But our time is running out. (Interattiva)
di Wren Hyvaterm Crisp

13/07/14, ore 13:46

Bao!
Forse un giorno riuscirò a mettermi in pari con le recensioni ma non è questo il giorno. Mi piace parecchio il tuo stile e anche quelle citazioni che introducono i Distretti
Eponine è sicuramente dolcissima, mi ha fatto pena e anche la sua storia è originale. Enjolras mi ha lasciato un attimo basita, ma come gli è venuto? O.o se fossi Jaqueline lo odierei, per quanto sia stato un gesto nobile.
Natasha boh, per il momento mi appare molto stronza ma ha anche qualcosa di affascinante, presumo. Questa strategia con gli istruttori è una figata pazzesca.
Quanto a Ethan aw, lo adoro! *^* amo questo legame con la vendetta (che poi me lo fa anche shippare con Nelson), ha avuto tanta sfortuna, povero bambino, e ha dei bellissimi ideali.
La mamma e la sorella sono adorabili, davvero, Nemi soprattutto è di una finezza adorabile.
Ciao! Appena posso recensisco tre e quattro

06/07/14, ore 15:50

Buon pomeriggio! Eccomi finalmente qui a lasciare un commento al primo capitolo con i primi 2 distretti!

Il capitolo è molto fluido e si legge con piacere; non ci sono erroracci e mi sono piaciute tutte le descrizioni minuziose che hai fatto! Passando ai tributi: -Eponine (amo il nome e il personaggio de I Miserabili, stupendo *.*) mi piace che non sia la solita ragazza volontaria e assetata di sangue e vittoria, ma addirittura una ragazza che appartiene alla "fascia povera" del distretto! Mi è dispiaciuto vederla così smarrita, ma credo che si riprenderà presto una volta entrata in gioco!
Enjolras (amo anche questo nome xD) mi ha sorpreso: nonostante aspetti un figlio dalla sua ragazza, decide di offrirsi volontario per cercare di aiutare Eponine, seppur prospettando il fatto che non si sacrificherà per lei. Ha avuto coraggio e spero che le cose non gli si mettano troppo male.

Natasha ha una back story veramente interessante! Addirittura uccidere i suoi istruttori dopo avergli carpito tecniche di combattimento, mi sembra davvero astuto e "cattivo"...diciamo che lei la inquadro molto nel Distretto due, ma sono curiosa di scoprire di più su di lei!

Ethan ha come motivo del suo offrirsi volontario la vendetta, ed anche questo può ben starci col suo distretto di appartenenza! La sua storia mi piace e mi incuriosisce e voglio vedere se saprà vendicarsi o diventerà anche lui una delle tante vittime dei giochi!

Non vedo l'ora di leggere la presentazione del mio pupo, so che farai un ottimo lavoro!

Roryprim

03/07/14, ore 17:39

Eccomi, eccomi! In ritardo di pochi (??) giorni, ma ci sono. Sono state delle giornate un po' piene, queste, e sono reduce giusto ora da una gita con una simpatica mandria di bambini urlanti. xD
Comunque, il capitolo l'ho letto l'altro giorno e devo dirti che mi è piaciuto! Per essere la tua prima storia, te la stai cavando molto bene, complimenti!
Mi piace questa tua idea di raccontare le Mietiture dal PoV delle capitoline, spesso può essere mooolto divertente, considerati i loro caratteri molto strani. xD
Poi, per quanto riguarda gli errori, non ne ho trovati di gravi. Anzi, direi che proprio non ce ne sono! L'unica cosa che mi suona un po' male è questa: Enjolras non rispose e avviandosi al Palazzo di Giustizia cercò di tenere aperta la porta del Palazzo di Giustizia ad Eponine.
Ha ripetuto "Palazzo di Giustizia" due volte nella stessa frase, il mio consiglio è di levare l'ultima ripetizione e lasciare solo "la porta" oppure "porta dell'edificio". Btw, tranquilla, è un errore comunissimo! Io sono la prima a fare certe cose, infatti ripeto un po' troppo spesso. xD
Ah, poi, rileggendo, mi sono accorta di una piccola dimenticanza: Gli celesti di lei ponevano la stessa domanda. Dovrebbe essere "gli occhi celesti", giusto?
Comunque, per il resto, la grammatica fila via benissimo, non ho trovato neanche un errorino, nel leggere! Brava! ♥

Ora, passiamo un po' ai tributi. Essendo il primo capitolo, non posso giungere a conclusioni affrettate, ma devo ammettere che, per ora, mi ispirano tutti e non vedo l'ora di conoscerli meglio :D
La parte su Eponine mi ha fatto un po' stringere il cuore. Mi piace che lei non sia una volontaria! Di solito, al Distretto 1 sembra che si offrano ogni anno, quindi questo porta, diciamo, un'aria di novità, che non guasta mai. In fondo, non c'è nessuna regola scritta che obbliga i ragazzini ad offrirsi volontari, può succedere che anche in un Distretto ricco capiti una situazione del genere. Quindi, sì, Eponine mi ha fatto tanta tristezza, ma credo che riuscirà a rifarsi, durante gli Hunger Games. A proposito, i suoi dubbi iniziali riguardo a Enjolras mi hanno incuriosita non poco. Come mai si è chiesta il perché lui si sia offerto volontario per andare agli HG con lei? Qual è il loro rapporto? Boh boh. Non vedo l'ora di saperne di più. Sembra che siano molto amici.
Così, apriamo una nuova parte. Enjolras è un altro personaggio che mi incuriosisce parecchio. Volontario, con una ragazza incinta. Il motivo per cui si è offerto volontario mi è parso molto nobile, ma mi ha fatta un pochino intristire per la sua ragazza! Poveretta! Loro due sono molto dolci, sarà che ho un debole per queste coppiette in dolce attesa già da giovani perché ho alcuni OC che hanno avuto dei figli molto presto, e loro due me li ricordano molto ç_ç
Bene, i ragazzuoli del Distretto 1 mi ispirano molto, passiamo a quelli del Distretto 2!
Ok, ammetto che quando ho letto che Natasha ha ammazzato (?) gli istruttori mi sono spaventata. xD Tuttavia, la sua backstory mi sembra molto interessante, specialmente dopo aver letto le sue parole rivolte agli abitanti del Distretto. Non vedo l'ora di saperne di più, per intanto questa ragazza mi piace! E poi, a me il Distretto 2 piace moltissimo, è il mio terzo preferito dopo il Quattro e il Sette.
Anche il suo compagno di Distretto - Ethan - è molto interessante. Mi piace il suo nome *_* E mi incuriosisce la sua benda sull'occhio! E basta, insomma, mi è piaciuto in queste prime righe su di lui! Questa sua voglia di vendetta mi piace (?), ho un debole per i personaggi così ribelli. Non vedo l'ora di saperne di più! I suoi famigliari e i suoi amici mi sono sembrati molto simpatici, specialmente sua sorella Nemi. Mi fanno sempre ridere le ragazze così mascoline, sarà che anche io non sono particolarmente femminile. xD E anche la madre che non sente il dolore... che cosa brutta, dev'essere terribile! Però, mi è sembrata proprio una brava mamma, visto anche ciò che era costretta a fare per mantenere i suoi figli. Spero di sapere qualcosa in più anche sulla sorella di Silena e la sua morte, uno degli episodi scatenanti della voglia di vendetta di Ethan.
Insomma, questo capitolo mi è piaciuto e i personaggi mi sembrano ben delineati e agguerriti. Non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più su di loro e di iniziare a fare il tifo! :D Mi sento tanto una capitolina, in questo momento.
Quindi, nel prossimo capitolo apparirà già la mia Giustiziera Solitaria *o* Stasera dovrei riuscire a mandarti la scheda. :3
Alaska. ~

02/07/14, ore 14:36

Ciaoo eccomi qui:)
Mi piace molto come hai iniziato le mietiture... La mia Natasha è stata presentata molto bene, brava:) E' bello averla definita come una 'tosta' *-*...
Per quanto riguarda il mio compagno di distretto, Ethan, devo dire che mi è simpatico, sì... ma nulla di più (excuse moi ahah)

-La ragazza dell'uno mi fa un po' pena, poverina:( ma credo comunque che ci sorprenderà...
-Il ragazzo dell'uno, beh...*.* Che carinoo ahah anche se mi dà l'idea di essere un po' superficiale...
Comunque complimenti a tutti gli ideatori dei tributi!!- (e alla scrittrice dell'interattiva, ovvio;)-
A presto, Marika

02/07/14, ore 12:32

Allora, la scheda del ragazzo del tre che avevo preso te l'avevo mandata... ho anche ricontrollato... se l'avessi persa o l'avertelo mandato fosse solo una mia impressione, dimmelo, che te la rimando senza problemi (ho una copia nei messaggi inviati).
Allora, che dire del capitolo? E' scritto veramente bene, i miei più sinceri complimenti. L'unica cosa che non mi è piaciuta tanto è "sessantaseiesimi" scritto "66esimi", poi nient'altro. E il Times New Roman è uno dei due più bei caratteri di EFP, insieme al Georgia. Hai fatto bene ad "inglesizzare" qualche nome, non avrebbe senso che fossero in italiano, visto che penso che l'Italia non esista più nel 2646 (non viene mai nominata).
Posso commentare anche un po' i personaggi? Dopotutto, sono un altro aspetto della storia, anche se non l'hai inventati tu.
Distretto 1
Eponine Thenardiere: non mi piace per nulla. Insomma, stiamo parlando del distretto uno, i Favoriti, e il tributo non è un sanguinario e sembra addirittura contro gli Hunger Games? Perdona il mio sadismo, ma non mi piace per niente. Zero. Stop.
Enjolras Granatiére: wow, non avevo mai sentito che ci fosse la moda dei nomi francesi nelle interattive. Ma sorvoliamo. Sì, questo Enjolras per adesso lo considero normale, non mi fa né caldo né freddo, neanche il fatto che la fidanzata sia incinta. Niente da dire. In una scala da zero a dieci, gli darei cinque.
Distretto 2
Natasha McGraw: lei sì che mi piace! E' una vera tosta, come scritto nel testo. La sua tattica con gli istruttori mi piace davvero tanto. E' una vera Favorita, mi sa che nell'arena durerà un bel po'... (scusa se comincio di già, sono le prime impressioni). In una scala da zero a dieci, il voto è nove (per adesso).
Ethan Nakamura: anche lui è abbastanza "da distretto 2"... anche se non m piace il fatto che vuole vendicare la sorella di una sua amica. Avevo pensato anche io ad un OC del distretto 2 con un occhio bendato da utilizzare per un'eventuale interattiva in cui l'OC femmina del distretto due è libero. Più di Ethan mi piace la sorella Nemi, che ha la stessa grazia della mia sorella. Un voto (ci ho preso l'abitudine)? Diciamo sul sette, su.
Bene, ho finito, scusa se la mia recensione è chilometrica.
Alla prossima,
Bolide

01/07/14, ore 15:35

Oddio che dire... hai caratterizzato molto bene i miei personaggi! Ti devo propio fare i complimenti!
La mietitura dei miei ragazzi è propio come l'avevo immaginata, Brava!
Quelli del due mi piacciono abbastanza, sopratutto Ethan.
Oddio, sono un vero disastro con le recensioni...
Sono curiosa di vedere i tributi del tre e del quattro!
Un bacio e una cioccorana
Johanna_

01/07/14, ore 14:53

Mi piacciono un sacco questi Tributi!
Il mio preferito è Ethan, perchè Ethan Nakamura suona maledettamente bene, diamine. E mi dispiace un sacco per Silena, non so perchè, ma mi ricorda un sacco Silena Beuregarde, della casa di Afrodite ^^'

E il capitolo è scritto benissimo. Scorrevole, affatto noiosi, e gli errori, se ci sono, devono essere davvero minuscoli, perchè non ne ho notato neanche uno. Persino la parte grafica è ottima.
Magari, avrei un solo suggerimento per la storia. Salta la parte del treno, fai direttamente la parata e l'intervista, fai emergere tutto ciò che viene dopo tramite Flashback. Sai, i preliminari degli Hunger Games sono un pò noiosi, e noi abbiamo ventiquattro tributi da seguire, mica due eh xD
E' solo un consiglio, però, fai tu <3 ;)

Ci si vede con Jeyne e Yaya!

01/07/14, ore 13:48

Bao eccomi qua!
Allora, parto col dire che queste prime Mietiture mi sono piaciute, anche perchè hai dedicato parecchie righe ciascuna, mentre di solito ogni Mietitura viene svolta in una decina di righe appena.
Essendo letteralmente INNAMORATA del romanzo I Miserabili, non posso non amare i due tributi dell'Uno: Eponine nel libro era il mio personaggio preferito, quindi non posso non avere un occhio di riguardo per la ragazza estratta, che tra l'altro si scosta molto da canoni del proprio Distretto. Sarò affrettata, ma mi dispiacerebbe vederla morire nell'Arena, quindi è già nella lista di "tifo alternativo", ossia nella lista dei tributi che vorrei vincessero dopo Ethan.
Però anche Enjolras è adorabile e il tributo forse mi piace anche più del personaggio originale (che già mi piaceva). L'Enjolras del libro ha atteggiamenti freddi e a volte quasi un po' snob (e misogini), mentre questo Enjolras sembra molto più espansivo e amichevole. Inoltre è carino il dettaglio della futura patenità. Argh mi sono già affezionata anche a lui! XD
Passando al Due... allora, la mia compagna di Distretto ha un soprannome interessante e sembra una tipa tosta. Sono curiosa di scoprire di più su di lei.
Per quanto riguarda il mio Ethan, posso dire di sentirmi soddisfatta per come l'hai reso e la sua Mietitura è esattmente come l'avevo immaginata. Tutti i personaggi rispettano le caratteristiche che ti avevo elencato, quindi hai fatto un buon lavoro :3
Ecco, l'unica cosa: il nome del suo amico è Chris, non Charlie. Spero di non aver scritto sbagliato nella scheda perchè il suo nome ha un motivo (e in caso abbia sbagliato ti autorizzo a picchiarmi XD)
Ok, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli. A presto! ^_^

01/07/14, ore 13:24

Il capitolo e' perfetto...mi piace la ragazza del due anche io adoro i tebebrosi anche se credo che alla fine siano sempre quelli piu spietati...anche la ragazza del primo mi piace molto...complimenti neanche un errori e il capitolo si legge benissimo molto scorrevole la tua scrittura mi piace molto... ;)

01/07/14, ore 12:45

Oooookay!
Ci sono, ci sono.
Dunque, comincio con i complimenti: bello! Bellissimo! Fantastico! No, veramente, mi è piaciuto tantissimo questo capitolo! È scritto davvero bene, il tuo stile è scorrevole, leggero e errori di battitura non mi sembrano esserci.
Passando ai personaggi.
Enjolras (spero di averlo scritto giusto!) non l'ho ancora inquadrato bene, non mi fa né caldo né freddo, però è ammirevole che si sia offerto volontario per proteggere Eponine.
Ah, Eponine. È diversa da quelli del Distretto Uno, mi è piaciuto il fatto di fare una ragazza povera in un Distretto ricco. Poi mi è piaciuta la frase che ha detto a Crystal alla fine, sì, sì.
Ethan. Awww *_* Lui sarà il futuro innamorato della mia Scarlett e lo trovo fantastico, sul serio! Non vedo l'ora di rivederlo, nei prossimi capitoli.
Natasha, beh, fa paura! Però mi piace, i caratteri tenebrosi mi hanno sempre interessata!
Beh, continuo a farti i complimenti per il tuo fantastico capitolo! E complimenti anche a chi ha creato questi fantastici personaggi!
Spero che aggiornerai il prima possibile!
Baci,
Ari
(Recensione modificata il 01/07/2014 - 12:46 pm)

26/06/14, ore 13:19

Eccomi qua, finalmente, a leggere il prologo :)
E' interessante, mi ricorda quasi le partite di calcio viste in piazza sui maxi schermi, il casino, la calca di gente esaltata... è geniale! In parte mi ha ricordato anche il mio prologo dell'interattiva, in cui confrontavo le reazioni dei capitolini, dei distretti e infine di Snow all'attesa delle mietiture, perché alla fine trovo che il confronto sia uno degli aspetti più interessanti della storia e nemmeno troppo approfondito dalla Collins, per cui lascia molto spazio all'interpretazione... e ammetto che la tua visione mi piace.
Non ho trovato errori e lo stile di scrittura per ora è scorrevole, semplice e piacevole, per cui complimenti. Certo è solo il prologo, ma è un buon biglietto da visita perciò sono contenta di metterti in mano uno dei miei pargoli dell'8 (che è fra i miei distretti preferiti), sono convinta che me lo tratterai bene ;) (per quanto si possa trattare bene un tributo xD).
Ho concluso, spero di finire presto la scheda (ho visto solo ora la scaletta, ma buona parte dell'idea è già fatta), per cui ti saluto, ci si sente sul gruppo,
JD

18/06/14, ore 20:20

Hey allora per fortuna ho scoperto la FF in tempo così posso prenotare i tributi rimasti -a meno che non lo abbia già preso qualcun'altro mentre sto recensendo, in quel caso lo farei fuori-.
Comunque per essere il tuo primo scritto é davvero ben strutturato e descritto e soprattutto vado pazza per il tuo conto alla rovescia.
Detto ciò, vorrei prendere i ragazzi del 6 e del 12

17/06/14, ore 16:03

Heilà, eccomi qui come romesso!
Scrivi veramente bene e mi piace un sacco come hai descritto i secondi prima del fatidico GONG.
Beh, se fosse possibile, vorrei il ragazzo dell' 1.
Se non ti da disturbo, posso inviarti la scheda per FB. Sai qui ci sta soprattutto mia sorella e io uso soprattutto FB.
Spero non sia un problema!

16/06/14, ore 21:14

Buonasera! Ti chiedo scusa per il ritardo, ma finalmente ce l'abbiamo fatta ad arrivare! Che dire del prologo? Mi piace *.* "Adoro il modo in cui hai scandito la narrazione sullo scorrere del tempo, dando informazioni dirette su ciò che provavano a Panem. Soprattutto gli ultimi dieci secondi, scanditi con frasi e parole significativi per ogni tributo coinvolto, sono stati molto adrenalitici e mi han fatto venire una curiosità assurda per il dopo! Insomma un bel prologo col botto!"

Adoro il titolo e mi piace molto la canzone che hai utilizzato! Come sai ho prenotato il maschietto del Distretto 4 e spero di riuscire a mandarti la scheda il prima psosibile!

Al prossimo capitolo!

roryPrim

15/06/14, ore 17:59

Allora, il prologo è scritto molto bene, perché per me ha un certo ritmo. Un secondo, un'azione. Mi piace.
Seconda cosa: adoro le storie interattive, non so chi le abbia inventate, comunque gli/le voglio bene. Quindi vorrei partecipare con il maschio del tre, ammesso che sia sempre libero. Anche se sarebbe il mio primo OC maschio... (ho letto nelle recensioni che la femmina del 10 è occupata, quindi sto soltanto sperando che qualche creatore/creatrice di OC femminili sia esiliata dal computer. Sennò mi accontento del ragazzo del 3).
La scheda te la manderei il prima possibile, vorrei chiedere se è libero e lo posso prenotare...
OK, scusa, sono troppo logorroica.
Seguirò comunque la tua storia.
Alla prossima,
Bolide