La Nipponica Commedia
di _gurochan

29/06/15, ore 23:56

Sto morendo! XD Mi vedevi ieri, alle due di notte, nel letto a ridere come una pazza (mi sono decisa solo oggi a recensire)! Credimi: sei veramente in gamba. In poche sanno inventare storie del genere. Continua così. Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo.
~Ai ♥

01/06/14, ore 18:01

ECCOMI.
FINALMENTE HO CONOSCIUTO LA TUA NUOVA, GENIALE CREATURA.
...e rotolando scrivo questa recensione (?)

È MERAVIGLIOSA ♥
Nonostante fossi a conoscenza di questo progetto già da un po' (e avessi già letto le prime righe mesi fa :°), il mirabolante disagio di questa 'commedia' mi ha completamente messa a terra :°
Ruki nel ruolo di Dante è a dir poco perfetto, Kiyoharu nei panni di Virgilio è la morte e sulle tre "bestie feroci" non c'è nemmeno bisogno che mi pronunci.
Boh, non so che scrivere, ho le lacrime.

Solo: SBRIGATI AD AGGIORNARE ♥
Che il disagio sia sempre con te /scuoricina

Nozomi.

30/05/14, ore 19:53

Ciao :D! Ahahaha, oddio, questa storia è geniale, oltre ad essere divertente! Sono morta dalle risate xD. Mi incuriosisce parecchio, è davvero originale :). Complimenti! *-* <3. Okay, scusami per questa recensione orrenda, ma sto ancora ridendo :'D. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :3 Alla prossima! ^www^ Sbenny

30/05/14, ore 19:22

Buonsalve!
Allora, appena iniziato a leggere....sono rotolata dal divano ridendo. È fantastico! Ruki versione Dante non ci avrei mai pensato, soprattutto imbranato com'è in questa situazione. Di errori grammaticali non ce ne sono, ne tantomeno di battitura. Perfetta. Non vedo l'ora di leggere il seguito

28/05/14, ore 22:50

Oh mio Dio questa storia è fantastica!!! **
Veramente complimenti, è esilarante!! ^^ Ruki 'Dante style' poi, è una trovata geniale!! E Kihoharu nelle vesti di Virgilio poi... Originalissima, complimenti!! ^^ Mi chiedo veramente che panni hai fatto vestire agli altri personaggi ^^ Ti seguirò sicuramente, e ti rinnovo i complimenti!!
Al prossimo capitolo allora! ^^
Yukiko H.

28/05/14, ore 14:24

Ciao!!!
Oddio ho le lacrime agli occhi dal ridere.
Innanzi tutto l'idea di proporre la commedia di Dante Alighieri, in versione comica con loro, l'idea è molto carina.
Quando Taka incontra le bestie, e cerca disperato Akira, troppo forte. Ma anche l'incontro tra Virgilio e Dante era qualcosa di esilarante.
Detto ciò questa ficcy è carinissima.

Ciao alla Prossima!!!

28/05/14, ore 13:14

Penso che non riuscirò a respirare per le prossime tre vite...
Vedo chiaramente lo sguardo schifato di Ruki mentre realizza di indossare una informe tunica rossa (non che i suoi outfit siano tanto meglio...HOMME...HO DETTO TUTTO...)
Kyoharu-Virgilio...ho davvero sputato un polmone...è perfetto per essere la guida di Ruki...
Le tre fiere m'hanno ucciso...non vedo l'ora di leggere il seguito!!!
Bella bella, complimenti!

Anna

28/05/14, ore 12:41

" alle sue orecchie arrivò l'isterico bau-bau del suo Koron"
Non so perché ma questa frase mi fa ridere come una cretina!
Ciao! non avrei mai pensato di leggere una storia simile in questo fandom, e con l'esame da poco dato di Letteratura Italiana, un ripassino non fa mai male.
Ruki è proprio adatto alla parte di Dante, soprattutto quando comincerà a svenire per la pietà suscitatagli dai dannati.
E se ha avuto paura delle tre fiere, che in questo caso sono semplicemente due pappagalli e un cagnolino, non oso immaginare come il suo povero animo sarà smosso da questo viaggio imprevisto. Poi aggiungiamo che è anche senza iPhone ( Twitter soprattutto) sigarette e trucchi, e il cammino diventa una vera e propria penitenza.
Ci vedrei Reita nel canto XXIII, quello degli ipocriti, ma per come sono vestiti i dannati, non perché è colpevole di tale peccato. Ma ovviamente sai tu come strutturare i canti, che a proposito, hai intenzione di fare tutti? XD io non penso, ma intanto chiedo.
Ottime anche le citazioni e i velati riferimenti all'opera originale che si trovano sparsi qua e là.
La metto sicuramente tra le seguite! Mi ci vuole proprio un' opera così divertente da leggere, grazie per le risate che mi hai fatto fare con questo primo cap...canto!
Alla prossima!:)
Kyoite.

28/05/14, ore 12:23

Non ho più lacrime da piangere e mi fanno male le guance a forza di ridere.
GUREN STO MALISSIMO! Se ti aspettavi una recensione seria rimarrai davvero molto, molto delusa, perché sto ancora ridendo quindi di pensieri profondi proprio non se ne parla..
Non so che altro dirti se non 'continuala' e 'Ruki in versione Dante è uno spettacolo' /?
Torno a ridere come una cretina, aspettando il seguito, ah.
La prossima recensione sarà decente, lo prometto /?
Un bacione -tu sei pazza!-

Ruya ♥

27/05/14, ore 23:41

Ahahahahahahshahahahahah io sto CREPANDO DAL RIDERE xD xD xD non so se ho parole per scrivere wualcosa di decente, soprattutto vista l'ora, ma farò del mio meglio xD xD xD l'idea è assolutamente fsntastica, oddio, la visione di Ruki vestito come Dante è impagabile...muoio...xD che poi ci navigherà magrò com'è xD xD la sua prima reazione, quella di cercare l'Iphone come un disperato, è una cosa stupenda u.u nano caro, e questo è solo l'inizio!!! Voglio vederti io alla palude Stigia e sotto la città di Dite!! Ti toccherà sporcarti ancora quella tunichettaxD non vedo l'ora, davvero. Virgilio, io tifo per te!! xD Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo. Alla prossima e ancora complimenti!!! xD SweetHell~