Le ragazze di qui
di marguerite_murcielago

30/06/14, ore 10:58

VALUTAZIONE PER IL CONTEST "DRABBLE DI STILE II EDIZIONE"

Sicuramente uno dei lavori più frizzanti che abbia ricevuto per questo contest, capace di incuriosire dalla prima riga con quell’alternarsi di corsivo e non e il personaggio di Vittorio immediatamente caratterizzato. Anche le altre lo sono, in poche pennellate e grazie ai nomi non convenzionali (ho immaginato un qualcosa non ambientato proprio ai giorni nostri, non se mi sono sbagliata).La fine ci fa presagire qualcosa di romantico ma anche malizioso, molto azzeccata.
Ottimo stile e nessun errore di grammatica.
Dal punto di vista del prompt, ho contato: Vittorio, Elena, Nilde, Norma, il cagnolino, eventualmente la farfalla che sarebbe una sesta ma potrebbe non venir considerata personaggio (o forse sì, dal momento che fa allontanare il cagnolino e quindi le due ragazze si alzano, cioè interviene anche lei nella trama?). Lo considero dunque parzialmente raggiunto.
BONUS: caratterizzazione dei personaggi efficacissima in pochissime parole.
MALUS: prompt incerto.

05/06/14, ore 01:16

Io... io sarò un po cattiva. Perdonami.
La storia è interessante ed è magnifico il modo in cui sei riuscita a caratterizzare i personaggi in così poche parole. Non solo con il parlato ma soprattutto con i gesti e questi erano ben 4; 3 se escludiamo il protagonista.
Non conosco la OTP di cui parli inizialmente, quindi il mio commento sarà scevro da presupposti! ^^
Secondo me la tua bravura ti avrebbe permesso di caratterizzare le tre donne in maniera molto più vera. Idem per Vittorio. Non ho capito perchè tutte gli vanno dietro, ad esempio. Se per un particolare o solo perch'è bello. La sua caratterizzazione è quella meno espressa nonostante sia il personaggio narrante, il protagonista.
Ultima correzione che farei è a livello di tempi e punteggiature delle frasi (soprattutto nell'ultima) che delle volte non rende il tutto molto lineare alla lettura e mi ha costretto a tornare indietro, al tempo precedente, e ricominciare. Ma forse è solo tardino e non sono in grado io ^^ eheh

Brava, in ogni caso!

Guendy

02/06/14, ore 20:22

Ciao! Premetto di essere un po' (tanto) tremenda a recensire, ma ci tenevo a lasciare un parere qui, soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi :D Sono in quattro umani, stipati in duecento parole, e non solo tutti hanno una loro personalità, ma tutti sottintendono molto di più con i loro sguardi e i loro gesti e la cosa mi intriga molto. :) (se per caso tu avessi pubblicato/avessi intenzione di pubblicare la storia originale, non mi dispiacerebbe leggerla ;))

In bocca al lupo per i concorsi/contest :)
dburdock

(Recensione modificata il 02/06/2014 - 08:23 pm)