Il suo nome
di Targaryen

27/05/18, ore 13:15

Poesia carezzevole, come brezza marina. Mentre leggevo ho avuto la sensazione e il brivido di questo vento che ha in sè tante emozioni. davvero una poesia intrisa di significato. C'è non solo l'ammirazione verso il capitano ma anche l'ammirazione per ciò che è e che fa. Bella.

15/03/15, ore 12:25

Bella, anzi bellissima. La tua bravura in questo breve racconto sta nell’aver saputo creare delle atmosfere intense, assolutamente perfette, fantastiche, da brivido. Finisco dicendo che questa storia non solo è bella nello stile, ma anche nei contenuti che trasmette.
Permettimi una piccola e spontanea considerazione a margine. Credo che questo tuo scritto potrebbe collocarsi meglio nella sezione originali, piuttosto che in questa sezione di Capitan Harlock, a me ha richiamato immagini universali piuttosto che rimandarmi al pirata tutto nero che per casa ha solo ciel e questo vuole essere un punto a favore e non certo una critica. Credo che ti leggerò ancora.

04/07/14, ore 17:38

Splendida anche quest'altra tua perla. Sei davvero troppo brava, sempre tanti complimenti.
Baci Targaryen, continua così :)

14/06/14, ore 17:32

Targaryen,
ci hai dato un'altra bellissima prova del tuo talento.
Le altre hanno già detto tutto : suoni, colori e immagini sono il tuo regno, che sai evocare davanti ai nostri occhi stupefatti.
Azzarderò anch'io una metafora :ti muovi nel regno della poesia
come il vento sulle onde
e Capitan Harlock nel mare delle stelle.

10/06/14, ore 22:08

Allora carissima faccio un pò di fatica a lasciarti una rec in questo caso.. per me è più facile valutare una fic che narra una storia piuttosto che questa più concetrata su immagini e pensieri..
Ma èc omunque molto poetica e mi piacciono le immagini che trovi per Harlock.. l'aquila nella prec storia... in questo caso il vento e il mare...
tutti simboli di libertà che ben si adattano al nostro pirata preferito... brava!

10/06/14, ore 14:08

Che bella veramente stupenda,Harlock libero proprio come lo è il vento!Magnifica!

10/06/14, ore 11:18

Ciao, Targaryen!
Avevo voglia di leggere qualcosa di tuo, così sono capitata sul tuo profilo e.... Beh, ho trovato questa meraviglia.
Come sai io non conosco Harlock, a dire il vero non mi ha mai affascinata (potrei sempre approfondire e cambiare idea, non si sa mai...).
Tuttavia non credo sia necessario conoscere Harlock e il fandom in questione per comprendere e amare le tue parole che sono pura poesia.
Adoro come tu sia in grado di suscitare immagini vivide, bellissime e struggenti.
Il tuo uso sapiente dei colori commuove non meno che in un quadro, sul serio.
Complimenti vivissimi, questo tuo scritto mi ha davvero emozionata e fatto venire i brividi.
Grazie, grazie davvero per le emozioni che sai suscitare.
Melianar

09/06/14, ore 20:27

Semplicemente stupenda. Pura poesia. Sono felicissima che la nostra conversazione abbia dato origine a questa perla stupenda. Harlock e il vento. Liberi entrambi e senza posa, inquieti, inarrestabili.
Meravigliose le immagini e i colori che hai steso come un acquerello delicato e forte.
Il blu del mare che diviene il nero infinito dello spazio e il vento che passa, mentre il mare resta è un'immagine malinconica che stringe il cuore, rubata a un film che, non t'ho detto, ma adoro anch'io.
Grazie della dedica, ne sono lusingatissima!

09/06/14, ore 13:41

Molto poetica e suggestiva. Mi piace questa composizione che procede per immagini suscitando attraverso le immagini emozioni e pensieri. E' un modo di scrivere che io apprezzo molto e spesso utilizzo nei miei scritti. Complimenti!
Marta

09/06/14, ore 07:13

I miei più sentiti complimenti per quest'altro splendido gioiello. Il mare e il vento, due paragoni perfetti. Amo moltissimo come riesci a giocare con le sensazioni e con i colori, con tutte le sfumature del sentimento e nello stesso tempo evochi immagini che hanno la potenza delle cose vive. Non saprei che altro dire, ma sono colma di ammirazione. "Tu passerai, come il vento, mentre il mare resterà. Altri venti scriveranno parole sulle sue acque, e lui continuerà ad essere uno dei tanti nomi della loro nostalgia." è una chiusura perfetta. La metto di corsa fra le preferite. Bravissima.

08/06/14, ore 13:03

Il blu e il nero... ambedue senza confini. Stupendo passaggio dal mare di acqua al mare delle stelle. Ogni frase è una poesia.
"A questo punto ti svegli, sempre."
Peccato! È stato bellissimo sognare insieme a lui grazie a te.
Un abbraccio.
D.