Moon's Requiem
di magixludo

12/03/15, ore 16:32

Good afternoon!
Iniziamo... Lo Scrigno di Pandora e Il Futuro Perduto sono i giochi della serie che adoro di più (nonostante mi manchi da giocare il Richiamo dello Spettro e Il Paese dei Misteri, ma la trama la so). E i personaggi direi quasi di amarli, adoro la loro mentalità e la loro caratterizzazione. Anton, be', cavolo, poverino innanzitutto. Anche se, diciamocelo, brutto non era vestito da vampiro, anzi. Poi, Clive. Io lo adoro alla follia quel ragazzo, non ho altro da dire; mi veniva quasi da piangere (come nello Scrigno di Pandora) quando ha rivelato tutta la sua infanzia, mi è seriamente dispiaciuto quando l'hanno arrestato. Con quello sguardo da cane bastonato... Io non resisto alle facce tristi e dispiaciute! Da allora aspetto pazientemente che ricompaia, anche solo due minuti, in un altro gioco della serie.
Parlando del testo: non ci sono errori, ho apprezzato molto i colori che hai assegnato alle due parti. Azzurro per Clive, che sarebbe dovuto essere il Luke del futuro, e viola per Anton, lo stesso colore del suo vestito da vampiro.
Lo sai, il particolare che entrambi hanno sfidato Layton di notte mi è sfuggito, non ho mai collegato gli eventi... Detto questo, non credo di aver altro da dire. Tolgo il disturbo e vado a risolvere qualche enigma...

Kisses, by: Midnight

01/01/15, ore 21:38

Clive, in assoluto, è il mio preferito: niente da fare, i "cattivi" vendicativi li adoro, è più forte di me. Anton invece, mi ha sempre affascinata con la sua storia, fatta d'amore, dolore ed incomprensioni. Stupenda l'idea dei colori differenti, le rime mi piacciono molto, ed il titolo è più che azzeccato - poiché, in effetti, non avevo mai notato il fatto che entrambe le situazioni si sono concluse di notte. Fic molto bella, lo ammetto! E l'ultima frase mi ha dato un aspro (ed invitante) gusto di curiosità sulla punta della lingua... Quindi penso che leggerò anche la tua storia "Il Professor Layton ed il Passato Ritrovato" :) Tanti complimenti! A presto! Cat

05/10/14, ore 21:41

Scrivo in ritardo ma devo dire che è stupenda.
Le loro emozioni, Anton che incontra sua nipote finalmente e Clive che viene fermato. Entrambi sono collegati al professore e poi c'è la Luna.
Davvero tanti complimenti!
HB

30/06/14, ore 14:57

Ciao :)!
So che prima avevo già recensito questa flashfic, ma per un errore di formattazione del mio pc ho avuto problemi con il mio account (non solo su efp) e mi sono state resettate le recensioni e i dati ): Ora è tutto risolto, ho ripreso in mano il mio account e ho ricominciato a recensire normalmente.
Ci tenevo però a recensire nuovamente questa storia, perché mi è davvero piaciuta e devo dire che mi ha fatto provare delle emozioni mentre leggevo. Per questo ti dico già bravissima, non è semplice suscitare vere emozioni in un lettore e tu, con me, ci sei riuscita alla grande.
Ti faccio i miei complimenti :)
Mi spiace ancora per il fatto delle recensioni e volevo scusarmi, ora sai come sono andate le cose :)
Comunque, riguardo alla storia, bellissima e tu bravissima!
Ho apprezzato l'alternarsi delle strofe e un colore diverso per ogni personaggio, e il fatto di aver messo Anton e Clive come protagonisti.
Anche io la penso come te, trovo abbiano avuto vicende simili, in quanto ognuno ha perso le persone a lui care, con la differenza che Anton era spinto dall'amore, mentre Clive dalla vendetta.
E' stato molto originale il fatto di rendere la luna una spettatrice imparziale delle loro vicende, l'ho trovata una cosa interessante :)
Interessante e coinvolgente anche la struttura e l'impostazione della storia, oltre alla perfetta sintassi.
Rendi bene i personaggi e i loro sentimenti, mi è sembrato proprio di vivere le loro emozioni!
Ho messo la storia nelle preferite :D
Il finale, nell'ultima strofa, ci sta benissimo, soprattutto a riprendere la tua altra fanfiction, che, come saprai, avevo già letto e recensito :)
Mi è stata tolta come recensione per il problemino che ho avuto, che ti ho spiegato sopra, ma non preoccuparti. Non rinuncerò a recensirla di nuovo ;)
Hai un bello stile, continua così!
E, perdonami per la recensione chilometrica, ultimamente scrivo solo recensioni lunghe xD
Un bacio

WindyWhisper

10/06/14, ore 20:43

Wow, davvero bellissima!
Anton e Clive sono i miei "antagonisti" preferiti, eh eh... Forse perché "Lo Scrigno di Pandora" e "Il Futuro Perduto" sono i primi giochi della saga a cui ho giocato (anche io gioco i capitoli in disordine, che disastro...!) Mi piace il modo in cui hai alternato le strofe con le loro vicende e la scelta dei colori a seconda dei personaggi!
Dato che l'ultima strofa mi ha incuriosito, comincerò a leggere anche l'altra fan fiction ;)
Un abbraccio laytonesco!
Persej Combe