Fino all'ultimo respiro
di Lilies

07/01/16, ore 10:54

RECENSIONE PREMIO LET'S PLAY TABOO CONTEST

In ritardo come sempre, perché sennò non sarei io, ovviamente, vengo a lasciare le mie recensioni premio.
Ho trovato questa storia girovagando per il tuo account e mi sono detta "perchè no?"
Poi l'ho letta e tutto ciò che ho ricevuto è stato un immenso e distruttivo colpo al cuore.
Perché tu hai indagato il dolore di Peeta, paradossalmente, con delicatezza, quasi raccontandolo con il timore di fargli ancora più male. Non sono impazzita, ho letto delle urla, delle cinghie di cuoio, delle aste e tutto quanto. Ma il modo in cui l'hai scritto indica, innanzitutto, un grande amore nei confronti del personaggio, della sua psicologia, quasi stessi parlando di un caro e vecchio amico.
Tu partecipi al suo dolore, lo assumi su di te e te ne fai carico, descrivendolo al posto suo, quasi a volerlo esorcizzare, con un'empatia quasi da brivido.

Snow alla fine è il tocco di classe, quello che ti aspetti e al contempo non t'aspetti -mi immaginavo un'immagine di Katniss, piuttosto- e che ti fa gelare il sangue nelle vene, che ti dice, a mezza voce "È il momento di avere paura".

Bravissima, dunque, dico sul serio.
Un abbraccio,
W

02/06/14, ore 19:23

Mi è davvero piaciuta. La disperazione di Peeta, il suo accorgersi di essere più vivo che mai sapendo che gli verrà fatto qualcosa di ancora più doloroso delle punizioni fisiche, il ghigno di Snow, la sua domanda che alla fine si rivela una condanna... è tutto molto vivo, molto reale. Potrebbe tranquillamente essere inserito nel libro, secondo me.
Il canto della rivolta è stato un piccolo shock  ( basti pensare a Prim, o a Finnick...), ma Peeta è uno di quelli a cui è toccata la parte peggiore, e in 200 parole sei riuscita ad esprimere tutta la sua disperazione e la sua determinazione.
In definitiva, mi è davvero piaciuta! (l'ho già detto??)

02/06/14, ore 17:07

momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento
no.non sono d'accordo.Peeta.il mio petunzolo.cosa gli hanno fatto?
Pugni?Calci?ASTE DI METALLO?? O.o
DEVO sapere