Tutto ciò che ho.
di Kary91

16/06/14, ore 13:34

Uh, ciao. ♥
Ci credi che mi sono commossa, leggendo questa storia? Vick è davvero adorabile *__* Ma perché Suzanne Collins non ha lasciato più spazio a questa famiglia, perché? *Prede a testate la Collina*
Menomale che esistete tu e le tue fanfiction, che sono sempre scritte meravigliosamente ♥
By the way, vediamo di fare una recensione un po' sensata, anche se dubito, visto che sto fangirlando *o* Sappi che ero talmente curiosa che lo letta dal cellulare mentre aspettavo che mio fratello/schiavo mi desse la pasta e mentre aspettavo il caffé ù.ù
Innanzitutto, il rapporto tra Posy e Vick è bellissimo! È raro vedere un fratello e una sorella che vanno così d'accordo, e questa cosa mi piace molto. La scena in cui Vick tossiva e Hazelle lo guardava preoccupata mi ha spezzato il cuoricino. :( Povero cuccioletto. ♥
Nella scena in cui Posy va incontro a Gale mi è spuntato un sorriso! È adorabile, questa bimba *o*
Comunque, tutto il discorso tra Hazelle e Vick mi ha commossa! Lei è proprio una brava mamma, sa essere severa, ma anche comprensiva. E Vick è adorabile, davvero. Tutte le sue pere mentali (?) riguardo al suo aspetto fisico e alla sua salute mi hanno fatto davvero tenerezza. So quant'è brutto sentirsi inferiori in confronto ai fratelli & co. e tutto ciò mi ha fatto venire voglia di coccolarlo ù.ù *stritola Vick in un abbraccio*
E poi, Vick adesso si fa problemi riguardo all'aspetto fisico, ma non sa che da grande diventerà un bellissimo uomo *___* Insomma, questo bel bambino ormai è entrato ufficialmente nel mio cuore e chi lo leva più? È un panda coccoloso e adorabile, in perfetto stile PandaHawthorne ♥
Ma tipo che in questa scena: “Posy!” la ammonì Hazelle, allontanando il secchio dai due ragazzini. “Sei una monella!” [...] “Sì, il papà era un po’ discolo come te” rispose alla piccola, incastrandole una ciocca di capelli neri dietro l’orecchio. “E anche tuo fratello Gale non scherza!”
Gale abbozzò un sorrisetto divertito e si voltò nuovamente verso di loro. Allungò un braccio per fare il solletico alla sorellina e Posy ridacchiò, rannicchiandosi su se stessa per proteggersi dall’attacco.
“Monello!”

Giuro che mi stavo mettendo a ridere come una cretina. xD È stata stupenda! E ho trovato azzeccata l'idea di metterla perché aggiunge un po' di comicità in tanta malinconia, e non guasta mai. ♥ E poi, il motto Sei più discolo di PandaGale è diventato ufficiale ù.ù
E quando Vick è tutto felice perché può andare a caccia? Lì è stato l'apice, il mio cuore stava scoppiando per tutta la dolcezza di quella scena *_*
In sintesi, questa storia l'ho amata. Ho amato Vick con le sue insicurezze, Hazelle con il suo essere una madre da stimare, Posy con la sua dolcezza e Gale con la sua legna (?) poveri tacchini. Ho amato anche Rory e Joel, nonostante fossero solo accennati. ♥
Oh, insomma, sei stata bravissima ♥
Alla prossima e cerchiamo di essere meno discole di PandaGale ù.ù
Paola. ~

15/06/14, ore 17:59

Eccomi! Finalmente ho trovato il tempo per recensire questa storia, che ho semplicemente adorato! >.< Come ti ho già accennato credo che tu sia riuscita benissimo a introdurre il tema dell'ADHD senza che la cosa risultasse forzata, hai inserito nell storia vari indizi, come la sua scarsa capacità di attenzione, i suoi movimenti convulsi, la sua impulsività (ma questo credo sia più il gene Hawthorne a influire XD), e sei riuscita a rendere il tutto molto credibile, io sono riuscita a immaginarmelo come se ce l'avessi davanti!
Mi piace anche anche il "primo incontro" con Hazelle, molto semplice, naturale, niente di mega romantico o voluto dal destino, semplicemente per caso, con una battuta e una conversazione al momento giusto, proprio come succede la maggior parte della volte. Poi lei lo chiama "straniero" e io mi sono un po' emozionata! <3
Sono felice anche che tu abbia inserito la storia del "quattro", diciamo che è un particolare che solo tu hai notato e che ti caratterizza, quindi è bello che tu gli abbia dato un po' di spazio raccontando l'origine di quella che poi diventerà una tradizione di famiglia (Rory ne è il portatore XD).
Come ti ho già detto ora sono intrippata con questa coppia e vorrei tanto leggere altro su di loro, su come matura il loro amore, tanto si capisce che la povera Margaret verrà presto smollata! :D Sono comunque curiosa di leggere il capitolo successivo di questa raccolta, anche se come sai Vick è il personaggio che preferisco meno tra gli Hawthorne! XD
A presto allora e complimenti ancora
Vero

12/06/14, ore 16:44

Forse sono un po' trascurati, i nostri Hawthorne, ma anche io li amo moltissimo e tu sai bene quanto sia felice che tu scriva su di loro!
Questa prima storia su papà Joel mi è piaciuta davvero moltissimo, soprattutto perché mi sono divertita a vedere Joel da ragazzo, così irrequieto, agitato e in perenne movimento, ma sempre molto dolce e assolutamente simpatico! <3 Quell'uomo è un amore, anche nella sua versione più giovane!!!
Il fatto che sia affetto da ADHD è tutto valore aggiunto al personaggio, e lo amo ancora di più per questo: nonostante sia un ottimo padre e marito, Joel è ricco di difetti e imperfezioni - come del resto è giusto che sia - e tutto ciò lo rende molto più reale e concreto (a differenza di certi Mellark... :P). E poi, vederlo a sedici anni, ricciolino e incontenibile, mi ha fatto inevitabilmente pensare al piccolo David, è sai quanto io lo adori...nonno Joel sarebbe fiero di lui! XD
L'incontro con Hazelle è davvero bellissimo: il fatto che lei sia incuriosita dal comportamento atipico di Joel senza spirito di critica o diffidenza è già prova di come siano fatti l'uno per l'altra; inoltre, adoro come hai ritratto Hazelle: l'abbiamo sempre vista come una donna forte e determinata, ma da giovane era anche piuttosto irriverente e scherzosa e questo mi piace! E poi con Joel è dolcissima! <3 Mi ha divertito molto la loro conversazione su futuri moglie e quattro figli di Joel, soprattutto perché Haze non sembrava affatto dispiaciuta dell'idea, nonostante la risposta ironica! XD
Il soprannome "Quattro" è perfetto per Joel (somiglianze con Divergent a parte... ;P) e la spiegazione che vi sta dietro è davvero perfetta per lui: me lo immagino proprio, da piccolo, a contare fino a cinque per cercare di calmarsi e concentrarsi (anche se senza grandi risultati!) ma distrarsi già al numero quattro! E poi, sono d'accordo con te: il fatto che i fratelli Hawthorne siano in quattro e abbiano tutti nomi da quattro lettere non può essere una coincidenza!

Spero che aggiorni presto con la prossima one-shot, non vedo l'ora di scoprire cosa hai in serbo per Vick! ;)

Un abbraccione <3
Ele

12/06/14, ore 11:51

Strano ma vero anche questa storia che hai appena iniziato è un capolavoro e non vedo l'ora di leggere anche gli altri capitoli quindi, ti prego, aggiorna presto!!! Un bacio grande!

11/06/14, ore 22:08

Meow. ♥
Finalmente leggo questa storia su questa bellissima coppia che tu mi stai facendo amare *o*
Mi sono rinchiusa in camera, quindi spero che internet non mi abbandoni proprio sul più bello ç_ç
Ordunque, Joel è amabile anche da adolescente. ♥ Mi è piaciuto come hai introdotto il disturbo di Joel nella prima parte della storia, tramite questo suo svogliato sfogliare il libro di testo. Anche la parte in cui il ragazzo riflette sui lavoratori delle miniere è stato molto interessante. Ho sempre pensato anche io che nei Distretti non badassero molto all'educazione - in fondo, prima o poi finiscono tutti a lavorare nelle fabbriche, nelle miniere, in barca o comunque fanno qualcosa di attinente all'attività propria di ogni luogo.
Un'altra cosa che ho apprezzato è stata l'introduzione di Samuel. Già leggendo The miner saw a comet, questo personaggio mi aveva incuriosita tanto. E una cosa che mi è piaciuta moltissimo è il fatto che chiami Joel "ragazzo", come lui chiamerà poi Galeotto in seguito *o*
Ammetto che non mi aspettavo che Joel avesse una ragazza u.u E devo dire che in queste poche righe in cui ci viene presentata, non ha attirato la mia simpatia, non so perché; meglio Hazelle, ecco ♥
E a proposito di mamma Hawthorne, ho adorato anche come hai introdotto lei, tramite gli sguardi che Joel le lanciava perché attratto da lei e la curiosità della ragazza nei suoi confronti. Erano già shippabili all'epoca. xD
Cyron lo prenderei a sberle é__é Sarà che i ragazzi come lui mi hanno sempre fatto salire il crimine, ma quando Joel l'ha picchiato ho esultato come una bimba ù_ù Bravo, papy di Gale ♥
E il soprannome di Joel *__* Mi piace veramente tanto! Sarà che ho sempre trovato molto interessante questa cosa dei nomi da quattro lettere, sarà che Quattro è uno dei miei personaggi preferiti di Divergent, ma non riesco a non amarlo *^*
Poooi, il fatto che sia Hazelle a rivolgergli per prima la parola mi ha colpito e mi è piaciuto! È raro trovare ragazze che fanno il primo passo, ma lei ce l'ha fatta e io la ammiro molto, già ù.ù
In questa scena: “Beh, il mio nome ha quattro lettere” rispose Joel, passandosi una mano fra i capelli arruffati. “E un giorno avrò quattro figli” aggiunse, sorridendo sghembo in direzione della sua interlocutrice. La giovane rise di nuovo.

“Quattro, eh?” ripeté poi, scuotendo il capo con espressione divertita. “Beh, buona fortuna a te e alla tua futura moglie, allora!”
ti giuro che il mio cuoricino ha fatto una capriola ♥ Ero lì davanti al computer che fangirlavo!
Comunque, la parte che mi è piaciuto di più è stata questa:
Avrebbe voluto essere uno studente migliore, un figlio più diligente, un bravo fidanzato per Margaret… o almeno uno dei tre. Tuttavia, forse, era stato proprio quel tre a fregarlo: il suo numero era il quattro. Aveva fallito su tre fronti, ma prima o poi ne avrebbe dovuto affrontare un quarto e forse, su quello, se la sarebbe cavata meglio.
Tutte queste riflessioni sul numero quattro mi piacciono moltissimo *__* È una cosa molto particolare e originale! E poi, diciamocelo, mi ricorda il mio amato Distretto dei pescatori ♥
Credo si sia capito che io ho amato questa storia e ho fangirlato da matti ♥ Con la famiglia Hawthorne ci sai proprio fare e li hai caratterizzati tutti a meraviglia *__* Joel è discolo come suo figlio maggiore ù.ù
Ancora complimentissimi ♥
Al prossimo capitolo,
Paola. ~

11/06/14, ore 21:18

Io non recensisco mai abbastanza tue cose >.< sappi che io amo alla follia questa coppia.
Amo come me li hai presentati qui, due adolescenti normali, una ragazza tranquilla e un ragazzo guerrafondaio, che fanno cose normali come studiare, flirtare, andare in giro con gli amici e fare i lavori di casa - tutte cose che nelle storie tendono a non succedere mai perchè a molti pare che normalità e realismo facciano schifo. E tutto questo fa pensare a come finirà la loro storia iniziata in modo così spensierato, e allora sale veramente l'angst.
Stranamente provo un grande amore diffuso per tutti i personaggi citati, Cyron sembra un gran figo e secondo me in fondo in fondo lui e Joellino sono amici (?), provo pena per la povera Margy soppiantata dalla fighezza di Hazelle e babbo Samuel è simpaticissimo e amo come dia corda al figlio.
Joel è caratterizzato benissimo e coerente con la canzone associata, ha quel periodo in cui smette di lasciare tutto al caso come fanno i ragazzini e inizia a riflettere sulla vita vera, l'età adulta. Mi sono sentita molto empatica per la difficoltà nello studio perchè anche io ho una soglia di attenzione bassissima e mi sono sentita solidale >.<
Che carino il soprannome *^* e anche la storia dietro, davvero simpatica. Alla prossima! *fa ciao con la manina e distribuisce abbracci a panda*