Recensioni per
The Dark One's secret
di Stria93

Questa storia ha ottenuto 30 recensioni.
Positive : 30
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/07/14, ore 23:42

Come potevo non leggere questa rumbelle? Pensavo che il finale fosse diverso, che magari Regina avrebbe fatto qualcosa, che i due in qualche modo si sarebbero baciati, e mi è parso che tu l'abbia lasciato un po' aperto. Ma la dolcezza di Rumple ha ripagato ogni cosa, soprattutto con le sue ultime battute.

Recensore Junior
29/06/14, ore 19:51

Ed eccomi, come al solito, col treno bis e un ritardo spaventoso :')
Però eccomi ♥
Ho amato questa storia, e ho amato la conclusione.
Mooolto bella la riflessione di Rumple. Ho provato dolore insieme a lui all'idea di una possibile uccisione di Belle.
E ancora più dolore mentre Belle realizza di avere paura di lui. Diciamocelo, nessuno potrebbe mai pensare a Rumple che fa del male a Belle, ma l'idea che LEI lo possa pensare... ç_ç feels.
Ma come dici te, all's well that ends well. :3
Ma Rumple. La sua mano sul viso di Belle.
Quell'abbraccio. Oh maaaammamia. ♥
Certo che...già che c'erano...insomma...tanto poi Belle si dimenticava...un bacio...così...okay la smetto di sognare.
Ottimo lavoro cara, davvero, una bellissima mini-long ♥
Un bacione, a presto!
Seasonsoflove

Recensore Junior
15/06/14, ore 00:11

Cara Stria,
Dopo aver trovato un attimo di tempo dallo studio per gli esami (e a proposito crepi il lupo per la maturità) finalmente riesco a recensire.
Bhe che dire il titolo per il capitolo è appropriato per fortuna le cose si sono aggiustate.
Hai descritto benissimo i sentimenti di Rumpel affranto di aver dubitato ma soprattutto di aver fatto del male a quella domestica che ha portato la luce nella sua vita oscura.
Quando ho letto di Belle che teme l'Oscuro, il mio cuore è andato letteralmente in pezzi, come puoi pensare che lui ti voglia fare del male è stato uno sfoga cerca di trovare una soluzione logica, avrei voluto dirle.
Mi è piaciuto il fatto che Belle, dopo aver bevuto la pozione, capisca che c'è qualcosa che non quadra tuttavia l'Oscuro riesce a metterla nel "sacco" facendo apparire un tenero cagnolino, che a proposito temo per la fine che farà.
Quindi cara Stria non posso rinnovarti i complimenti per questo tuo ottimo lavoro spero di leggere qualcosa di nuovo al più presto.
Un bacione :*
PoisonRain

Recensore Veterano
14/06/14, ore 10:13

Ciao Autora!
non so dirti con quanta ansia e trepidazione (oltre a una punta di dispiacere) ho aspettato questo ultimo capitolo! e inutile dire che tu non mi hai deluso;) bè, come posso cominciare.....mi aspettavo che Rumpel avrebbe avuto bisogno di molto tempo per sbollire la sua furia e pensare a una soluzione accettabile, che non comprendesse quindi omicidi e tragedie varie, e devo dire che la sua soluzione è stata davvero valida; non mi sarei mai aspettata che scegliesse una cosa così innocua e indolore, considerando che per metà della storia si è comportato come una beva idrofoba, quindi bravo Rumpel! ma d'altronde lui è l'Oscuro e dio solo sa quante cose deliziosamente inquietanti sfoggia nel suo armadietto segreto; probabilmente se volesse potrebbe trasformare Belle in una zanzara o qualcosa del genere (sai che ridere? me lo immagino mentre rincorre una zanzara per tutto il castello oscuro:)))) comunque ha fatto la scelta migliore. Il passaggio che più ho atteso era infatti proprio quello in cui scende nei sotterranei per affrontarla; è stato davvero brutto rendersi conto che il suo comportamento aveva influito tanto su di lei, perchè è la prima volta che la vedo davvero spaventata di fronte al folletto e questo ha colpito sia me che Rumpel. Per un attimo è crollata la chiave di volta di tutto il loro rapporto e ho davvero trattenuto il fiato, sperando che lui dicesse la cosa giusta e aggiustasse quella situazione davvero precaria: fortunatamente si è scusato (la prima volta in assoluto che sento Rumpel scusarsi apertamente, e ci mancherebbe visto quello che le ha fatto!), e si è reso conto del male che le aveva fatto senza alcun motivo valido.....un pò di sensi di colpa non fanno mai male, giusto? e finamente si è fatto spiegare come si deve quello che è successo, senza dare di matto e sclerare, era ora!!! e lei ha fatto bene a rimproverarlo per questo. Poi ovviamente mi hai fatto venire gli occhi a cuoricino quando lei l'ha abbracciato piangendo, e lui ha anche risposto a suo abbraccio!!!! doveva essere sconvolto anche lui poverino! che carini<3 quando fanno i coccolosi mi fanno sciogliere e un bacetto non avrebbe proprio guastato comunque; io spero sempre, anche se potremmo cadere un pò nell'OOC, come hai detto giustamente tu. Finamente si è tutto sistemato, anche se lei gli ha dato del filo da torcere anche con la pozione e la scena finale è stata a dir poco esilarante; vorrei proprio vedere cosa si inventerà Rumpel adesso per liberarsi del cane! non può certo fare il prepotente con Belle e portarglielo via a forza, no? già si sente abbastanza in colpa per quello che le ha fatto. Per di più è pure geloso del cane....è stata una trovata molto carina, brava dearie!!!! adesso però mi dispiace davvero perchè è finita, non si può allungare di qualche capitolo ancora? se vuoi mi metto davanti al pc in ginocchio con le mani giunte in preghiera per te! comunque sia, spero di risentirti presto cara con un'altra avventura firmata Rumpbelle:)
con affetto
norma  

Recensore Master
13/06/14, ore 11:30

Ciao Stria, eccomi qui!
Recensisco al volo perché da oggi pomeriggio sarò impegnata per tutto il fine settimana, ma ci tenevo lo stesso a a lasciarti anche solo un commentino ^_^
Beh, che dire? Tutto è bene quel che finisce bene! Lo sapevo che Rumple non avrebbe creduto a lungo alla 'colpevolezza' di Belle, e il modo in cui si è sentito in colpa per la paura che leggeva negli occhi della sua domestica è stato davvero struggente; per fortuna gli è venuto in mente un modo piuttosto ingegnoso per rimediare XD
Quanto a Belle, è stato docissimo vedere la sua gioia nel 'riconoscere' il 'suo' Rumple, e quando gli si è gettata tra le braccia, giuro, mi sono sciolta (peccato però che ora non ricordi nulla dell'accaduto) <3
Per cui, brava come a solito cara, questa piccola long mi è piaciuta veramente un sacco, e mi dispiace che sia già finita! Ma ci delizierai presto con qualcos'altro, vero?
In bocca al lupo per gli esami, un bacio :*

padme

Recensore Junior
12/06/14, ore 21:15

Bello! Non so perché, ma mi aspettavo che Tremotino sfoderare una soluzione simile. Complimenti davvero, bel capitolo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

Recensore Master
12/06/14, ore 19:04

Strietta cara! ♥ ♥ ♥
Potevi concludere in modo migliore questa minilong? In questo periodo una bella storia è l’ideale, per distrarci per un attimo dagli esami imminenti, e il fluff “made in Stria” è sempre benvenuto – anche se ha una pecca: finisce troppo in fretta!
(Perdona la mia idiozia, quando arriva il caldo non c’è condizionatore che tenga, io rimbambisco più del solito. XD)
Scherzi a parte, cosa dirti se non che ho adorato quest’ultimo capitolo dalla prima all’ultima riga? Rumpel che trascorre la notte all’arcolaio a rimuginare su quanto accaduto è una scena realistica che tu hai descritto splendidamente, riportando tutti i dubbi e l’angoscia che dominano il personaggio. Lo stregone non può certo rinunciare al pugnale se vuole portare a termine i suoi piani, ma ancora non si fida della governante a tal punto da rivelarle l’autentico significato dell’oggetto; e al contempo, come hai ben sottolineato nel precedente capitolo, l’idea di eliminare Belle per esserne venuta a conoscenza lo ripugna.
La soluzione trovata lo porta a dover entrare nuovamente in contatto con la giovane, cosa che comunque farebbe per chiederle scusa per il comportamento tenuto; e proprio questa parte centrale della storia che io ho preferito. Il momento in cui l’Oscuro riflette sull’ironia della sorte è amaro e toccante, come il personaggio stesso, che risulta essere perfettamente IC: quante volte Rumpel ha compiuto gesti di cui si è immediatamente pentito? Almeno in questo caso può rimediare subito; e già vedere lo stato in cui si trova Belle gli causa un profondo rimorso che non prova neanche più a nascondere con la solita ironia e teatralità. È come se, dinanzi al dolore provocato nella domestica, il folletto tornasse uomo, riscoprisse il lato migliore di sé: il significato della fiaba, in fondo, che tu hai ben sottolineato nel momento in cui si scusa con la donna.
Hai condotto bene il confronto tra i due, e se su Rumpel mi sono già espressa, ti rassicuro anche sul conto di Belle: infatti, sebbene provata, ella non si lascia certo frenare dal timore ed espone le sue ragioni al mago, dimostrando ulteriormente la sua innocenza e, al contempo, la delusione per essere stata trattata in modo tanto crudele. Alla fine depone l’ascia di guerra, ma lo fa perché si rende conto della sincerità delle parole dell’Oscuro, che ha riconosciuto di aver sbagliato… È proprio come la Belle del telefilm, insomma, che nonostante tutto riesce sempre a far emergere la personalità del Rumpel-uomo e per questo a perdonarlo! :)
L’abbraccio mi ha ovviamente fatta sciogliere, e il finale sorridere: Rumpel geloso pure del cagnolino, ora sì che la giovane avrà un bel daffare! Come hai concluso, si è messo nei guai da solo. XD
In poche parole, il trionfo del lieto fine - nonostante l’ombra di Regina - non poteva essere meglio scritto! ♥ L’intera minilong è stata ben gestita e il risultato non può che essere appassionante e delizioso.
Inutile ripeterti che il tuo stile è perfetto: la fanfiction è curatissima sotto qualsiasi aspetto, e non posso che farti i complimenti! *.*
Giunta a questo punto, ti saluto e ti ringrazio per l’augurio per la sessione! Buona fortuna anche a te! :)
A presto, spero, bella! ♥
Euridice100

Recensore Junior
12/06/14, ore 17:12

Hi dearie! *-*
Che gioia vedere questa long aggiornata,ma allo stesso tempo che tristezza sapere che è l'ultimo capitolo ç__ç
Mentre leggevo è stato tutto un susseguirsi di "awww" e di occhi a cuore!
Rumple che si odia nel vedere Belle che è timorosa,e nel vedere i lividi che le ha lasciato mi ha sciolto;anche il fatto che lui prima era indispettito dalla mancanza di timore da parte di lei,e che invece ora che lei è spaventata soffre,mi è piaciuto tantissimo <3
La scena nella cella è stata meravigliosaa *____* Rumple che cerca di essere dolce e gentile per non spaventarla e lei che vuole fare la dura ma alla fine si getta ad abbracciare Rumple <3 <3 <3 Io non l'ho assolutamente trovata OOC!
L'ultima scena è stata dolcissima,lui che le regala un cucciolo per distrarla e diventa geloso <3 <3 sarei proprio curiosa di sapere come si sarà sbarazzato di quel cucciolo e come avrà fatto a dissuadere Belle dal mandarlo via! XD
Spero che tra gli impegni e lo studio troverai tempo per deliziarci con qualche altra storia,le tue ff ambientate nel mondo delle fiabe le adoro troppo!
In bocca al lupo per la sessione estiva! :D
Baci :**