With fire and blood
di hiromi_chan

06/07/14, ore 20:56

Wow assolutamente wow spettacolare come capitolo mi piace molto ma come ti è venuta questa idea? È emozionante però mi dispiace molto per morgana. Cmq bella davvero spero che il prossimo capito arrivi presto ciao e auguri per il continuo di questa stupenda fanfiction ciao a presto

06/07/14, ore 20:55

E bravo Merlin,zitto zitto è diventato grande,si è sposato ed è rimasto vedovo.Ora,finalmente,i nostri due eroi stanno per incontrarsi.Spero nel ''fuoco e sangue''.Morgana a partorito Mordred,in tutte le storie,questo personaggio a sempre portato guai.

06/07/14, ore 20:06

Ti rinnovo ancora i miei complimenti (diventerà un'abitudine :P). Arthur e Morgana... aldilà della tua solita, grande capacità di descivere con quella dolcezza suffusa (cosa che ti ho fatto già notare lo scorso capitolo) qui... oddio come faccio fatica a esprimermi! xD Beh, qui traspare la solita ambiguità mischiata a """morbosità""" (non so se è il termine più adatto): Arthur ha solo Morgana, alla fin della fiera!
Merlin, piccolo pulcino, vai ad Approdo e fai il culo a tutti, ok?! Va beh, a parte questo XD, la sua vita scorre (anche qui con grande 'dolcezza narrativa') e con Freya prova l'amore - anche se non l'aMMMore perchè quello è solo con Arthur!-, ma poi lei muore e beh, lui scopre chi è. Wow: nel prossimo capitolo ci sarà l'incontro? Ottimo. Mi metto in paziente attesa. No, aspetta: muoio già adesso di aspettativaaaaaa!

Un bacio, alla prossima :*

17/06/14, ore 22:37

Ciao, eccomi anche qua anche se non pensavo così presto e ne sono veramente felice, quindi inizio subito e non mi perdo in ciance.
Inizio subito con Uther e il suo modo di fare, il comportamento non mi convince proprio sembra che sia sempre un passa avanti agli altri, che in realtà stia nascondendo o tramando qualcosa... qualcosa di pericoloso. Non so bene, ma usare il proprio figlio per ottenere il trono e inoltre da come pensa Arthur non proprio vero quello che si dice sul suo conto, sembra che ci sia una ragione molto valida e per me è collegata ad Uther e alle sue idee.
Come Re è sempre un dittatore, addirittura fa passare il primo cavaliere per un inesperto, uno sciocco... eppure è merito suo se ora il suo sederone è posato sul trono! In più non mi piace il fatto che voglia uccidere un bambino solo perché probabile erede del Re Folle... non mi piace per niente!
Arthur invece l'hai approfondito un po' di più, regalandoci uno sprazzo del suo buon cuore: mi è piaciuto vederlo lottare per salvare il piccolo drago, anche se, secondo me, sarà la sua "rovina" e non so se in senso solo negativo, credo che ci saranno delle belle scene quando arriverà il momento del loro incontro... tempo al tempo e ogni nodo verrà al pettine, giusto?!
Comunque per la prima volta Arthur "disobbedisce" ad un ordine del Re, finora ha fatto tutto quello che gli ordinava, ma adesso lotta per le sue idee, dice la sua... da contro al Re. In lui è già avvenuto un cambiamento, leggero, particolare... e non so spiegarmi bene. ^^""
In più mi chiedo perché abbia ucciso il Re Folle, cosa voleva davvero Uther e perché Arthur sta così male, perché si sente così perso tra le ombre, va bene, per un cavaliere tradire il proprio Re è un vero disonore, morte certa eppure qualcosa non mi torna...
La scena tra Arthur e Morgana resta sempre piena di sottotitoli molto particolari secondo il mio modesto parere, ma si sa, chi le cerca le trova e chi no, non vedo oltre al suo naso! Però mi piace di come Morgana si prende cura del fratello e cerca di rincuorarlo, peccato che non si sappia cosa pensa dell'idea di Arthur nel salvare il bambino... ma quanti anni ha Morgana?!
Mi piace anche quando Arthur corre per sapere le novità sull'erede, si nota che ci tiene e che spera che il bambino sia salvato e da come reagisce, beh, il suo mordersi le labbra e chiudere gli occhi.... sembra che gli faccia piacere sapere che almeno Merlin potrà crescere lontano dai complotti reali e odio... o forse mi sbaglio? O forse centra solo il fatto che non dovrà prendersi alcuna responsabilità (almeno per il momento)?
Ultimo e poi vado: adoro Gwaine! Mi piace di come scrive la pergamena, delle sue parole e per le sue offese al Re...insomma mi piace e adoro di come resta sorpreso del buon cuore di Gaius e di Merlin...
Ora che ho detto tutto vado, spero aggiornerai, hai messo parecchia carne sul fuoco e non cedo l'ora di sapere come la cucinerai!
un grande abbraccio
lu

ps un falco con iridi nere e poi oro...mhh.... riflesso o no? Non saprei, però è strano!

17/06/14, ore 12:43

Merlin un drago?Interessante.Siamo sicuri dell'età,dodici anni,non è un pò troppo giovane per ''scontrarsi''con Arthur che è già primo cavaliere.Merlin,essendo una creatura magica invecchia in maniera diversa dagli umani?.Una curiosità:la storia è già tutta scritta,se si quanti capitoli saranno?.Grazie per i suoi gentili chiarimenti.Si nota che sono totalmente ignorante su GOT,mai visto un episodio,mi spiace.

17/06/14, ore 11:30

Esperimenti di questo tipo sono sempre ben accetti! :3 Ho letto questi due capitoli praticamente divorandoli: insomma i "crossover" Merlin x Game of thrones non si vedono mica tutti i giorni!
Bando alle ciance tu poi sei bravissima, riesci con facilità a trasmettere le emozioni che i personaggi provano, rendendole sempre correlate a un sottofondo di dolcezza e malinconia! Merlin, poi, è aaaawwwww (ti viene voglia fi stringerlo forte forte e non lasciarlo più).

Tanti tanti complimenti e guarda che se vuoi smaltire ancora un po' il carico io non mi lamento mica xD

10/06/14, ore 20:00

Ottimo inizio! non vedo l'ora di vedere la storia svilupparsi!
Quanti capitoli credi avrà la storia?
Ogni quanto aggiorni?
Tanti bacioni
Giulia.

03/06/14, ore 21:28

Ciao, letto il primo capitolo e piccola premessa: non ho mai letto game of thrones, ma ho visto qualche episodio ogni tanto.... un'idea quindi ce l'ho anche se molto confusa... quindi la mia recensione prendila come da un'ignorante in materia!^^
Trovo interessante il fatto che Arthur sia riuscito ad uccidere il Re Pescatore e mi piace il fatto della maledizione che esso lancia, è spettacolare come descrivi il suo modo di comportarsi, il suo foderare la spada in un modo che crea suspense, il suo coprirsi col mantello ed inginocchiarsi... e quelle lacrime versate... tutto fa sembrare che Arthur abbia fatto quello non per voglia, ma per dovere, o sbaglio?
Anche il comportarsi di Uther, così freddo e distaccato, anche con lo stesso figlio... per lui è solo un mezzo per ottenere quello che desidera, almeno a me è sembrato così.
La scena tra Morgana e Arthur è alquanto strana, sembrano intimi, oppure no, non saprei sono però molto legati e questo si capisce, si percepisce in quelle poche azioni e parole che si scambiano.
Sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo, come ti dicevo non conosco i libri, ma da come sembra mi sta già venendo l'idea di provarci, sai solo per capire meglio come svilupperai la trama, perché presto giungerà Merlin, vero? *_*
Sono curiosa di scoprire come sarà in questa storia!
Un bacio
lu

03/06/14, ore 18:21

Ciao,hiromi!molto interessante questo inizio;lo stile diverso dal solito mi piace molto,secondo me si addice all'atmosfera della storia.io non ho mai visto tutti gli episodi game of thrones ne ho mai letto i libri,ma conosco qualcosa della trama in generale e mi intriga questa fusione ,da quel pizzico di oscurità in piu che secondo me a "merlin" mancava.mi lasciava sempre un po' perplessa il fatto che nella serie ci fossero spade e combattimenti e neanche una goccia di sangue;dall'altro lato invece quelle poche scene di game of thrones che ho visto mi hanno leggermente sconvolta,magari tu potrai trovare una via di mezzo.sono curiosa di vedere come si evolverà la faccenda!:-) PS per cuori attenderò pazientemente,alla prossima;-)