Darts of pleasure
di SethHorus

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
10/06/14, ore 14:20

Mia favolosa BetaGuruTraduttriceAutriceGraphicDesignerTata *la fissa con immensa ammirazione e le si lancia in braccio* Momo è qui ansiosa come non mai di recensire questo tuo ottimo, meraviglioso e spettacolare lavoro !! Ma non mi devi ringraziare *////* davvero ho fatto poco e niente !! Mi sono limitata ad adorare quanto scrivevi <3 <3 <3 Comunque grazie per le tue dolcissime parole ç///ç *si commuove*Premettiamo che già ero a conoscenza di tante delle tue favolose doti, ma davvero non pensavo che anche nella scrittura eccellessi così tanto !! Mi hai letteralmente stupita e spiazzata, ovviamente in positivo *^* Appena ho iniziato a leggere qualcosa di tuo ho capito immediatamente che avevo davanti quella piccola scintilla di creatività, passione e fantasia capace davvero di farmi innamorare di un racconto e, come ben sai, io leggo e commento davvero poche cose e, di conseguenza, queste cose devono essere davvero davvero coinvolgenti e ricche di emozione per spingermi a prendermi la briga di lasciare un commento e tu Tata sei stata una delle poche per cui ho smaniato dalla voglia di lasciare una recensione. Ora vado con ordine e prima di passare a parlare di questo fantastico capitolo voglio spendere due parole in merito al tuo modo di scrivere e alle tue capacità di caratterizzare i personaggi. Tanto ormai mi conosci e so che i miei papiri enormi non ti spaventano più !! (e questa volta non dovrai neppure tradurlo xDD) Partiamo dal fatto che il tuo stile mi piace davvero tantissimo proprio perché si discosta dal mio ed molto più veloce, dinamico, fresco e scorrevole sia nella scelta dei termini, che sono sempre curati e mai ridondanti, sia nelle scene vere e proprie e nei dialoghi. Riesci a creare una perfetta atmosfera, a descrivere la situazione, a sviluppare l’interazione e ad inserire i dialoghi usando solo il necessario e non scadendo in un superfluo ripetitivo e troppo ampolloso che potrebbe portare il lettore a distrarsi dal filo principale della narrazione. Le frasi che usi sono forti ed incisive e riescono a far risaltare perfettamente i personaggi e i loro sentimenti conferendo alla storia un ritmo sostenuto ma non frenetico. La caratterizzazione dei protagonisti è curata e pertinente e i loro caratteri, trattandosi di un AU, sono ben sviluppati e studiati. Non scadi mai nella macchietta riuscendo però a far spiccare in ognuno di loro quei tratti distintivi che, nella storia originale per ovvie ragioni di background, sono portati più all’estremo. La cura dei dettagli e la freschezza delle interazioni portano la trama a svolgersi in un contesto molto realistico e questa verosimiglianza è resa ancora più forte da un paio di dettagli che ti elencherò fra poco *3* Se non vado con ordine mi dimentico le cose, mi sono anche fatta una scaletta di punti sperando di non dimenticarmi nulla xDD Passiamo ora alla trama che trovo davvero ricca, ben strutturata e soprattutto carica di un velo di erotismo che praticamente ci accompagna per tutto il capitolo e che resta sempre pulito e malizioso senza mai essere volgare. Trovo che la storia sia davvero coinvolgente e ben strutturata così come l’idea di ambientare la narrazione in un contesto in cui Eren ha a che fare, più che altro, con Levi e Mikasa che in questo caso sono fratelli. L’idea di vedere imparentati in maniera così stretta questi due personaggi è davvero curiosa specie per le interazioni, i fraintendimenti e le gelosie che questo tipo di rapporto può provocare. Partiamo dalla scena iniziale che trovo davvero dolce e imbarazzante con Eren che si ritrova, dopo aver fatto una ben magra figura, a cavalcioni di colui che, in quel momento, rappresenta uno dei suoi miti. Il modo in cui hai descritto Eren e i suoi sentimenti è davvero bellissimo specie perché non ti sei limitata a catalogare la cosa come dovuta semplicemente ad una crisi ormonale, ma hai voluto approfondire e giustificare maggiormente il suo comportamento permettendoci di entrare meglio nella sua mente e di capire perfettamente le sue sensazioni. La scena del letto è davvero davvero bella, molto erotica nel momento in cui Levi accarezza la guancia ed Eren e quest’ultimo, per la prima volta, può finalmente fare un confronto fra la mano reale e concreta di Levi che lo sta accarezzando e quella eterea che aveva più volte immaginato. Mi piace molto il fatto che Eren si accorga che in realtà la mani di Levi è bene diversa da come l’aveva immaginata, che è più forte e dura, una mano da uomo. La scena continua e trovo dolcissimo vedere Eren imbarazzato che cerca quasi di confessare i suoi incerti sentimenti a levi perché ha paura di perderlo e soprattutto teme che il più grande, durante la sua assenza, possa dimenticarsi di lui. L?entrata di Mikasa impedisce però ad Eren di portare avanti quella che, forse per il momento, sarebbe stata una cosa “sbagiata” o forse prematura da dire. Ritroviamo quindi i nostri protagonisti dopo quattro anni e mi è piaciuto molto vedere che ti sei riservata un po’ di spazio per dare profondità e consistenza alla trama strutturando, anche se in maniera veloce, anche l’ambiente e la vita che Eren e gli altri stanno conducendo. Mi è piaciuto moltissimo il riferimento al primo incontro fra Eren e Mikasa e al modo in cui è nata la loro amicizia, soprattutto mi piace vedere che sei stata così abile da riuscire ad infilare anche qui il dettaglio della sciarpa e l’importanza che quell’indumento ha per entrambi nel loro rapporto. Mi piace che tu abbia sottolineato le differenze che ci sono fra Eren, Armin e Mikasa così come trovo davvero geniale l’averli mandati in classi diverse alle superiori in modo da potergli fare incontrare anche tutti gli altri membri del loro gruppo che ormai si è allargato. Mi piacciono molto anche i riferimenti ai genitori di Eren e la loro presenza, insieme a quella dei loro amici, conferisce appunto alla storia un’ossatura più solita e una struttura più completa e complessa. L’incontro inaspettato di Eren con Levi dopo quattro anni non poteva essere proposto in una maniera migliore di questa *QQ* è stato assolutamente fantastico leggere di Eren che si trova davanti Levi a petto nudo ( e qui sei stata davvero molto accorta a precisare questo dettaglio così piacevole ) non aspettandosi minimamente di trovarselo davanti xD La cosa bella e che conferisce appunto molta verosimiglianza alla trama è che, come appunto racconti in questo momento, è che Eren non è rimasto per tutti questi quattro anni fisso a pensare a Levi e alla cotta che aveva per lui, ma appunto dopo un paio di mesi di depressione ha voltato pagina e ha continuato la sua vita immergendosi nel suo mondo e nella sua realtà. Però ecco che rivedendolo riaffiorano anche quei becchi sentimenti e quelle antiche sensazioni che credeva di aver superato e/o dimenticato. Vedere come il suo atteggiamento cambia da fintamente sicuro a goffo e impacciato è una meraviglia così come mi sono divertita un sacco a leggere di Eren che confessa a Levi di non aver mai dimenticato la sua prima cotta. Fra le righe ovviamente Eren si sta riferendo a Levi e credo che a lui questo dettaglio non sfugga affatto specie vista la fantastica reazione che ha dopo <3 <3 <3 Il momento in cui dici che Levi è stato in più occasioni la “prima volta” di Eren è davvero fantastico e molto molto dolce così come trovo adorabile e perfettamente nel carattere di Levi ( che stai caratterizzando da dio perché è davvero di un magnetismo estremo *Q*__ ) il modo in cui, a mio avviso, cerca d’indagare sulla vita di Eren. Probabilmente lui aveva capito i sentimenti del più piccolo già quattro anni prima e probabilmente anche lui sentiva qualcosa per quello che, specie all’epoca, doveva rimanere solo il migliore amico di sua sorella. Ma ora sono entrambi cresciuti ed Eren non è più un bambino e quindi Levi ha campo libero per cacciare e infatti non ci mette più di qualche secondo per catturare e reclamare come proprie le labbra di Eren che probabilmente brama da anni. Il modo in cui hai descritto la scena mi è piaciuto un sacco per il forte erotismo che si avverte in questi paragrafi, ma la cosa che mi ha maggiormente colpito è che hai descritto tutto in modo che questa scena nel presente si svolga come se fosse la precisa continuazione della scena che è stata interrotta nel passato. In più il fatto che Levi riproponga quel dolce e languido gesto di affetto del fare una carezza sulla guancia di Eren è un’accortezza stupenda degna del genio che sei <3 <3 <3 La scena che segue è erotismo allo stato puro *AAA* raramente mi è capitato di leggere una scena così intensa, coinvolgente e “pulita” che mi lasciasse addosso così tanti brividi e aspettativa. Come loro anche io volevo di più, seguivo freneticamente i movimenti dei due aiutata dalla tua narrazione precisa ed incisiva che mi ha permesso di visualizzare alla perfezione tutta la scena *Q*__ Fino al finale in cui Mikasa torna nuovamente a guastarci la festa xDD Come primo capitolo è davvero perfetto, coinvolgente ed interessante e, nonostante tu mi abbia già un po’ abbozzato il seguito, non vedo davvero l’ora di potermelo leggere e gustare scritto in questo tuo stile che sto davvero mando follemente. Ora dopo averti scritto questo papiro immensamente lungo non mi resta che tornare a rinnovarti tutti i miei più sentiti complimenti perché davvero sei un talento e non mi potevi far sorpresa migliore e più grande se non scrivendo una meraviglia come questa !! Davvero davvero brava brava bravissima <3 <3 <3 Sappi che ti stresserò un sacco perché voglio il continuo al più presto <3 Un bacione enorme *se la coccola sprizzando cuoricini* e noi ci sentiamo prestissimo anche perché davvero sono curiosissima di sapere cosa ne pensi del mio commentone <3 <3 <3

Tua estasiata, orgogliosissime e adorante Momo *le fa un sacco di fusa*
<3 <3 <3

10/06/14, ore 01:19

ciao =)
come primo capitolo è veramente bello e ben scritto!
la storia mi piace molto, e sopratutto le varie sensazioni di eren verso levi (<3) hahah, caroooo!
levi però lo stuzzica per benino eh? ù.ù bravo =P
mikasa, ma non puoi....tornare + tardi? e ce cacchio, vogliamo del sano amore tra i due ù.ù XD
bellissima!! aspetto il prossimo capitolo!! *__*

10/06/14, ore 01:02

heyyy
Eh no, non puoi finire il capitolo così e lasciarmi a bocca asciutta! Aggiorna il prima possibile u.u
Byeee
neko_heichou