LA RAGAZZA DEI COLTELLI.
di Khaleesi_Hale

21/06/14, ore 02:55

Pensavo che avrei potuto dare a questa storia una bella recensione positiva, invece mi ritrovo un po' delusa. Ci sono alcuni pezzi della storia che non si reggono in piedi. Perché sono gli istruttori che decidono chi si deve proporre? Chi spinge i ragazzi a fare quello che vogliono altre persone? Perché dovrebbero proporsi per un volere altrui? Oltre a ciò ci sono alcuni passaggi che non mi piacciono dal punto do vista grammaticale o che stonano un po'.
Qui ad esempio c'é un grave errore 'è successo anche questa mattina a due ragazzini che hanno compiuto da poco 12 anni, gli hanno portati via e sono tornati qualche ora dopo pieni di lividi e con lo sguardo vuoto' Non senti che suona male? Inoltre 'gli' é per una terza persona singolare invece qua si riferisce a due bambini. Avresti dovuto usare 'li' oppure 'sono stati portati via per tornare qualche ora dopo...'

Qua invece non mi convincono i tempi. 'Inizialmente non l’avevo notata , così mi ha chiamato con tono secco:' Credo che sarebbe suonato bene 'Inizialmente non l’avevo notata , così mi aveva chiamato con tono secco:' oppure 'Inizialmente non l’avevo notata , così mi chiamò con tono secco'.

Qua c'è un grave errore di punteggiatura. 'La seguo senza fare domande, apre la porta di casa, non ero mai stato da lei ha una casa fantastica molto accogliente e nell’aria c’è un forte profumo di lavanda,senza preavviso prende la mi mano e mi trascina su per dei gradini fino ad arrivare alla soffitta' Il periodo é TROPPO, decisamente TROPPO lungo. I vari periodi non hanno alcuna concatenazione fra di loro, ci sono solo virgole. Avresti dovuto dividerlo in frasi più piccole, come minimo tre.

Anche questo pezzo non mi convince. 'Oggi ti ho chiesto di vederci qui perché dopo che ti dirò ciò che so, volevo passare qui con te per avere un bel ricordo di questa stanza, come il ricordo di noi due che guardiamo il tramonto attraverso i vetri colorati della finestra'. Sarebbe stato meglio non usare quella ripetizione di che (dopo che ti dirò ciò che so). Non potevi usare qualche altro verbo, strutturare diverse te la frase?

Inoltre non credo che nel Distretto due non estraggono neanche i nomi. Infatti, se non mi sbaglio, Clove era stata sorteggiata.

In ogni caso, puoi migliorare, decisamente.

P.s. Non scrivere tutto in maiuscolo nella storia, dai un'idea sbagliata di te e della storia.
(Recensione modificata il 21/06/2014 - 02:57 am)

15/06/14, ore 17:02

Ehi ehi ehi, Questo capitolo promette bene, io amo le ff su Cato e Clove quindi devo ammettere di essere un po' di parte... Comunque spero che aggiorni presto, perché è un capitolo molto bello e ben scritto. Alla prossima, _tribute_