Sussurri nell'oscurità-Ultimo atto di Gadreel
di GabrielleWinchester

Ciao! Mi è piaciuta molto la tua caraterizzazione di Gadreel, il voler motivare le sue scelte (persino quella di aver ucciso Kevin, per il quale, lo ammetto, non ho versato troppe lacrime). Voleva soltanto riparare il suo errore, ma chiamiamola pure ingenuità, visto che Lucifer è un arcangelo ed è molto persuasivo nei suoi discorsi. Ho subito immaginato che l'uomo con gli occhi ambrati che accoglie Gadreel dopo il suo trapasso fosse Gabriel, sia per quel pcolore così particolare degli occhi sia per il discorso che gli fa che mi ha ricordato un po' quello che Gabe dice a Lucifer nella famigerata puntata.

Sai, ho sempre visto in Gadreel qualcosa di buono. Nonostante avesse ucciso Kevin, si fosse schierato con Metatron, forse l'angelo più odioso. Ho visto sempre in lui una voglia di essere accettato, di essere considerato come gli altri e non uno scarto del paradiso. Mi ha commosso questa tua storia, bravissima come sempre. A presto😊
-hunter

Aw. Quando Gadreel ha ucciso Kevin, pensavo che non sarei mai stata in grado di perdonarlo. Invece poi l'hanno esplorato un po' di più, ed io ho sentito di amarlo man mano che avanzavano le puntate.
Mi è veramente dispiaciuto che abbiano deciso di sacrificarlo, di ucciderlo. Ci sono sempre meno angeli buoni in questa serie.
Ah, sono clizia dello scambio di recensioni, naturalmente.

Come ho fatto a perdermi questo racconto!!
Chiedo perdono. E' bellissimo e così profondo. Sapere che sono i pensieri di Gad ti fa venir voglia di leggeri a bassa voce anche leggendoli in testa.
"....la prima cosa che sentii dopo essermi pugnalato, dopo essermi sacrificato per fare evadere Castiel, per fare evadere un angelo che aveva rotto l’equilibrio per una persona sola, un cacciatore con lo scopo benevolo e un piede nelle fiamme dell’inferno. Un cacciatore con un’anima marchiata...." Quanto mi piace questa frase.
"...Volevano farmi soffrire, volevano che il mio errore scarnificasse la mia grazia e fosse un monito per tutti i secoli che avrei vissuto. Il momento terribile della giornata era la mattina, quando il sole si elevava su nel Cielo e illuminava la mia cella, l’ora in cui avevo fatto entrare Lucifero..." che ricordo doloroso. Sai!! mi sarebbe piaciuto sapere se Gad ha davvero sbagliato o solo ingannato.
Ps: piccola curiosità. Chi ha accolto Gadreel al suo risveglio dopo che si è sacrificato!!?
Comunque bellissimissimo!!
:):)

A parte che... adoro Whispers in the dark [in realtà non perché segui il gruppo, sono più tipo da Hard Rock. Però è una canzone che ascoltai perché era fra le consigliate su youtube e... beh, l'ho ancora sul mio mp3], quindi mi immagino già tutta la one shot con questo brano nella mente e... beh, dà una certa atmosfera.
Comunque mi è piaciuta molto questa fan fiction, davvero. Sarà che sono per l'angst e per la malinconia, ma ripercorrere le tappe di Gadreel e tutte le torture o le offese gratuite che subì mi ha fatto tremare un attimo.
Poi la speranza in quel vile, viscido Metatron... la speranza di un bisognoso di riscatto come lui. Facile giocare con lui, umiliarlo ancora di più facendogli compiere errori anche qui sulla terra... fino a quando non si è scontrato con Cas. E allora ha capito. Ha compreso cosa ...doveva fare.
---
E la fine è stupenda. Non me l'aspettavo devo dirlo. È Dio, right? Ma anche se non lo fosse, sono solo felice che sia in pace, finalmente.

Enjoy,
Giò.
(Recensione modificata il 26/05/2014 - 11:18 pm)

Mi piace tantissimo questa fiction, mi state facendo rivalutare Gadrel però adesso ho una grande curiosità chi è l'uomo dagli occhi d'ambra?

Mi è piaciuta molto, descrive molto bene quello che Gadreel deve aver provato.
Ora vado in un angolino a piangere, perché mi stavo affezionando davvero a quello scemo :c
Sono giorni che mi chiedo perché l'abbiano ucciso. Che cattiveria inutile, cavolo ç_ç
A parte gli scherzi, complimenti :)

Eccomi qui c":
Una shot come questa mi ci voleva proprio.
É molto scorrevole e ben scritta.
Rielaborata in modo egregio e ricalca perfettamente il percorso compiuto da Gadreel.
Dall'inganno che Lucifero gli ha teso alla redenzione ed il sacrificio che ha compiuto.
Davvero molto brava.
Un bacione,