La cosa pił semplice e naturale del mondo
di Annette85

10/06/14, ore 01:03

Ehi,
ho aderito alla tua causa (Dona l'8% del tuo tempo a recensire...etc.), come avrai potuto notare!
Allora, le Luna/Neville mi piacciono molto, (credo soprattutto perchè proprio non capisco da dove sia saltato fuori questo Rolf Scamander...XD) ma anche perchè sono molto teneri insieme e io non riesco a fare a meno di adorarli.
Credo che tu sia riuscita a rendere giustizia a questa coppia, hai richiamato con le campanule e il lilla all'amore puro e semplice che ho sempre immaginato dovesse esserci fra loro due. Il tuo stile rende la lettura molto piacevole, facendola scorrere fluidamente verso la sua conclusione. Neville è molto IC, con il suo rossore, i balbettii ma la presa di coraggio che alla fine denotano il suo essere Grifondoro, mentre Luna... un pò meno. Ovviamente non è assolutamente facile rendere IC un personaggio stravagante come lei, e tu sei riuscita a inserire la sua sincerità e forse anche un pò della sua follia (Cit: <<E rimasero in due>>  <<Sono sicura che non siamo solo in due...>>) però secondo me Luna non è abbastanza Luna. Non è abbastanza persa ad inseguire con lo sguardo qualche Gorgosprizzo volante o a parlare a qualcuno dei Ricciocorno Schiattosi, non è abbastanza svagata e non perfettamente presente a sè stessa... Forse è stata una scelta renderla così, per rendere il momento tra lei e Neville più intenso, però io te l'ho segnalato lo stesso (tanto per farmi dire che non ne avevi bisogno :D).
Detto questo, e sperando di non averti offesa in nessun modo, ti saluto
Fenice_Malandrina