Polaroid
di thepurpledoor

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/10/14, ore 20:06

Dio, fa così male... Fa male da sentirlo fisicamente... Nelle lacrime che non la smettono di scendere, nel nodo allo stomaco che non mi permette di ricordarmi che è una storia, solo quello... Ma quando un dolore è trattato così non lo puoi ignorare, nemmeno se fa parte di una storia... Non puoi perché è troppo profondo, e ti ci riconosci anche se non vuoi, anche se forse non l'hai mai provato, perché è lì, davanti a te, tra quei pensieri scritti che sono dannatamente sinceri... E fa un male cane, davvero... Io sono abbastanza sensibile, se non si fosse capito, ma il tuo modo di scrivere e di parlare di frammenti di vita tocca dei tasti che sono difficili da raggiungere in me... E quindi ho visto quel Liam lì, quello che rimarrà un segreto e che non sarà mai amato come vuole o come merita... E nulla, forse è meglio se rimango in contemplazione di quello che prova e non lo sciupo con le miei stupide parole...
P.S. La melodia è così malinconica e potente che mi è entrata dentro e credo ci resterà per un bel po'...
Grazie mille...
xo xo
Rebecca_Daniels

12/10/14, ore 19:56

La perfezione. Le lacrime ed i brividi non potrebbero descrivere un solo accenno di quello che ho provato leggendo ogni singola preziosa parola di questo sogno... Perché di questo si tratta: di un attimo fugace di perfezione che solo nei sogni può esistere ed io ne sono stata completamente rapita, assuefatta da una sorta di allucinazione di cui non farei mai a meno...
Sarà perché io ballo, o almeno ci provo, ed ho presente quel momento in cui si sta facendo un giro e si cerca un punto di riferimento, per non cadere, per non distruggere ancora la propria autostima che davanti a tutti quelli specchi vacilla troppo spesso, sarà per questo quegli occhi verdi mi hanno sconvolta.
Sarà che quello di Degas è un quadro che adoro e che mi ha sempre portato in altro mondo, dove la bellezza esiste davvero, quella pura, che si può solo contemplare, un po' come fa Harry con quel ballerino dagli occhi speciali...
Sarà che tu, le parole, non le usi mai a caso, ma le pesi come se fossero armi o grammi d'oro puro e tutto sembra far parte di un'armonia profonda che può solo riempirti l'anima di un'emozione unica...
Quindi sì: perfezione è la parola adatta...
E grazie... Grazie per una perla di bellezza da contemplare quando tutto sembra brutto...
xo xo
Rebecca_Daniels

15/07/14, ore 13:51

tu! tu non hai idea! cioè io sto piangendo, questa cosa della foto, della musica e tutto..è stupenda, fa sentire ancora di più le emozioni ti giuro. però questo no eh, piangoooooo
okay basta.. mi calmo hahahahahaha adoro questa raccolta, è un'idea meravigliosa, spero aggiungerai altri capitoli poi :)

07/07/14, ore 23:17

L'ho letta con una mano sul petto mentre dentro di me sentivo il rosso invadermi completamente. Ha colpe? Non ne ho idea. Louis non lo cerca, Louis non lo vuole come vorrebbe. Ancora una volta non ne so niente quindi non posso stabilirlo, ma quello che so è che è ingiusto. Ingiusto per entrambi. Come sempre mi rendi la vita difficile. Ahhhh. Bellissima raccolta, davvero. Una meglio di un'altra. A presto. Ti adoro.

07/07/14, ore 23:13

Non so se odiarti alla follia per quello che mi fai oppure amarti per le cose che scrivi. Sono distrutta per una storia di cui non so niente. Ti rendi conto? Solo tu puoi riuscire a farmi una cosa del genere.

07/07/14, ore 23:08

Eh no. Così non si fa. Non si fa. Sono in una valle di lacrime. Non mi riprenderò mai più. Nono. Non puoi farmi questo.

Ho bisogno di tempo. Non riesco nemmeno a commentarla. È normale che una parte del mio cuore sia caduta insieme a lui nell'acqua fredda? Perché penso che sia quello che è appena successo
Però ti adoro lo stesso, come sempre.

07/07/14, ore 23:02

Due sono le cose. O tu non sei umana o io sono proprio idiota. Non cosa mi succede quando leggo le tue cose. Mi emoziono troppo. Un attimo, un abbraccio e un bacio sono le cose di cui hai scritto e a me sembra di essere uscita da una storia intera.

Ti adoro, come sempre.

07/07/14, ore 22:58

No Vabbe queste cose proprio mi distruggono. La libertà. Ecco tutto quello che vogliono. Loro resistono, ci provano ed è così dannatamente diffcile da fare paura. Ma nonostante tutto stingono i denti e vanno avanti, perché l'avranno prima o poi quella tanta sognata libertà.

Dopo quesa sto male.

Ti adoro perché scrivi delle poesie. Sul serio. Non smettere mai.

07/07/14, ore 22:53

"Lo guardo e mi sento completo. Ma è freddo. E duro. E distaccato."

Mi hai ucciso e commosso. Questa fa male. È di una bellezza dolorosa.

07/07/14, ore 22:46

E niente, è poesia. Non c'è molto altro da dire. Le emozioni proprio. Ti adoro.

24/06/14, ore 14:52

Questa polaroid mi piace particolarmente, perchè rispecchia molto uno stato d'animo che ho provato qualche tempo fa. Il colore rosso poi, penso che sia la tinta che maggiormente suscita emozioni contrastanti. A volte è passione, altre volte dolore, molto spesso è l'insieme delle due cose... non so, sarà il senso di malinconia che pervade la flash, sarà che io adoro come scrivi, ma mi sento di dire che questa è la migliore polaroid per adesso, anche se tutte le altre sono molto belle :) un bacio xx

21/06/14, ore 19:28

Bellissima. Non ho altre parole per descriverla. Bellissima. Bellissimabellissimabellissima.
Okay scusa questa recensione non ha logica. Me ne vado. Ciao.
A.

(Bellissima)

19/06/14, ore 20:13

Tu attenti alla mia vita.
E' mai possibile che non possa mai leggere qualcosa di tuo senza morire di feels o piangere come una fontana?! Ho un'angoscia addosso incredibile... Cosa è successo adesso a Louis? E' morto annegato? Sta ancora cadendo? Spero arrivi il Dottore, fermi il tempo e lo riporti da Harry perchè non riesco a pensare che il sorriso di Louis si possa spegnere così.
"Almeno gli occhi di Harry non li avrebbe dimenticati." Le tue frasi finali mi lasciano sempre a bocca aperta (e spesso con le lacrime agli occhi ma vabbè, sono dettagli).
Ho ancora i brividi.
Mio :)

16/06/14, ore 15:05

Sono nientepopodimeno che dal cellulare! Fingi di essere sorpresa, dai. Ok, grazie. Sono 1:00 ma conto di finire questo commento presto, e di non dimenticare nulla. Come al solito metto le mani avanti e ti chiedo di ignorare la mia dislessia da tastiera, ora conosciuta con l'acronimo: DDT. Questa piccola flash è arrivata come un fulmine, non dico a ciel sereno perché sarei finta quanto le labbra della Marini, ma arriva sul serio come un fulmine nel cuore della notte; ed arriva con una tale luce che rischiara tutto a giorno. Pazzesco. Mi volevi destabilizzare? Ci sei riuscita. Dalla musica scelta, alle parole, alla scena, al contesto... L'opera d'arte, quella no ma ti spiegherò subito. Riguardo la musica, non mi è servito aprirla e ascoltarla perché la conosco a memoria. E anche se non l'ho ascoltata leggendo è stato come se l'avessi nella testa, nota dopo nota sino ad arrivarmi ai timpani. Il Louis di questa flash mi ricorda tanto il grido muto di Munch. Louis qui è proprio come Munch nella sua celebre tela con l'unica differenza che l'urlo muto dell'artista citato nasce su un ponte della città di Nordstrand, mentre l'urlo muto di Louis nasce su questo splendido ponte dipinto da Turner. Entrambi, ad ogni modo, si sentono inadeguati al cospetto della natura, come se fossero così inutili e piccini, come se le loro vite fossero troppo poco dinnanzi a tutta la magnificenza di madre natura. "[...] e io tremavo ancora di paura, e sentivo che un grande urlo infinito pervadeva la natura." Louis invece "urla alla vita in pieno viso che ne è deluso. Urla al nero della notte che non gli importa. Urla a se stesso che tutto è vano". Ma, in fondo, entrambi urlano ed entrambi lo fanno in silenzio. A questo punto mi chiedo se tu stessa hai notato questa enorme e spaventosa somiglianza che accomuna Louis a Munch. Ma credo di no, credo non sia stato intenzionale, credo che avresti scelto direttamente l'opera di Munch anziché questa di Turner.

Quest'opera non mi è mai piaciuta, lo sai? La detesto. Mi molesta con il suo essere così monocromatico, piatto. Mi molesta pensare che Turner, creatore di tempeste interiori che mi porto addosso dalla terza liceo, sia lo stesso artista che ha fatto scorrere il pennello su questa tela. Mi stupra mentalmente pensare che il padre del Sublime sia stato così piatto, monocorde, monotono da ricavare fuori un'opera come questa. Sono folle, in questo momento, dopo averla letta per la terza volta di numero sento addirittura la voglia di mandarti a fanculo e dirti tipo "perché non hai scelto Munch?" HAHAHA.

Lui sarebbe stato più adatto, non credi? Perché qui Louis urla al nero della notte che non gli appartiene, ma che ce l'ha irrimediabilmente addosso; lui è nero ma la sua vita è una chiazza di petrolio cangiante che irradia colori e toni sempre differenti. Ma lo sai che questa flash mi ha risucchiata così tanto che, sì, devo interrompere il commento e riprenderlo domani, o più tardi. Mi sento tanto come Yair di Grossman, ti scrivo come se stessimo parlando in diretta su wapp, omg. Eccomi, di nuovo. Sono le nove del mattino e la mia simpatica appendice birichina ti saluta. Riprendendo la recensione, ti cito una frase di Louis. "Ti sei mai chiesto cosa si sente quando si sente troppo". Si muore. Si muore dentro perché sentire tutto ti ammala anche se all'inizio non te ne accorgi. È un tumore di quelli che si insidiano in un corpo e iniziano a sviluppare metastasi silenziose. E perdonami il paragone ma non trovo parole migliori per esprimere il "male di sentire tutto". Il Louis di questa flash è la ragazzina di quindici anni che ha affrontato una cosa terribile quando ancora andava a scuola.

Il desiderio di volare, non come Peter Pan per raggiungere l'immortalità, ma al contrario. Che poi te la sai la vera storia di Peter Pan? Sto divagando. Peter Pan in realtà è un angelo della morte, per così dire, che accompagna i bambini in un universo dopo la vita... Per questo con lui i bambini non crescono. Ok, a parte questo. Il ricercare alture, posti maestosi che sovrastano la città per guardare il mondo dall'alto al basso, come Louis sul vecchio ponte di Londra, per sentirsi forti e invincibili ma scoprendosi solo troppo piccoli e inutili al cospetto della vita che scorre frenetica.

Tu, Ossimoro, non puoi neppure minimamente immaginare quali corde scordate della mia anima hai pizzicato con questa storia, non lo puoi immaginare perché forse te l'ho solo accennato tempo fa ma lo sai che per me, parlare della me del passato, non è mai facile.

Ci sono cose che... Insomma, già con No Sound inconsapevolmente hai scoperchiato il mio vaso così simile a quello di Pandora, poi con questa hai sfiorato un tasto preciso, hai colto /senza poter sapere/ una cosa che mi ha fatta traballare e ancora adesso, che l'ho riletta, non posso crederci.

Forse ti starai chiedendo cosa cazzo sto dicendoti e vorrai spiegazioni ma leggi ancora e fatti poche domande sennò impazzisci con me hahah. Harry, in questa flash, è la mano che mi è stata tesa in un periodo molto buio di cui non ti ho mai parlato in modo approfondito perché no, insomma. Il punto però è che (sono le 14:00 ti ho appena salutata, ora stai dormendo o comunque riposando!) a questo ricordo così vivo e che si palesa di continuo, si aggiunge anche un altro ricordo più recente. Perché io sono Louis e il ponte di Londra è quel periodo in cui io e te ci siamo conosciute. Tu scrivevi No Sound e io sentivo la tua presenza alle mie spalle mentre ero lì sopra a ponderare una decisione. Una decisione però del tutto differente dalla prima di quando ero poco più di una ragazzina.

"Ti sento che sei lì, Harry"

Sì. Però, ti ho detto, la prima sensazione leggendo questa flash mi ha riportato indietro nel tempo di anni, molti anni fa.

Così, ho vissuto questa flash interpretando il ruolo di Harry in modo, a quanto pare, completamente differente dal tuo.

Ma, insomma, il belli della lettura è anche questo, no? Questa connessione tra scrittore e lettore che conduce dritto al hahaha delirio puro. Io il salto di Louis non l'ho interpretato come la fine.

Te l'ho detto su wa prima! Ora ti darò tre versioni diverse di questo finale, non ti spiegherò il perché delle tre versioni anche perché la perspicacia non ti manca di sicuro e puoi arrivarci da sola. Ti dico solo che una delle tre versioni è completamente distaccata da me, da te, da tutto. È una versione del finale da lettrice esterna ai fatti.

1. Louis non si lascia cadere realmente, immagina solo di farlo, immagina la sensazione dell'acqua gelida a impregnargli le ossa ma in realtà ha già afferrato quella mano che gli è stata tesa da un Harry più grande di lui (ma comunque giovane), magari laureato in storia dell'arte e che insegna in un liceo, perché no.

2. Louis ci cade davvero - in senso fisico - in quelle acque scure e fredde e cadendo fa una scommessa con se stesso perché lui è folle: "se campo vuol dire che la persona che mi sono appena lasciato lassù vale la pena di essere vissuta.

3. Quel salto Louis non lo fa da solo.

Si trascina dietro Harry perché lui la sua mano gliel'ha già afferrata e a Harry ormai non resta che precipitare con lui. Ci è dentro fino al collo.

Ok, me ne vado ♡

16/06/14, ore 00:26

Sono un po' in ritardo ma ci sono, recensisco anche queste tue piccole opere.
Sono contenta che tu scriva ancora per questo fandom.
Questa flash è magica, la canzone che hai scelto un colpo al cuore e l'opera -che non conoscevo- davvero molto bella. Con poche parole, meno di 500, riesci a trasmettere mille e più emozioni. Hai un talento davvero grandioso e le tue parole arrivano dritte al cuore. Le mie parole non valgono poi tanto ma volevo farti sapere che ti con le tue mi fai sognare, sempre. Quindi, beh, grazie e complimenti. Ciao ciao❤
GaMalik

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]