Memoria
di mamie

04/07/14, ore 16:57

“Tu no, Meeme, tu sei la mia memoria”.
Era quasi una dichiarazione d’amore.

Ora mi commuovo, mi è piaciuta davvero tanto questa tua interpretazione dei pensieri e ricordi di Meeme. Davvero bella, brava :)

02/06/14, ore 14:45

beh, che dire: bellissimo !  Belle le parole e la situazione, è come immagino anche io il rapporto tra Harlock e Miime..

29/05/14, ore 20:34

La mia recensione come al solito sarà un po' scarna e me ne dispiaccio tantissimo, perché le tue storie meritano sempre un'attenta analisi. Ho amato questa fan fiction è così intima. Pur non conoscendo i personaggi, dal film ho iniziato un po' a vedere bene Harlock e Meeme, ma questo perché ogni volta che guardo/leggo qualcosa accoppio i personaggi e loro non hanno fatto eccezione. Ma è con questa storia che ufficialmente dico sì, questa coppia mi piace proprio.
E poi la fine, "Era quasi una dichiarazione d'amore", è stupenda.
Complimenti per aver scritto questa ff così bella.

26/05/14, ore 19:23

*muore*

Io li shippo questi due, LI SHIPPO ABBBESTIA e non trovo mai abbastanza storie sul loro rapporto.
Questa drabble mi è piaciuta per la malinconia e per quel senso leggero di tristezza che permea le parole di Harlock, una dichiarazione mascherata - perché dire la verità fa troppo male.
Un bellissimo lavoro, come al solito. ♥♥♥♥♥

*abbraccia*

25/05/14, ore 19:42

'come se cercare di dormire qualche ora fosse un’abdicazione al suo ruolo di Capitano.E' davvero condivisibile e tangibile questo pensiero di Harlock che pensa che il sonno possa in qualche modo sottrarlo alle sue responsabilità di Capitano.'gli sembrava così giovane e vulnerabile nel sonno' ed è bellissimo pensare ad un Harlock dormiente dai tratti distesi e sereni del sonno ristoratore.Come sempre con poche parole riesci rendere immagini delicate e pensieri profondi...Lovespace

25/05/14, ore 16:14

-"Tu no, Meeme, tu sei la mia memoria”.
Era quasi una dichiarazione d’amore.-
Ecco, mi hai fatto commuovere.
Bellissima e dolcissima riflessione sui pensieri di Meeme. Lo ama e lo conosce più di chiunque altro.
Stupendo anche pensare che dormendo esca fuori il ragazzo che era stato...
Perché Harlock dorme poco? Ecco il motivo: dormendo gli sembra di abdicare dal suo ruolo= poesia, anche questa.
L'ho messa tra le preferite e la rileggerò mille volte.
È una delle cose più belle che hai scritto.
TVB
Tamy

25/05/14, ore 10:46

Il platonico e spirituale rapporto tra Harlock e Meeme hai saputo rendercelo vicino e vivo , con il tocco delicato che ti contraddistingue .
Ineffabile la dichiarazione del Beneamato .
Chapeau
Marilou

25/05/14, ore 10:06

Ciao, Mamie. Buongiorno e buona domenica. Molto bella questa tua fiction, poetica nella sua semplicità e molto profonda. Come sempre, usando poche parole scelte accuratamente sei riuscita a dipingere alla perfezione l'essenza del rapporto tra Harlock e Meeme. Reduce del passato lui, scrigno della sua memoria lei. Malinconia e amore, tutto condensato in una frase. Complimenti!

25/05/14, ore 09:36

Grazie Mamie, mi hai fatto iniziare bene la giornata!
Bellissima e dolcissima! Complimenti, come sempre!
Buona domenica!