Cenere alla cenere. Cenere alla vita.
di JamesPotter182

14/07/14, ore 20:58

Ho apprezzato moltissimo questa corrispondenza con l'altra storia...le situazioni del post guerra sono davvero molto simili e complimenti per come l'hai fatto e soprattutto per quest'idea che hai avuto! Mi piacciono entrambi quindi l'ho apprezzato il doppio! ^^ Complimenti!

04/06/14, ore 16:58

Sono alquanto perplessa. L'idea è buona lo sviluppo lascia un po' a desiderare.
Hai la tendenza di concentrare in poco un sacco di cose, e questo pezzo ne è l'esempio: distruzione, costruzione, rinascita di Fanny, vita, e se non bastasse la realizzazione dell'amore di Harry e Hermione.
Tutte cose positive ma per essere gradite devono venire trattate con il giusto spessore.
Non puoi prendere i concetti e buttarli là e poi te ne vai, è come se tu sganciassi uno scoop enorme "La Rowling ha ritrattato" e poi non spieghi realmente cosa è successo.
Va bene lasciare in sospeso il discorso così il lettore si può immaginare la situazione, ma lasciare tutto il compito al lettore crea solo un risultato spiazzante del tipo >> O_o

Mi piace l'idea di scrivere di getto, dà un'impronta più viva al testo, ma quando lo si fa bisogna avere una certa coerenza.
Se il tuo tema era la rinascita dovevi concentrarti solo su quello, lasciando da parte il lato romantico di Harry e Hermione (la nascita del loro amore), e magari concentrandoti sulla rinascita di Fanny che buttata così non ha molto senso

Oppure potevi perdere il resto e concentrarti su Harry e Hermione, oppure lasciare perdere loro, e concentrarti semplicemente sui sentimenti di Harry

Tante buone idee concentrate che ahimè, non hanno avuto l'effetto desiderato.

Alla prossima :)

31/05/14, ore 21:56

Alleluia alleluia!! Udite gente, il re...ma che dico il re, il sempai dei ritardi è finalmente tornato tra noi!
Si!!

Storia tanto breve quanto dolce. Trovo fantastiche le riflessioni di Harry sulla guerra, vedo l'accuratezza con cui hai mostrato i suoi ricordi e le difficoltà del ritornare alla vita di tutti i giorni. Il ricordo di Fred è la morte ma Fanny rappresenta non solo la vita, anche un nuovo inizio.

Un tema con il quale mi sento legata :) a settembre saprai perché xD

Spettinato, queste sono le storie che voglio leggere, quindi non sparire!

Magari vediamo di completare l'altra ;)

Un bacione spettinatissimo.
A presto (spero)