Guardian of Legends
di AuraNera_

06/09/15, ore 16:38

Oye!
Ho un mal di testa spaventoso, oggi avrei voluto recensire un po' di più anche altre storie ma adesso mi sa che torno a disegnare - che poi il mal di testa mi è venuto mentre disegnavo, maaaa dettagli futili vero?
Allora, prima di fare la recensione vera e propria vorrei segnalarti quelle quattro cose da correggere, anche stavolta ho evitato gli errori di distrazione, ma che comunque erano pochi ochi. (?)
Il potere curativo della dimensione di Arceus però non potevano - siccome si parla di un potere il verbo va al singolare, oppure metti il soggetto al plurale
mentre gli passava affianco - affianco è un verbo, qui bisogna dire a fianco
Ma la scomparsa del Custode del Tempo, Dialga, non si era occupato molto di lei - ma data la scomparsa, credo ti sia zompata (?) una parola.

Allora, dato il mal di testa non garantisco nulla, anche se questo capitolo fantastico merita una recensione coi fiocchi. Perché sì, mi è piaciuto e pure tanto. Non è difficile capire perché mi sia piaciuto, no? E' una situazione di stallo e di equilibrio precario, piena di problemi; i personaggi ancora in grado di intendere e di volere hanno un sacco di grane da risolvere, tra cui la depressione di quelli che non sono del tutto impazziti.
REEEEEEEEEEIN tesoro di mamma vedrai che Fujiko si rimetterà!! *sclero sclero sclero* Scusa ma era da prima che avevo bisogno di sfogarmi. Avevo intenzione di scrivere qualcosa tipo "kekekeke Rein x Fujiko kekekeke", tipo risata coreana, però ho iniziato la recensione con troppa serietà per farlo alla fine. Eh, i problemi della vita (?)
Gli unici che mi sembrano vagamente con ancora la testa sulle spalle sono Kurai - e te pareva, Seir e se vogliamo anche Shiho e Shirley... gli altri uno peggio dell'altro proprio. Sai, qualche tempo fa tu mi hai scritto nella recensione a Ribellione "no, aspetta, ho saltato un capitolo" ed è quello che ho temuto anche io agli inizi lol - "sta collega aggiorna troppo spesso, non vuole farmi rimettere in pari!!... ah no, ho saltato qualche riga" e in effetti rileggendo meglio ho capito che era passato del tempo.
Che Rein e Fujiko si più o meno innamorassero (?) era inevitabile, io ero sicura che sarebbe successo. Lei è un amore e sono concittadini, ti pareva che non si prendevano? Sono contenta che l'interesse del mio pgino sia rivolto a Fujiko, soprattutto nonostante la bella mercanzia (?) offerta da Shiho e immagino anche le altre ragazze, invece credo che Fujiko sia una assolutamente normale... il suo punto di forza, dopotutto, è il suo buonumore e il carattere solare e allegro, che ha fatto breccia anche nel cuore di Ayumi. Fujiko ti adoro, spero solo che la sadica autrice non smonti questa coppia. Quella già smontata è Ayumi x Marisio, no? O forse è smontata la Rein x Fujiko - anche se direi più in via di riparazione - e l'altra deve semplicemente ancora apparire...? Non lo so, però Marisio l'ho sempre amato, sceglievo sempre lui come compagno alla Torre Lotta in Platino. La terza coppia è chiarissima da mesi, tesoro bello, ed è la Len x Yun.
Insomma... Rein depresso. Sì, ci sta. Voglio vedere che ripercussioni avrà sul suo potere, tra l'altro già abbastanza precario.
Ayumi però se la passa peggio. Non so se stia messa più male lei o Pure, che è totalmente impazzita. Natural pure è depresso, Fujiko neanche sa di essere ancora in vita, quindi loro due li possiamo mettere da parte, basta così.
FINALMENTE IL SEME DELLA FOLLIAAAAA e che seme signori (?). Che bello, Pure si dimentica di chi le sta intorno! Sono contenta che sia una cosa così triste - mi piacciono le cose tristi *you don't say* - e davvero mi ha fatta tanta pena la signorina. E' un amore, Pure, probabilmente se non ci fosse Rein, lei e Ayumi sarebbero i miei personaggi preferiti. Una con l'oscurità nell'animo e l'altra che balla la tarantella sull'orlo del baratro della follia, cosa si può volere di meglio di due personaggi così? Però ripeto, quanta pena la signorina. Più lei di Ayumi, ma non so perché.
Nonostante Ayumi sia la valvola di sfogo di un sempre più mestruato Arceus. Non lo stai rendendo affatto odioso, no, per niente, vorrei solo che Rein lo incenerisse, poi va bene tutto. La nostra albina dagli occhi non albini è costretta a subire chissà quali sorte di ferite e riviverle troppo spesso, visto che si rimarginano troppo velocemente. Comunque il signor Dio (?) potrebbe anche impegnarsi a far guarire Fujiko eh, non credo che Dialga sia un/una sprovveduto/a - non era diventato maschio? Comunque boh, la sua sparizione non mi ha colpito, come se mi aspettassi qualcosa del genere. Non mi ha sorpreso nemmeno il richiamo di Angeallean, ma sono contenta che ci siano guai in vista.
Ho la sensazione che prestissimo ci sarà un capitolo con Shinseina e compagnia cantante.
Bene. Ho scritto più del previsto. Come al solito, c'è bisogno di aggiungere.
Il capitolo è bellissimo, favoloso, wow. Ma ora ho esaurito l'entusiasmo (?) ed è ora di tornare a disegnare. Mi sa (?) che ci risentiamo sulle mie frequenze, come si suol dire. E-yo!

05/09/15, ore 15:00

Oyelà, come va?
Inizio scoppiettante signori. In 6 parole sento già l'impulso di chiudere tutto e dormire, stanotte l'ho passata malissimo. Il letto del vicino è sempre più comodo (?) e il mio lo vorrei barattare volentieri - e dire che fino a ieri andava benone!
Ho aperto la pagina delle storie preferite, preso l'ultimo capitolo e visto che qualcosa non andava. "Aspetta, 5 settembre? Ma è oggi, credo..."
Mannaggia a te, credevo di essermi rimessa in pari in tempo e invece già mi metti in difficoltà. L'altro lo recensisco domani, altrimenti non affitto più. E' da metà agosto che non aggiorno, poi, quindi devo riprendere un po' la mano. Ma direi che possiamo cominciare.
Lunghetto il capitolo eh? Da te sono 10 pagine... con la mia "impaginazione" su word, in effetti, sono un po' più di 6 e tu vai a capo molto più spesso di me... probabilmente sono solo io che l'ho letto lentamente.
Però devo farti i complimenti per la bella ladescrizione dell’arrivo alla Torre Occulta e di essa nel complesso. Me la sono goduta appieno e, anche se l'hai fatta un po' complicata in alcuni punti, sono riuscita a figurarmi l'aspetto della Torre meglio di quanto non sia veramente (?). La descrizione è stata la cosa che mi ha rallentata di più, nel tentativo di immaginare nel modo migliore possibile il luogo. Sai già che mi piace molto il fatto che tu reinventi i luoghi già esistenti nel mondo Pokémon: mi ricordo la Torre Dragospira con lo Yin e lo Yang sul pavimento dell'ultimo piano, qui invece le scale nascoste e nuovi disegni... va be' che non ricordo di aver mai visitato accuratamente la Torre Occulta, lol, ma dubito dell'esistenza di quei 5 piani. Non so perché ma la confondo sempre con lo Spazio Origine.
"L’altra ridacchiò imbarazzata. “Ho visto troppi film d’azione. Sai... il PokéWood”" No ma io ti amo. E amo anche Seir. Tu non puoi capire quanto ho riso per questa scena, non puoi, non ne hai idea.
Adesso invece viene un commento serio: ho sempre avuto l'idea che i Guardiani attirassero sventure e disastri, poiché sono inseguiti costantemente, così come i Leggendari. Ayumi attira la sventura, essendo Guardiana, e lei stessa ha un passato a dir poco sfortunato e misero, avendo perso la madre - chissà il papà!, il fratello e la capacità di provare emozioni vere e decise. Poi ha pure un Absol, famoso per essere considerato messaggero di catastrofi, se non la causa stessa di esse con la sua semplice apparizione. E qui giungiamo a due possibili conclusioni:
- Ayumi è tremendamente sfigata ed è un miracolo se la testa non le è ancora saltata via
- è una coincidenza, voluta o meno, molto bella; forse quell'Absol dovrebbe avere un ruolo anche più rilevante nella storia, più vicino ad Ayumi.
Ok, ultima cosa che mi sono appuntata... sono passati otto anni, come not the same story! Batti cinque collega! Loool
E ora passiamo agli errori *coriandoli* quelli di distrazione li ho lasciati perdere quasi tutti (?)
Non c era - e ma proprio nella prima riga mi metti il primo errore! Metta l'apostrofo signorina
Oppure sono tipo dei contenitori - mi sembra inelegante per Ayumi dire "tipo questa cosa"... non so, lei è sempre così delicata e misurata in quello che dice, immagino che anche il suo linguaggio vada oltre questo che è un po' tera-tera, no?
Puramente naturali, in questo caso, le onde - sostituirei la prima virgola con un punto e virgola, o un punto direttamente.
Era disegnato, in tre modi diversi - non ci va la virgola qua
Per questo questa - ehm... ahahaha
Sembrò che i tre cerchi ‘sparassero’ - diffondessero, magari? Va be' che l'hai messo tra apostrofi (?) però credo che diffondessero, o un verbo di significato affine, sia molto meglio - oltre a non necessitare di apostrofi :P
Fatta eccezione che si trovava - fatta eccezione per il fatto che
Una sorta di onda […] una sorta di tornado / una sorta di lago […] una sorta di cratere - e quante sorte amica mia.
Attorno a lei c’era una sorta di lago sotterraneo ed era immersa nell’acqua - non è meglio dire direttamente che era immersa nell’acqua di un lago sotterraneo?
Per non farlo contrare conto a bassa entrata dell’isolotto - non ci ho capito un cazzo, se devo essere Seir schietta.
Un ordina celato - ordine
Passare per quel passaggio - passare, passaggio... gne.
Bon io ho finito, direi che si vede benissimo quanto io sia arrugginita in materia di recensioni. Rabbrividisco al pensiero che durante il periodo scolastico ne farò pure molte di meno, di recensioni, e probabilmente saranno tutte brevi brevi e risicate. Dirò addio all'angolo degli errori, con ogni probabilità, a meno che non si tratti di strafalcioni (?).
Ultime due cose: alla fine hai più detto a tua sorella quella cosa sulla lunghezza di ntss? Ahahaha
E poi devi (?) recensire l'extra di ribellione e l'ultimo capitolo di ntss, anche perché mi sa che domani la aggiorno. Ribellione ahahahahaha ahahahaha looool ahahahaha non comincerò mai il nuovo capitolo ahahahahah mi uccido.
E-yo,

05/09/15, ore 12:58

Ciao, sono sempre io: white_chaos_dragon e il capitolo mi è piaciuto. Anche se hai fatto una scelta piuttosto ardita con Fujiko e Pure...l'una in 'coma', l'altra preda del seme della follia...ed ecco apparire altre 2 coppie...di cui mi sono venuti in mente i nomi, senza neanche pensarci...torniamo al capitolo...ci sono diversi errori: "anima" al posto di "animata" quando ti riferisci a Rein, "dal" al posto di "del", quando Giratina parla di Fujiko, "in" al posto di "il" subito dopo, "le avesse", andrebbe meglio se fosse "le aveva", "moto" quando descrivi l'amicizia tra Kurai e Seir, "la scomparsa", io avrei messo "dalla" o "alla", quando si parla di Dialga...Comunque...la recensione è più che positiva...e riguardo al capitolo...Giratina si preoccupa per quello che ha visto Kurai, che non credo sia il seme della follia... presto Pure dovrà morire a causa del seme della follia e Fujiko non sappiamo se mai si sveglierà...e nel frattempo vediamo il comportamento tra i Guardiani dopo ciò che è successo, oltre a quella di N...e vediamo anche il Guardiano dell'Aura che si è unito al gruppo...A presto

04/09/15, ore 15:52

Lugia-chaaaan!! ç_ç
Ho deciso, sono sua fan. u.u Anche se lo ero già da prima, con SoulSilver (alla faccia di Ho-oh XP).
La descrizione che hai fatto della Torre mi piace molto, fa capire tutta la sua imponenza e importanza. E chissà perché siccome è imponente me la immagino con un "bel" cielo cupo e nuvoloso. XD
Quel che è successo all'interno poi l'ho adorato (specialmente quando Ayumi fa apparire e scomparire le scale *^* ~ viva i misteri e gli enigmi! *^*)!
Ma... Kyogre è femmina?! Questa fic sta facendo crollare le mie certezze!! Ahahah! No, dai, scherzo. XD
Seir, "versione più vulcanica e sghignazzante di Kurai". Ahahah!! Quaaanto vorrei un altro loro battibecco!!! >w Ma... Quando hai scritto "disintegrando il compatto gruppo di Pokémon", intendevi che si sparpagliano o che si disintegrano alla lettera? XD
Pure!!! Questa ragazza la sto adorando. u.u Che poi non è così folle (o non almeno come nei primi capitoli xD).
"La caccia è di nuovo aperta come otto anni fa".. O.o! Chi è il matto che l'ha riaperta?! e.e (anche se dei sospettati - Ghecis, Ghecis e Ghecis - ce li ho.
Ora ti saluto che vado a coccolare Lugia (con il PokéIo&Te - peccato che non ho Lugia-chan in X)!
Ciao!!! (ora ho recensito tutto quello che dovevo recensire!! Yeah! \>w

02/09/15, ore 17:48

... Non so che diamine ho cliccato ma devo rifare tutta la recensione da capo. =_="

Eh-Ehm... Eccomi eccomi!!! Che caratterino la "puffa" (Seir, non ammazzarmi)! Ahahah! Sì, stimo anche Seo-Yun che è qualcosa come il suo esatto opposto!! Vabbe' xD
Però su una cosa Seir e Ayumi hanno ragione... Kurai, come diavolo fai a stare con la felpa?!?! XD
Quando ho letto la discussione tra Kurai e Seir morivo dal ridere!!! E pensavo "ti preeegooo, fa' che in una scena si ritrovino loro due soliii... Se ricominciano a dirsele così muoio un'altra volta!!! Ahahahah!!"
In effetti l'occasione c'è stata, ma presumo che Ayumi abbia scelto di andare con Seir sia perché è la più esperta, sia per il caratterino di quei due. :'3
Latiaaaas!!! Che cccarinaaa!! *occhi a cuore*
E Seir è nientepopodimeno che la guardiana di Kyogre!! Uao!! E quell'occhio rosso è molto figo. u.u
Quando ho letto della fine di quei tre, mi sono schifata anch'io (più per il commento rilassato di Ayumi che altro), ma sinceramente pensavo fossero tre semplici reclute del Team Plasma (Unima = Team Plasma), ma in realtà a quanto pare erano quelli del Team Galassia, eh? Poverelli. Che fine gloriosa. XD
Bene! Ancora il prossimo capitolo e avrò recensito tutti i capitoli arretrati! Ciao!!

Ps: ma Latios e Latias nelle Rovine stavano in apnea? ^^" O c:è qualche punto in cui si può respirare? Oppure ancora in quanto Leggendari loro possono tutto? XD

31/08/15, ore 20:04

Sono in ritardo a recensire, ma tu non sai da quanto aspettavo questo nuovo capitolo! Non perché tu fossi in ritardo, beninteso, ma perché mi mancava la tua storia e la tua scrittura e davvero volevo leggere un nuovo capitolo! Non per qualche suspance particolare, perché nell'ultimo capitolo grandi 'misteri' (:P) non erano stati lasciati, ma proprio necessitavo di leggere qualcosa di tuo..!
(Sono diventato dipendente? .-. Dici? Nooo...)
Oltre alla gioia per poter leggere il capitolo, c'è quella legata agli accadimenti..!
Lugia..!! *_* ...E così triste..! t_t
Però, però, però.....!! Lugia non sa, che Shinsè sa! E che si è già messa in moto per fermare qualsiasi cosa stia per succedere!! Quindi sono fermamente convinto che i nostri possono ancora cavarsela! E non vedo l'ora di vedere finalmente il casino di Shinsè e Ang. contro Arceus e tutto il resto..!! *_* (E poi si, ovviamente vorrei una loro riapparizione xD).
Per il resto, mi è piaciuta molto la scena di Kyogre. La torre con i suoi trucchetti e le sfere e come le due cercano di risolverlo, con Ayumi che mostra all'altra gli enigmi, ma si dimostra anche criptica in quello che dice.
E poi un'altra location interessante e d'impatto! (E' un po' la Torre Cielo di Zaffiro, no?)
Per finire, dopo aver messo giù i personaggi, ho notato che il gruppo di Ayumi sta vagamente iniziando a somigliare a un esercito (posso chiamarlo così?), nel senso che numericamente iniziano a diventare importanti e a poter essere una sfida per Ghecis. Il nostro invece, cioè xD, quello di Shinsè, è molto gruppetto da guerriglia. Nel senso, è libero e può muoversi in modo indipendente ma anche arrecare parecchi danni. (Una mina vagante insomma! xD)
Ad ogni modo, buona fortuna per uno di quelli che avevi definito i pezzi più tosti =)
Alla prossima

Spartaco

P.s.
Dimenticavo! L'inizio molto ironico m'aveva spiazzato,
ma è stato molto bello! xD!!
(Recensione modificata il 31/08/2015 - 08:18 pm)

30/08/15, ore 15:21

Rieccomi!!! *sempre di corsa* Mi dispiace per i tre Darmanitan. D': (a parte che mi pare di non avere neanche usato l'Iramella, in Nero.. Mi pare. Credo. In ogni caso... ops. XD) Alè, viva Sciroccopoli!!! \^o^/ Shiho mi ricorda un sacco Camelia (così si chiama la capopalestra in Nero&Bianco, giusto?). Si risveglia Reshiraaaam!!!! <3 :3 <3 Anche se ha fatto una strage. :D Pure, scusa, ma mi sono divertita troppo quando ti sei messa ad inseguire la Chiarolite per mezza città. E poi è anche uscito il tuo lato tenero quando hai pensato ad N!!! ^w^ Rido quando Rein si imbarazza. *shishishi* (<-- sottospecie di risata) Snivyyyyy!!! *^* Sì, è ufficiale, adoro quel Pokémon, se non si era capito. ù.ú Specialmente quando sfila con Shiho stile "perchè noi può û.û" Guardiana della Verità! Come suona bene!! Semplice e pulito. ^^ Il colore degli occhi mi va benissimo. ^w^b Oookay, capitolo successivo!! Go!! (>w<)--o

30/08/15, ore 14:48

*corre come una matta e fa una frenata che per poco non finisce gambe all'aria*
Sono in ritardissimoooooo!!!! T.T Gomenasai!!!
Questa recensione arriva con un ritardo di anni luce. XD
Bellissimo capitolo, finalmente si conosce un po' di più di questo misteriosissimo Leggendario e devo dire che con la sua descrizione e la sua storia sono diventata una sua incredibile fan. u.u E così si conosce l'anello mancante (un leggendario che dà e toglie la vita... O almeno così ho capito).
Maledetto sadico di Arceus!! e.e Dici che lo devo mettere nella lista nera insieme a Ghecis?
Nuove responsabilità gravano su quella povera Guardiana di Ayumi (poveretta xD).
Entra in scena Shiho!! Grazie mille!!! ^^ *inchino*
Anche le altre Guardiane sono interessanti. ^^ Ma vado veloce che devo leggere i capitoli successivi. XD
Eh già, Fujiko sta assumendo un ruolo molto importante; ma forse si capiva dai primi capitoli che la loro amicizia sarebbe stata un punto centrale della storia (se così si può dire).
Ora passo immediatamente al capitolo successivo!!
(Recensione modificata il 30/08/2015 - 02:49 pm)

28/08/15, ore 19:37

Ciao, sono sempre io: white_chaos_dragon e il capitolo mi è piaciuto. E presto cercheranno, forse, quel timidone pacifista di Rayquaza...sì, per me è un timido pacifista contro la violenza, dì quello che ti pare, ma io la penso cosi. Comunque...in questo capitolo vengono trovati Kyogre e Groudon, grazie ad una piccola visitina a Lugia e quest'ultima è preoccupata per Ayumi e ciò che ha visto Kurai, credo. E oltre a questo visitano il santuario del trio meteo, un posto che mi piace parecchio. Scusa per la recensione corta, ma non so cos'altro dire. A presto

24/08/15, ore 15:57

Non succede quasi niente è vero ma da quando i 2 (fica la felpa ma dyo bono come fai?!?!) hanno incontrato le ragazze mi sono messa a ridere -anche un po' dal l'imbarazzo- perché seir avrebbe reagito proprio cosi! XD oramai la e mi conosci bene ;P leggendo della voglia di shirley mi è venuto un mezzo colpo ripensando al mio di triangolo lol, invece x seir mi son detta 'k figata~' pero.. avevo capito k qui mi avresti fatto gli occhi entrambi verdi, a quanto pare o ho capito male o hai cambiato idea perché così è più fico lol
Bene, addioo~

24/08/15, ore 15:18

Mi sto leggendo tutto! Capitoli a manetta! Vabbe, bella~ nn ce voluto molto con shiho! È un sollievo (???)
Che gran casotto comunque xD mi sono immaginata sta pietra prendere fuoco e pure correre come una dannata facendo volare via gente a random lol poi l'esplosione..
Pure: WTF?! *BOOOM*
Gli altri 2: ........ *espressione incredula* porc..!!!
Trololol~~
Mi ha ricordato il maruko che a minecraft cadendo nella lava continuava a gridare 'porco d.o.' A macchinetta ad una velocità incredibile xD
Vabbe.. A parte storie incredibili nel nether.. Addio vado a leggermi il 25 lol~

24/08/15, ore 14:37

Quaanto tempo che non tornavo a leggere qui.. Lol troppi impegni ^^" beh.. Fico sn stata citata<3~ lol e ank qui sono amica/nemica di shirley xD vabbe ci sta~ fico anche l'incontro col 5º elemento! Sublime(?) pero appena letto il nome.. Angeallen.. Ange-allen.. Allen angelo? Lool coincidenze? *posa da pensatore* mmmm... Mi dirai tu se è caso o meno lol
Ahi.. Mi incomincia a formicolare il labbro.. E male ai denti.. (Lo so che non te ne frega niente ma lo scrivo lol)
Beene.. Mi scuso solo se Seir vi recherà problemi o danni xD 안녕~~

07/08/15, ore 12:09

Oye!
Stavolta non sono in ritardo ehehe. Fa un caldo bestia, tra parentesi. Sai che è l'estate più calda dal diciannovesimo secolo? Io sto vivendo di pane e condizionatore e adesso sono tentata di sedermi, con il pc, davanti al ventilatore... se solo non avessi una batteria del cavolo, che si scarica ogni dieci minuti - mi ricorda molto il mio telefono - e che richiede l'incollamento (?) alla scrivania con pc e caricatore. Che uffa.
Va be', dopo questa lamentosa introduzione (?) ti segnalo subito le cose che dovresti rivedere e poi commento.
Ci sono un paio di tempi verbali che non mi convincono e che secondo me dovrebbero essere messi al trapassato e/o al passivo... ma penso vadano bene anche così. Però in un certo punto ripeti troppe volte il verbo nascondere, nascondigli e simili: dovresti cambiare un po' - è quando Ayumi e Kurai parlano delle Rovine subacquee. E pure quando dici che Kurai dà nell'occhio e fai dire esattamente la stessa cosa ad Ayumi, cambialo un pochino.
mentre le onde carezzava loro - carezzavano
Tenta di fare le persona civile - la persona

le caviglie nascoste dalla patina bianca - mi sembra sgradevole definire il ghiaccio "patina"... mi dà l'idea di qualcosa di sporco, invece il ghiaccio è limpido e luminoso. Potresti dire cristallo (?) che si avvicina abbastanza alla figura del ghiaccio.
La blu scrutò in cagnesco / commentò il ragazzo guardando la blu / inseguita subito dalla blu / sputò aspra la blu - un'altra cosa che non mi piace è appellare le persone per il colore dei capelli, soprattutto se questo non è un colore normale. Va bene albina, mora, bionda, rossa e castana, ma arrivare a dire blu e verde come se fosse normale... ehm, non è il massimo. Soprattutto se lo ripeti così tante volte. Puoi mettere direttamente "dai capelli blu/dalla chioma blu" - che fa molto epiteto ahahah
degli Umani n cui - in

la sua fronte sulla guanci - guancia
credo che Nessuno sia a conoscenza - e be', sappiamo che Ulisse, il signore della menzogna, è a conoscenza di molte cose xD ma credo che quel nessuno volesse la minuscola! :P
le stesse persona - persone.

Bene, passiamo alla vera recensione (?)
Hai detto che il capitolo fa pena perché non succede niente, ma non è la mia opinione. Non è dei migliori, per carità, ma ciò non toglie che tu scriva bene e che difficilmente abbia fatto cose brutte - se mai è successo; forse ai famosi inizi di Alternative Assassins, ma chi se ne xD
Io, a dir la verità, tendo a considerare molti pochi capitoli come "di transizione" all'interno di una storia. Molte volte anche a me hanno detto che alcuni miei capitoli sono di transizione, e ci mancherebbe che ne mancassero (?), spesso però andando a definire in questo modo anche alcuni per me di vitale importanza. Questo perché per me, che si sviluppi la trama - fabula - o l'intreccio, non c'è alcuna differenza e anzi, do molta più importanza alla seconda delle due sicuramente - tipo il poema su Oxygen ed Eleonora.
Qui la trama è andata avanti perché sono state rintracciate due Guardiane e andrà avanti ancora per trovare il Leggendario di Seir - che se non ricordo male è Kyogre. Quindi il tuo "niente di eclatante" è inutile tesoro mio, ahahah. Non crolla niente e non muore nessuno, a parte il ricordo dei tre dei Galassia che hanno violato il Tempio; ma non per questo il capitolo è piatto, brutto o che altro. E' tranquillo e così doveva essere. Non possiamo mica far rischiare loro la morte ogni volta che beccano un nuovo Guardiano, no? ;)
Mi è piaciuta molto la chiacchierata tra Ayumi e Kurai, i due insieme stanno bene. Non come coppia né come amici, semplicemente lei è l'unica che riesce a sopportare il carattere del ragazzo che, a sua volta, è meno scontroso quando c'è lei. Sono un po' agli antipodi come aspetto ma hanno anche molte cose in comune, sia la riluttanza/odio a stare alla luce che l'essere di poche parole. Però sono un bel duo.
Non mi aspettavo che Seir avesse pure l'occhio rosso e non ho capito bene perché lo abbia. A giudicare dal colore dei capelli e dalla voglia avrei puntato unicamente su Kyogre, che tra l'altro è la cosa di lei che mi ricordo. Si vedrà (?). Comunque lei ha il fisico abbastanza muscoloso e un bel caratterino, è un po' una maschia insomma. Di Shirley invece non mi pare tu abbia mai descritto la corporatura e lo farei, ma non me la immagino molto magra - anche perché con pelle scura e occhi azzurri penso subito a Korra che è parecchio muscolosa.
Mettendo le due vicine preferisco Shirley a Seir, è più tranquilla, delicata e ragionevole. L'altra è un po' troppo impulsiva e deve essere sempre la prima a riprenderla, ma mi sembra strano che una ragazza così "maschia" non abbia già ricevuto tutta l'ammirazione del mondo da parte mia (?) :P Forse perché è troppo aggressiva, ma lo fa perché ha paura. Non so, è un'impressione a pelle. Poi la conoscerò meglio (?).
Uhm, ho scritto una recensione un po' giù di tono ed è venuta più lunga di quanto avessi previsto, mi sa. Va be', ti saluto. Ci becchiamo domani su Ntss1.2.
E-yo, collegah Sarrr - è così che ti ho salvata su whatsapp :P

07/08/15, ore 11:52

Ciao, sono sempre io: white_chaos_dragon e il capitolo non l'ho trovato noioso bensì essenziale per capire diverse cose tra cui i luoghi sicuri e il misterioso leggendario di Seir che...credo sia Kiogre, insomma...occhio rosso nascosto, ergo importante, capelli blu, voglia a forma di Alpha, aura potente, non giriamoci troppo intorno: è Kiogre. Ne sono certo. E oltre a questo appare la quardiana di Latias:che ricerca breve. Kurai sa tutto e forse di più, come avevo già immaginato, e litiga con Seir...ma sembra andare sufficientemente d'accordo con Ayumi...e il trio dei generali rocket ha fatto una brutta fine...peggio per loro. Kurai torna nel Paradiso Parallelo con Latias, Darkrai e Shirlei, per non attirare troppo l'attenzione e vedremo nel prossimo capitolo cosa succederà. A presto

06/08/15, ore 22:56

...Ma per linea temporale intendiamo il tempo dentro la storia, non il tempo della pubblicazione dei capitoli, giusto? xD (Dubbi..!)
Che bello non vedevo l'ora del nuovo capitolo!! ^^
È corto, ma molto ben fatto, che da spazio a tutti senza tralasciare nessuno!
Il pezzo tra Kurai e Ayumi è bellissimo! *.* Kurai ha sempre un carattere ironico, ma con Ayumi è diverso perchè lei è più seria e gli assomiglia per certi versi! Quindi battibeccano, ma tra di loro c è un grande rispetto reciproco anche solo per i poteri, quindi sono cose meno 'velenose'(?)! No, non mi sono spiegato, ma intendo che è diverso rispetto a Fujiko o alla nuova arrivata..! (xD) E poi c è questa calma, il mare, il sole..! Fanno un'atmosfera fantastica!
Con l'arrivo di altre due guardiane sembra che la situazione si stia affollando xD e che i battibecchi siano tutt'altro che finiti xDxD!! Mi chiedo se ce ne siano altri o se l''esercito' è ormai completo..!
Sono interessanti le due, anzi mi piace che s'inizi a vedere proprio quanto siano diversi i guardiani l'uno dall'altro. (Certo li abbiam creati noi, ma è interessante come ognuno sia venuto fuori con un personaggio cosí differente..!)
Ora sará meglio augurare buona fortuna ad Ayumi che si deve scervellare sul nuovo leggendario! (Era da un po' che non capitava..!) E per i nemici in arrivo, che non credo si lascino seminare così, anche se c'è di mezzo Landorus! Anzi xD all'inizio non avevo afferrato che i malvagi di cui parlavi erano veri e propri nemici..! Pensavo più ad una storia, raccontata per spaventare la gente xD! Mi devo ricredere..! xD
Ora vado a scrivermi i nomi del leggendari e quelli dei guardiani perchè mi voglio far bene uno schema..! ** u.u
Buona.. 22.55... serata/notte! xD
A presto

Spartaco
(Recensione modificata il 06/08/2015 - 10:59 pm)