Fiamme e sangue
di ElenCelebrindal

11/06/14, ore 15:02

Ho letto da poco la tua storia, e devo dire che mi è piaciuta molto. Mi è preso un infarto alla fine, perchè pensavo che era vera,  ma invece era un sogno. Quel pezzo non mi è piaciuto molto... però, Thranduil non è l'ultimo  grande re della Terra Di Mezzo, penso che c'è ancora Elrond o Celeborn, e se aggiungi anche le regine, Galadriel. Bene, storia bella e fluida.
Ciao,
Elanor02.

28/05/14, ore 16:15

Ciao ElenCelebrindal...sono contenta di trovarti qui e di poterti leggere! Questa è la tua prima ff che leggo ma sta sicura che provvederò presto a leggere le altre...e dunque...che dirti! Mi hai davvero colpita nel profondo...io non amo particolarmente gli Elfi...sono una Nana e il mio re è Thorin ma leggere di questa tragica distruzione mi ha stretto il cuore. Nonostante tutto il rancore e l'ostilità, c'è sempre una specie di confine che non bisogna mai superare...è il rispetto per l'avversario, per il guerriero che è caduto e, in questo caso, per un padre costretto a guardare l'orrore più grande: la morte del figlio. Mi è piaciuto davvero molto questo loro ultimo incontro...senza presunzione, senza pregiudizi e senza ruoli da ricoprire...e sono davvero piene di nobiltà le parole che fai pronunciare a Thorin "La nostra guerra si è conclusa". E poi...il sogno e il risveglio a Erebor...bel colpo di scena che spazza via quell'ansia legata alla morte. E...lasciamelo dire...il mio Re che piange è uno spettacolo di pura bellezza!
Alla prossima storia, dunque!
Mukhuh Mahal bakhuz murukhzu, Dama Elfica!
Emilia, ai menu Dhuzuk!

27/05/14, ore 11:29

Ma non si fa così, cioè l'ho letta tutta di colpo

Le scene di dolore devastazione, sono bellissime ti entrano dentro gli occhi tanto da vederle mentre scorri le parole, lo strazio di Thranduil cci son rimasta secca così vero profondo incontrollato... Legolas morto cioè nono non ne voglio parlare
Il finale mi ha fatto sospirare di sollievo, e le lacrime di Thorin sono qualcosa di stupendo

Bravissima complimenti per questa nuova fic ^_^