Va bene, Potter.
di stillfreeit

20/06/14, ore 22:47

Ehilà!
Benvenuta nel magnifico mondo delle Jily allora! Sono, insomma, l'incarnazione dell'amore, non trovi? Starei a parlarti ore e ore di quanto siano adorabili e di quanto io li adori, con tutte le relative spiegazioni ovviamente, ma per prima cosa non ti voglio tediare troppo e questa poi dovrebbe essere una recensione. Una recensione in cui io finisco sempre per fangirlare, capita sempre così. Ma, ebbene sì, non questa volta. Ripeto però, mi scuso per averti annoiato.
Come avrai capito, sono di parte, la mia recensione non sarebbe potuta essere critica solo per il fatto che nelle coppie c'era la voce "James/Lily" 😁. Sono peró contenta che tu questa recensione positiva te la sia guadagnata☺️, d'altronde la tua storia mi è piaciuta molta, mi sei sembrata simpatica dalle tue note d'autrice e secondo me, al contrario tuo, la storia è originale. Fidati, ho letto tante Jily in vita mia , ma in nessuna c'era questa bellissima spiegazione al perchè Lily esca finalmente con James, ed io amo i lupi mannari e sono fermamente convinta dell'ugualianza di tutti. E quindi sì, dammi pure della sognatrice perchè lo sono e non mi vergogno per niente di esserlo. D'altronde sono qui a sognare tramite le tue parole  nella one-shots e porto, inevitabilmente e irrazionalmente, avanti i miei principi. Ma a te questo non interessa, ed io mi sto sentendo terribilmente logorroica o fastidiosa ai tuoi occhi.
Veniamo al tuo stile. Ho sempre sostenuto che ogni cosa migliori con la pratica, anche la Rowling è riuscita a raggiungere con il tempo uno stile consolidato e instancabile, per cui sì, ho riconosciuto bene dalla tua scrittura che era la tua prima storia. Hai uno stile semplice, corretto e ti devi ancora cimentare in qualcosa di più grande, ma a me è piaciuto. Un po' di spontaneità e leggerezza non mi fa male in questo periodo e tu sei riuscita a farmelo capire. Per cui ti ringrazio.
Non ho trovato errori degni di nota o genocidi della grammatica italiana, e di questo ne sono felice. Alla fine mi dispiace sempre lasciare qualche segnalazione, nonostante lo faccia spesso.
Ti ringrazio per aver riempito un po' questa serata e mi scuso nuovamente per aver fatto discorsi senza n'è capo ne coda.
Un bacio😘,
Lele💙

01/06/14, ore 21:50

ciao,
storia bellissima, a me piace questa coppia pero oltre a una long shot su di loro non ho letto assolutamente altre storia. maquesta mi è piaciuta molto, mi è sembrata bella, viva e originale(ovviamente come ho detto e relativa la mia opinione dato che non leggo su questa coppia).
è scritta in modo apprezzabile e c'è equilibrio tra descrizione e dialoghi per non parlare del lessico ben curato e della lettura molto stimolante, leggera e scorrevole.
complimenti, alla prossima.
Rosa di vetro