenta la terza elementare proprio.
Non è vero, alla fine?
Non si tratta solo di questo?
Se noi non fossimo in grado di elaborare pensieri o idea, se noi guardassimo semplicemente eventi, azioni o cose senza provare niente, senza recepire il messaggio che attribuiamo loro, potremo considerarci esseri definiti o esseri viventi?
Dicono che le le parole feriscano più della spada, vale lo stesso principio, quando la spada è impugnata da noi e la lama è bagnata di sangue conosciuto ed amato?
Quel rosso, quel consapevole contatto rosso mi ricorda le lacrime, il fastidio e il bruciore che anche piccole gocce trasparenti provocano. Abbiamo tutti pianto per il dolore, no?
Mi domando cosa veda veramente Itachi, la situazione non potrebbe essere più chiara, il suo desiderio pure tuttavia sarei davvero curiosa o talmente folle da voler conoscere l'esatta sequenza di istantanee che i suoi nuovi occhi hanno catturato.
Sento che la guerra non avrebbe mai potuto scalfire la sua pelle fino a farlo ustionare se non fosse stato costretto a brammare un potere così diverso e inconciliabile con la sua anima. Era puro e per non tradire i propri ideali ha tradito se stesso. Chi lo avrebbe potuto fare se non lui?
Fino a che punto non riesce, non riuscirà a vedere Sasuke?
Grazie per la lettura.
A presto.
nackt.

27/05/14, ore 15:40

Ciao! Eccomi, come di dovere a recensire. Mi piace tanto. É molto evocativa e il tema centrale degli occhi che bruciano mi ha fatto venire un groppo in gola. Parla di tante cose, tanti momenti, tessere di un mosaico distruttivo. Mi piace anche il continuo appellarsi a Sasuke e mi rendo conto di quanto sia stata sadica... Mi hai fatto venire voglia di dedicargli più spazio... Lo farò. Alla prossima thera

24/05/14, ore 17:09

Ciao thy! :)
Era da tanto che non leggevo qualcosa di tuo (era da tanto che non entravo su EFP, ma vabbè u.u).
Come al solito riesci a caricare di sentimenti tutto ciò che scrivi, lo fai maledettamente bene e te l'ho sempre detto. Ma questa volta ti sei superata! Sono poche parole. Come caspita fai? Tu riesci sempre a scrivere poco eppure a scrivere tanto. Oddio, forse non mi sono spiegata xD. Nel senso che non scrivi testi di 20millemila pagine, eppure quel poco è così carico e denso di emozioni. Sei stupenda. *-*
In particolare, ho molto amato questa frase: Ed è con una naturalezza folle, innaturale, che le sue gambe si flettono, abbassandolo d'una spanna, non appena il sottile giudizio di uno shuriken vola quieto sopra la sua testa, insoddisfatto. Quel contrasto tra la 'naturalezza folle innaturale' è sublime.
Molto bella la profondità del messaggio e il duplice significato nel passaggio E' un bene che Sasuke non veda tutto questo, credo si riferisca sia al vedere generale che al fatto che gli Uchiha, grazie/a causa del loro dono, vedono cose gli altri non possono (dimmi se sbaglio e mi bacchetterò le dita xD).
Bella, bella e ancora bella flash. Non ti smentisci mai.

Alla prossima mia cara <3

joo