Recensioni per
Dalle proprie ceneri.
di MadLucy

Questa storia ha ottenuto 67 recensioni.
Positive : 67
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
26/12/14, ore 12:34

La guerra è finita e oserei dire che è andata bene a tutti. Nessuno è morto, a parte il cuore di Bran, ma anche quello forse ha qualche speranza. La speranza dell'amore dei figli.
Arya e Gendry si sono separati, ma l'amore tra di loro è troppo forte per essere davvero annientato dalla distanza.
Chi l'avrebbe mai detto che Rickon avrebbe trascinato Myrcella nell'isola dove è cresciuto?
E I Lannister sono ancora vivi.
Davvero un capitolo meraviglioso.
Vado a leggere l'epilogo di questa straordinaria avventura :)

Recensore Master
22/07/14, ore 16:50

Ok. Eccomi qui. Finalmente - dopo quasi due mesi - eccomi qui.
Lo so, il ritardo è imperdonabile, perciò non ti tedio neanche con le mie giustificazioni. Passiamo subito alle cose serie: l'ultimo capitolo.
Cominciamo dal titolo. Come ti ho già detto, ho trovato azzeccatissimi tutti i titoli dei capitoli della tua fic, ma questo più di tutti. Perché così Nero fu il giuramento dà perfettamente l'idea conclusiva, come un sigillo inaccessibile che segna la fine della tua storia. Sì insomma cominciamo alla grande.
Sull'intero capitolo ho deciso di non soffermarmi troppo, perché sennò finisce come l'altra volta e rimango incollata qua per un'altra ora. Quindi esprimerò solo i pareri più importanti:
Prima di tutto approvo la soluzione di Gendry come re. Insomma, mi pare giusto che alla fine tra i due litiganti (Lannister e Stark) sia il terzo, infine, a godere. Cioè un Baratheon, anche se è un figlio illegittimo. Quindi per questo ottima scelta :-)
In secondo luogo, l'intero passaggio del giuramento vero e proprio mi ha rincuorata infinitamente: insomma, praticamente nessuno è morto. Nessuno dei miei preferiti, almeno. Good. Ah, e comunque ogni singolo scambio di battute in quel passaggio e praticamente perfetto
Unica nota negativa (ma non è propriamente tale poiché soggettiva): Rickon. Eccheppalle, io pensavo fosse morto. Beh, solo all'inizio in realtà, poi ho capito che non avresti mai ucciso un personaggio che ti piaceva così tanto xD
E poi...
L'ultima cosa che Myrcella scambiò con suo fratello, infine, quasi con timidezza, fu un sorriso -che non era esattamente un accordo, un perdono. Era... un armistizio
Ma-che-bellezza.
È una frase bellissima, punto. Mi sono immaginata la scena decine di volte, è così poetica, così tenera... adorabile ^^ Però dovrei chiederti una cosa: esattamente, COSA dovrebbe perdonare Myrcella a Tommen? Qui non è una questione di punti di vista: lui non le ha fatto niente! Che ne so, può avercela con Jaime per aver taciuto che fossero figli di un incesto, con Brienne che le ha quasi ammazzato Rickon, ma Tommen... WTF??? No dai, capisco la tensione, ecc... ma se qui c'e qualcuno che deve perdonare lei è proprio Tommen, accidenti.
Comunque, in conclusione, il capitolo mi è piaciuto un botto come al solito, è scorrevole, ben scritto, utilizzi un vocabolario decisamente ampio e il coscienzioso utilizzo di numerose subordinate rende la lettura molto matura e facilmente evocativa.
Mi scuso ancora per il gigantesco ritardo, ma spero che questo mi faccia perdonare: ho amato la tua long dal primo all'ultimo capitolo, mi ha tenuta attaccata alla lettura per ore e ore, grazie ad una trama intrecciata e mai banale, con una serie di personaggi che mai hanno sforato nell'ooc e una serie di momenti epici e situazioni sul filo della corda che ho semplicemente adorato! Un fiume di complimenti, ho già letto anche l'epilogo e posso solo dirti che è fantastico: intenso, malinconico, tremendamente intrigante nella parte finale. E sì che ti sei proprio sbizzarrita per i nomi dei vari discendenti eh ;)
La tua storia mi mancherà tantissimo, specialmente ora che hai affermato che quello che sarebbe stato sicuramente un gran sequel non ci sarà. Ma non importa, avrò sempre il ricordo di questa splendida fic e - come ti dissi già una volta - Ser Martin sarebbe maledettamente fiero di te <3
Bene, ora ti lascio, con una sola frase, una frase che rammenterai bene e credo proprio tu ami molto, come ogni appassionato delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Che guarda caso è anche la conclusione della tua storia.

L'Inverno sta arrivando.

Recensore Junior
18/06/14, ore 21:42

O MIO DIO!!!!!!!!!! Io ti amoooooo, ti adorooooooo <3 <3 questo capitolo è fantastico quindi una fan fiction fantastica con il botto :) Non mi aspettavo che comparisse Lyanna ed è stato un colpo di genio e grazie a lei Bran vivrà felicemente la sua vita :) Sono senza parole per la bellezza di questo capitolo <3 Il fatto che Rickon è ancora vivo mi ha risollevato la  giornata :) sono saltata di gioia * si è vista l'ultima puntata della 4 stagione di GOT quindi vedere la vera morte di Jojen, di Shae e Twin scusa per lo spoiler :) si va a rintanare in un angolo a piangere * Ok scusa lo sclero :) È finalmente Arya e Gendry si baciano evvivaaaaaaaaaaaaaaa <3 <3 <3 Sono felicissima che si sia svolto tutto per il meglio Rickon e Myrcella stanno insieme, Ban riesce ad accettare suo figlio, Sansa che ritorna a Nido dell'Aquila e tutti felici e contenti adoro le storie a lieto fine :)
Alla prossima 
Chicca12

Recensore Master
12/06/14, ore 12:34

Arrivo tardi, che vergogna, ma per fortuna arrivo.
A dire la verità avevo letto il primo capitolo tempo addietro, ma poi tra università e real life ho perso di vista la tua long, shame on me. Tra l'altro unendo i puntini mi sono anche resa conto di aver già letto alcune tue storie, come quella su Rhaegar e Robert. E vedo anche che hai scritto abbastanza sul fandom, quindi avrò qualcosa da fare in questi giorni *___*
Ma sto divagando.
Ho recuperato i capitoli persi in un colpo solo e devo dire che è stata una lettura piacevole e avvincente, un crescendo di colpi di scena e angst.
Mi sto trattenendo da quando ho aperto la fan fiction e ho letto il suo nome, quindi ora concedimelo: QUANTO AMO RICKON LO HAI RESO BENISSIMO IL TUO RICKON DEVE DIVENTARE CANON, MARTIN MI LEGGI?
Ho amato il modo in cui hai reso tutti gli Stark, ma Rickon <3 <3 <3
Come sai il mio otp è Rickon/Shireen, ma non mi ha dato fastidio leggere Rickon/Myrcella, anzi. Hai fatto un ottimo lavoro con la coppia. Come anche con la Arya/Gendry e, momento storico dal momento che io sono una shipper di coppie het, la Bran/Jojen. Ecco, è nato un nuovo otp slash, cosa che mi capita una volta ogni morte del papa. Ma davvero, ho adorato come hai reso Bran e Jojen *____*
Insomma, complimenti per questa splendida storia, soprattutto perché è una long e io in anni di fanwriting ho capito di non essere in grado di gestire una long, quindi rispetto e stima per chi come ce la fa e con successo.
Clà, che da questo momento in poi seguirà le tue storie :3

Recensore Master
10/06/14, ore 23:41

Che dire? Questa storia é davvero meravigliosa, il modo in cui è scritta (e chissenefrega degli errori grammaticali) il modo in cui riesci a rendere i lettori partecipi alle emozioni dei personaggi! Davvero fantastica!

Recensore Master
09/06/14, ore 15:50

Se non è un capolavoro questo, io mi suicido. Questa sì che è una fanfiction degna di tale nome! George Martin dovrebbe approvarla solo per il fatto che esiste. Anche se dovrebbe imparare l'italiano o qualcuno dovrebbe tradurla in inglese, ma vabbé, dettagli.
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo (e traparentesi se non ci fossero i problemi di copyright da questo teso ci si potrebbe ricavare un libro, anche della lunghezza simile a quella delle tre novelle di Dunk ed Egg messe assieme).
Ci sono alcuni errori di ortografia ma niente di che.
A presto,
A_e