Omissions - Di falsità e di silenzi
di Mala Mela

03/09/11, ore 15:07

stupenda!!! *_* mi è piaciuto come hai "scavato" in quello che davvero sente sakura.
e mi è piaicuta anche la storia delle tre bugie!**

perfetta per il SASUSAKU :)

24/08/11, ore 21:51

Vorrei segnalare questa storia perchè non solo è scritta in uno stile irreprensibile e adatto alla situazione narrata ma, anche e soprattutto, perchè non ci sono molte fanfic che, come questa, trattano il pairing Sasuke/Sakura con un'abilità tale da ottenere non soltanto un perfetto IC ma anche una buona, se non ottima, coerenza al contesto originale.
Inoltre è da notare lo sviluppo originale della fanfiction -le tre bugie-, 'aria fresca' per il pairing Sasuke/Sakura, ormai avvezzo a clichè fin troppo usati.
(Recensione modificata il 24/08/2011 - 09:53 pm)

14/12/08, ore 23:02

Aww...ti ho detto cosa penso di Sakura e di quanto è innamorata e di come mi fa struggere. E la immagino proprio così tra qualche anno, anche nell'ipotesi in cui davvero finisca con Naruto. Non penso dimenticherà mai.
Molto belle le bugie, molto bella la Godaime.

19/08/08, ore 14:08

Ringraziamo Hipatya per il suo utlissimo consiglio, quando bisogna sviluppare qualcosa di tanto (o poco) angst, cosa c'è di meglio del SasuSaku? XD. Sai, quella puntata di Dr House (l'onnipotente *-*) l'ho vista anche io e devo dire che la sua teoria sulle bugie l'hai sviluppata alla grande. Il linguaggio che hai utlizzato è semplice e scorrevole, facile da leggere e gradevole alla lettura. Lo stile della fic mi è piaciuto molto, iniziando dalla scena presente ai flashback che ci aiutano meglio a capire le tipologie delle bugie e di quanto Sakura sia bugiarda nel dire che non mente mai. I personaggi li ho trovati assolutamene IC, soprattutto Sakura nei flashback. E' stanca, spossata, eppure ha la forza di continuare a mentire a se stessa e agli altri. Questa può essere definito il lato "forte" di Sakura, sebbene nella conversazione con Tsunade risulti debole e dalla mente fragile. Nonostante la presenza di Sasuke non c'è, è un ottimo centric su Sakura, che si sviluppa in una buona SakuSasu. Il loro rapporto, ciò che l'una prova per l'altro sa di sporco, di non vero, come se fosse una bugia e forse è questo il motivo per cui il SasuSaku mi piace così tanto ed è così ben interpretato da te in questa fic, grazie alle parole del Dr House. Davvero un ottimo lavoro, complimenti!^^
Rory.

18/08/08, ore 21:19

È bello come sei riuscita a scavare dentro Sakura. Lei, che sta mentendo, non solo ad altri, ma soprattutto a se stessa. Hai colto la citazione di House e l'hai adattata perfettamente alla storia, che mi ha quasi messo i brividi. Sì, Sasuke le manca e lei sta cercando in ogni modo di convincersi che non è così, cercando di sovrapporgli Naruto. Nonostante non possa sostitutire quello che prova per Sasuke. Mi domando perchè così poche recensioni. Questa shot è davvero stupenda e, mi ha colpita. Forse perchè un pochino, mi ci rivedo in lei. Forse perchè anche io mi sento classificata in tutt'e tre le bugie. Non è bello da dire ò_ò però, credimi mi ci son proprio ritrovata. Complimenti Mela.

06/08/08, ore 16:30

Non so se sarebbe stato meglio scegliere l'altra coppia perchè non la conosco, ma lo sviluppo SasuSaku è perfetto *.*

04/08/08, ore 14:01

Uff, tu. Mi hai ucciso con quella razionalizzazione! ;__; Dai, non è vero. Sì le mancherà ma non può amarlo, io -
Accetterò la fic per quel che è. ù_ù In silenzio. Più o meno. Mi sento come uno dei pazienti di Dr. House! XD
La scelta di usare Sakura è perfetta, è un tipetto molto bugiardo, soprattutto una grande intenditrice di Bugie Penose secondo me. E mi è piaicuto che si trovi insieme ad Ino, chissà che Kishimoto non disegni un quadretto con loro due ensemble! Mi piacerebbe, come amiche le adoravo! ;__;
Il pezzo con Naruto è stato dolceamaro. Insomma, Sakura è con lui ma... maledizione, la odio quando fa così! E se fosse una bugia su bugia? Ci posso sperare? Beh, io ci spero lo stesso! XD E l'ultima parte è forse quella che mi è piaciuta di più. Perchè è la conclusione di tutto... e l'inizio anche della consapevolezza di quella mancanza. Però Sakura sfugge ancora a quella verità, si vede da come vorrebbe scappare a Tsunade, ecco.
Torno a cercare Paradise Kiss. E a parlare con te! XD
Un bacio

02/08/08, ore 21:05

Tu ami distruggere psicologicamente i personaggi, Melinda.
Non è così *_*?!
Scherzi a parte, bravissima come al solito. Leggere cose tue dà l'impressione di vedere lo studio di uno psicanalista su questi dannati personaggetti, e con Sakura ti riesce molto, molto bene. Sapere poi che hai partorito questa cosa in una serata appena... GRRR... mi fa ammattire dalla gelosia!
Sei stata crudele con Sakura, sei stata impietosa, inclemente, l'hai sezionata come un chirurgo -sì, è l'atmosfera Housesca che mi ispira metafore di questo genere u.u.-, con precisione millimetrica. Sakura e le bugie, Sakura e le bugie... inutile che scappi via, le sue contraddizioni la inchiodano.
Come quel patetico, falso (*_* yea!) "Amo Naruto", detto così per sgravarsi la coscienza.
L'hai resa umana, che commette errori umani, come il difendersi coi famosi tre tipi di bugie, che Tsunade le riconosce. Forse Tsunade comprende, in fondo: non può giustificarla, però può capirla.
E la constatazione finale: Sasuke le manca.
La condanna a cui Sakura non può sfuggire, né in fondo vuole.
Bravissima :) le tue introspezioni affondano come un coltello, vanno dritte al punto e sviscerano cose che i personaggi vorrebbero nascondere. Sono felice d'esserti stata d'aiuto con la scelta del Pairing, aw *_*!

02/08/08, ore 18:37

Allora, prima di tutto la citazione da House *_____* Quell'uomo dispensa pillole di saggezza *sìsì* Il come poi l'hai usata mi è piaciuta molto** Trovo che sia molto adatta alla situazione in cui si trova Sakura, che si inganna con il suo "Sasuke è il passato, ora amo Naruto, va tutto bene"...
Come no, benissimo U____U Davvero bella, brava *____*

02/08/08, ore 17:50

divina *_* mi ricordo quella puntata di dr house e ho apprezzato moltissimo che hai preso spunto da quella frase. ho trovato molto ben curato l'intreccio fra il presente e i ricordi.... questo trucco è stato utilissimo erp rendere ancora più appassionante la storia ^^ complimenti mela ^^ la parte che mi ha fatto più rattristare è stata quella con naruto.. povero volpino ç_ç peccato solo che sasuke non sia davvero presente ç_ç ancoa tantissimi complimenti ^__-

02/08/08, ore 16:05

Bellissima. Complimenti è scritta veramente bene! e poi... io amo Sasusaku *__*