Una stupenda illusione
di GabrielleWinchester

21/08/15, ore 22:55

Eccomi da te tesoro.
Devo farti i miei complimenti anche questa volta per la perfezione stilistica e la grammatica corretta. Passiamo alla protagonista, Giada.
Non so perché ma ormai un pochino ti conosco e mi ha ricordato te, bè può darsi. Per quanto riguarda il suo personaggio che parte da timida e docile ragazza, mi ha completamente spiazzata sulla parte finale.
Mi è piaciuto! Cavolo ho tirato un sospiro di sollievo quando lo ha afferrato e baciato, mi son detta "finalmente una ragazza con le p***e!"
scusa l'espressione. Purtroppo il mio entusiasmo è stato spento dal seguito... perché se ne è andata? Lui ha ricambiato il bacio! Perché è convinta di non poter stare con lui? Giada deve essere più coraggiosa! Deve mantenere l forza che ha avuto baciandolo! Si vede che la storia mi ha presa è?
Bene cara spero e pretendo di sapere come finirà perché i finali aperti pur trovandoli struggenti e nella maggior parte dei casi azzeccati mi distruggono!
Baci, la tua Morgana la Strega.

21/08/15, ore 19:25

Ciao :) sono qui per lo scambio! Allora per quanto riguarda la scrittura e l'editing non ho nulla da ridire.. anzi è tutto molto semplice e scorrevole.. non ho errori degni di nota da sottolineare. Per quanto riguarda la storia in sé non mi ha particolarmente entusiasmato, da ciò che avevi scritto nell'intro mi aspettavo qualcosa strappalacrime. La storia è quella di ragazza con poca autostima che non riesce a dichiararsi, una cosa abbastanza di norma la giorno d'oggi (eccomi qui come esempio vivente). La prima parte non mi è dispiaciuta ma non mi ha dato molto. Ciò che mi ha fatto veramente storcere il naso è il finale: se una ragazza davvero crede di non avere possibilità con un ragazzo non lo bacia e poi scappa dicendo "so di non poterti avere, addio." è alquanto surreale, piuttosto continua a immaginarselo e ad avere con lui conversazioni imbarazzanti/normali. Se invece la ragazza in questione decide di farsi coraggio e baciarlo (ben venga), come ha fatto la tua protagonista, non se ne scappa poi. Il mio ragionamento logico è che una volta in gioca, si giochi il tutto e per tutto.. perché non aspettare, a quel punto, una risposta del ragazzo? se ricambiava bene, se non ci stava pazienza, ci aveva comunque guadagnato un bacio.
Queste erano le mie opinioni, spero che in ogni caso non ti abbiano offesa o altro.
Alla prossima, baci :*

21/08/15, ore 02:31

Ciao.
Questa OS la voglio vedere nel gruppo recensioni dello scambio perché merita, capito? Ed ora leggo pure il seguito.
Ma come puoi scrivere una storia così bene stilisticamente e anche grammaticalmente e pure per trama? Nel leggerla mi sono nati vari sorrisi in relazione a Supernatural e quindi alla tua serie tivú preferita, ciò mi fa capire che hai inserito un pezzo di te.
Anche riguardo gli occhi a gocce e quindi alla tua autostima personale, pertanto ti dico che la protagonista è una bellissima ragazza che dovrebbe credere di più ai suoi sogni e andare a fondo, anche quando è difficile.
Giada è la tipica ragazza forte che però è debole e vorrebbe mostrarsi decisa e determinata ma alla fine cede alle persone per cui prova amore e/o semplici cotte che però la stendono.
Io credo in queste persone più che in me stessa, perché loro sono quelle che dovrebbero vincere sempre.
Giada è meravigliosa nella sua semplicità e se l'autrice ha inserito una parte di se stessa, deve credere di esser speciale sempre.
Capito?

OS splendida, non è uno scambio quindi non azzardarti a recensire una mia per questo. Se vuoi per piacere okay, sennò mi arrabbio. ù.ú
Au revoir

05/08/15, ore 21:48

Ciao.
Tanto per cominciare trovo il tuo modo di scrivere molto coinvolgente. La storia mi è piaciuta e mi è quasi sembrato di star vivendo in prima persona la vicenda narrata.
Mi trovo d'accordo sul fatto che spesso l'amore possa essere un illusione e credo che spesso se ne abbia paura.
Leggendo mi è sembrato di riscontrare un piccolo errore, o meglio una dimenticanza, ma forse era proprio così la frase e sono io a non averla capita... Comunque per me manca la parola "profumo" nella frase: il dolce ed inebriante dei cornetti.
Alla prossima.
Alex

04/09/14, ore 22:37

Questa storia è davvero meravigliosa!! Sono felicissima che tu abbia scritto e pubblicato questa bellissima storia!! Ti ringrazio davvero per avermi dato la possibilità di leggerla! Davvero una storia sensazionale! Bellissima!

27/06/14, ore 17:52

Tu mi stai facendo lettaralemente sognare ed innamorare di ogni tua storia è talmente perfetta che trovare le aproel per definirla è difficile, è vero a volte l'amore può essere una illusione ma non c'è niente di più bello di questo nobile sentimento per il quale si deve semre rischiare *.* ancora una volta hai toccato le corde della mia anima e del mio cuore complimenti vivissimi my wife <3_3

13/06/14, ore 15:53

MERAVIGLIOSA *.* oddio scrivi da Dio mi piace da matti mamma i ci farei una storia di mille capitoli su sti due,complimenti davvero ;)

26/05/14, ore 15:46

Se apri la finestra mi senti urlare.
Sam: Respira, piano, calmati...Stai meglio?
Io: *scuoto la testa* No.*deglutisco*
Tu! Donna! Mi vuoi morta!
A momenti il mio cuore si fermava?!
Cerco di calmarmi...
Dannazione! Come ti é venuto in mente di scrivere questa shot?!
Mi sono sciolta.
Questa é decisamente da mettere nelle preferite.
É magnifica, fantastica, adorabile, perfetta!
Giada che nell'ordinario é timida...finalmente prende coraggio e bacia il suo amato Anto alias Sosia di Arrow.
La storia é descritta meravigliosamente, é umana e quotidiana.
La scena della doccia é molto...sincera.
Con il fremile contatto che la pelle ha con l'acqua, quel momento della giornata che é rigenerante ma anche di debolezza e fragilità.
Molto coraggiosa ad andare alla discussione della tesi da sola. Ma si sa...é il tipico comportamento del lupi solitari.
Poi il bacio *^* Sclero al pensiero *^* Quel bacio é dolce/salato , passionale/intenso, caffé/cioccolato , salvezza/distruzione , tutto/niente...la smetto.
Sam: Ti conviene...stai sbavando e credo il tuo cervello sia in coma.
Grazie del conforto Sammy -.-"
Comunque é una storia magnifica, la mia preferita in assoluto.
Continua così e non dimenticare mai chi sei.
Un bacione ,
auguri comunque per la tesi.
Stay_In_My_Arms

P.S.
Auguri a Vittoria per i gemelli, ci hai preso però...anch'io ho i capelli castano scuro ed gli occhi verdi >.<

P.S.2
Ringrazio Sammy Winchester per avermi ringraziato con la recensione.

P.S.3
In bocca al lupo e spero che il lupo venga inseguito da Dean Winchester.
Un bacione. ♡.♡
(Recensione modificata il 26/05/2014 - 03:48 pm)