I've been looking for you
di TurningSun

02/07/14, ore 08:21

Settimo posto - Turningsun/Darkmoon90 con "I’ve been looking for you"

Grammatica: 14/15;
Ad esclusione di qualche piccolo errore, hai scritto un testo quasi perfetto sotto il punto di vista grammaticale.

-”Era un tardo pomeriggio di giugno e la gente andava” → Hai scritto “Giugno” in minuscolo. (0,2)
-” alle domande dei ragazzi sui concerti sulla spiaggia” → la preposizione “sulla” seguita da spiaggia è errata in quanto i concerti si tengono “in” spiaggia. (0,2)
-”Sally era quel tipo di ragazza tutto casa e lavoro, era finalmente riuscita ad innamorarsi?” → qui credo che tu non volessi inserire il primo “era” in quanto, oltre a ripetizione, è scorretta. Credo, invece, che volessi scrivere una cosa del genere “Sally, quel tipo di ragazza tutto casa e lavoro, era finalmente riuscita ad innamorarsi?” (0,2)
-Hai scritto sbagliato “chalance” (0,2)
-al posto di “quell'uomo”, hai scritto “quel uomo” (0,2)

Stile e lessico: 5/10;
Partiamo con lo stile: malgrado il tuo testo sia molto bello e coinvolgente, trovo che, forse, avresti dovuto utilizzare un stile più ricco. Credo che qualche descrizione in più, qua e la, giusto per coinvolgere più il lettore nella storia di Sally e Poseidone, avrebbe reso la storia più ricca.
Una cosa che non mi è piaciuta è stato l'uso, secondo me eccessivo, di punti esclamativi in molte delle frasi dirette che, per l'appunto, ritengo inutili.
Per il resto sei stata molto brava, davvero.
Un'ultimo appunto che voglio farti è la presenza di alcune ripetizioni che stonano un po' con lo stile che hai utilizzato. Ecco qua alcuni esempi:
- “piatto migliore della casa?”
“Ehm… Ah sì. Beh, il piatto migliore credo sia il burrito di mare accompagnato da tè freddo. È il mio piatto preferito.” → hai ripetuto un po' troppe volte la parola “piatto”.
-”in cui delle piccole nuvole grigie vi facevano passaggio. Le nuvole le mettevano” → ripetizione di “nuvole” evitabile, la seconda volta, con un “esse”.

Originalità: 8/10;
Oh, beh, nel nostro fandom non se ne vedono molte di storie con questa coppia protagonista, e in questo momento sono molto felice di aver indetto questo contest. Hai raccontato la loro storia secondo la tua visione, è questo è già di per sé originale.

Gradimento personale: 9/15;
Trovo che Sally sia perfettamente IC, né troppo sdolcinata né troppo dura. Insomma, mi è piaciuta. Per quanto riguarda Poseidone, beh, l'ho trovato parzialmente IC. Il fatto che compare e scompare è tipico del suo carattere, senza dubbio alcuno. Quando poi fa cambiare la musica al DJ solo perché Sally è in imbarazzo, mi ha fatto intenerire.
C'è solo una cosa che mi ha fatto arricciare un po' il naso: trovo trattato troppo in fretta la rivelazione d'identità di Poseidone, e il fatto che Sally la prenda bene. Certo, sappiamo tutti che è una donna con un carattere forte e determinato, ma qualche frase in più, spesa al fine di spiegare quello che pensa in quel momento, sarebbe stata più incidente e razionale.
In qualsiasi caso, la storia mi è piaciuta molto, e ti ringrazio per avermi fatto conoscere questi due personaggi di cui non avevo mai letto nulla.

Utilizzo pacchetto: 5/5
Inserito al punto giusto, brava!

Extra: 2/2
Hai usato le nuvole all'inizio e alla fine, con un paragone perfetto.

Totale: 43/57

24/06/14, ore 16:22

Ed eccomi qua!
Allooora, questo MM mi è piaciuto davvero un casino! Ho sempre pensato che Sally e Poseidone si amino e ancora e continueranno a farlo, anche se una parte di loro si è rassegnata al fatto che non potranno mai stare insieme e quindi accetta il fatto che l'altro si faccia una vita.
Tutte le scene che hai descritto sono molto da loro, mi sono davvero piaciute e chiunque non le apprezzi è un pazzo.
Mi hai chiesto dei consigli sullo stile e quindi ecco le cosucce che ho notato e che potrebbero essere migliorate:
- "in cucina dove l’aspettava un carico di bicchieri e piatti da lavare e il cuoco" - è meglio dire 'dove l'aspettavano', dato che il soggetto è plurale (un carico di stoviglie e il cuoco)
- "non c'era nemmeno una nuvola in cielo su Montauk." - Questa frase suona un pochino forzata, sarebbe meglio 'non c'era nemmeno una nuvola nel cielo di Montauk' oppure 'non c'era nemmeno una nuvola su Montauk'.
- "Sally era quel tipo di ragazza tutto casa e lavoro, era finalmente riuscita ad innamorarsi?" - 'Tutto' è riferito a ragazza, quindi deve essere femminile. 'Quel tipo di ragazza tutta casa e lavoro'. E, per rendere la seconda parte della frase più sciolta starebbe meglio così: 'che si fosse finalmente innamorata?' oppure 'che fosse finalmente riuscita a innamorarsi?'
- "cose che agli altri sembravano normali" - qui ti sei persa un 'non' prima di normali
- “Questo implica che dovrei conoscere il suo nome.” In questa frase Poseidone dà del lei a Sally, ma sia nella sua precedente battuta che nella successiva le dà del tu, quindi sarebbe meglio che mettessi '"al tu" (?) anche questa, per rendere il tutto più coerente.
- " al cielo, in cui delle piccole nuvole grigie vi facevano passaggio" - Questa frase è un pochino arzigogolata, starebbe meglio così: "al cielo, in cui passavano piccole nuvole grige", oppure "al cielo, in cui si succedevano piccole nuvole grigie'
A parte queste cose non ho altro da dire, se non che questa storia è davvero una chicca e che spero che la giudicia del contest ti premierà come meriti!
Davvero, mi è piaciuta tanto, tanto, tanto! :3
Un bacione,
Emi ^^

09/06/14, ore 10:28

Che dire?
Devo leggere Percy Jackson, perchè se ti permette di tirare fuori dei Missing così interessanti, laboriosi e piacevoli da leggere non può che essere una bella serie! Da amante dei missing momment non posso che apprezzare; stile e forma sono piacevolissimi e rendono il tutto molto scorrevole; Sally mi sta simpaticissima, ragazza con gli attributi! E Poseidone, ahahhaha, camicia hawaiana e tridente, fenomenale!
Altro? Certo...voglio leggere anche tanti Missing (anche se la saga la conosco solo a grandi linee).
Alla prossima
Ciara

07/06/14, ore 12:38

Da grande amante delle coppie het e canon, non posso non apprezzare Poseidone e Sally *___* Mi è piaciuta questa tua interpretazione di come il dio e l'umana si sono incontrati e innamorati, soprattutto alcuni dettagli: come il falò sulla spiaggia dove hanno ballato, i dialoghi tra i due, il loro bacio sottomarino o il loro ultimo incontro.
Ho notato alcuni errori sparsi qua e là, semplici refusi in realtà (come chalance scritto in modo sbagliato o quel uomo invece di quell'uomo); tutte cose che possono essere evitate con una rilettura. Niente di grave insomma.