Solo un maschio
di PervincaViola

07/11/16, ore 22:35

Aaaaaaawn!
adoro questa coppia, adoro questo momento, adoro la tua drabble *^*
sono così troppo 'loro'! Drogo è così stupendo e amorevole con Dany, e quei loro appellativi per me sono la cosa più bella di tutta GoT. Mi si stringe il cuore al pensiero di come poi sia andata a finire çç.
In ogni caso bravissima, hai reso molto bene tutta la dolcezza, l'amore e la tranquillità di quel momento. Il testo è scritto benissimo e il front mi fa impazzire.

un bacio,

Leila

11/12/14, ore 09:42

Ho appena iniziato la serie e al diavolo il resto questa coppia era la mia preferita.....molto wild eh? ma Drogo e Daenerys erano così carini !!

14/10/14, ore 21:07

dicevamo di Dany? xD
Ok, a me lei non piace ma non nego l'affetto che ho provato per questa coppia. sì, forse Dany ha sviluppato una sorta di sindrome di Stoccolma per Drogo, ma poco importa, lui alla fine la trattava come la vera moglie che doveva essere e la khaleesi che doveva diventare

e poi porca miseria, non c'è niente da fare, in got (la serie almeno) loro rimangono l'unica vera OTP ...prima che Dance mi si ponesse davanti a frantumarmi gli ormoni, loro erano il vero motivo per cui ho finito la prima stagione xD (cioè, forse sono l'unica che ha faticato a farsi passare la cosa finchè non è arrivata la terza stagione che è stata tanta roba)

anyway, e vogliamo mettere quella particolarità tutta loro: mio sole e stelle, luna della mia vita. mamma mia, ok, Dany non sei degna di regnare, scusami, ma no, però tu e Drogo... insomma e che strazio quando vede l'illusione di suo figlio (che bel bambino che sarebbe stato!)

tutto questo per dirti che amo le Slice of life di missing moments e con questa sei stata bravissima, l'ho messa tra le ricordare mica per niente!
sei stata delicata e inerente al contesto al tempo stesso e poi basta:

«Jalan atthirari anni¹» le disse Drogo all'orecchio, con la sua voce profonda. Lei sorrise nuovamente.
«Shekh ma shieraki anni²».

THIS

complimenti!
.lalls

19/08/14, ore 17:51

Valutazione del contest "I miei gusti, le vostre storie" di Fefy_07

A m e t h y s t/PervincaViola

La storia è impeccabile dal punto di vista grammaticale, immagino che abbia giocato a tuo favore anche la brevità oltre che la bravura.
Lo stile è molto semplice e visivo, non c’è niente di particolarmente rilevante da segnalare. I periodi sono brevi, com’è giusto che sia per una piccola flash, e il missing moment è più incentrato sulla pace e sulla tranquillità che su altro, quindi non ci sono grandi giri di parole o frasi molto complesse.

Il ritmo è leggero, tranquillo e piacevole, come tutta l’atmosfera che aleggia nel momento descritto.

Il lessico è usato con bravura, le scelte sono pertinenti e adeguate.

La caratterizzazione è un po’ assente, nel senso che in una flash così breve è difficile caratterizzare più di tanto i personaggi. È stato mostrato il lato dolce di Daenerys e Khal Drogo, un momento di estrema intimità e pace. Mi è piaciuto l’amore evidente tra i due e quelle piccole battute finali in Dothraki.

Mi è dispiaciuto un po’ per la brevità della storia, ma il gradimento personale è comunque buono, fa sempre piacere vedere un momento di amore nell’universo del Trono di spade, dove la guerra fa da dominatrice e dove il sangue viene versato più volte di quante si possa contare. È stato un missing moment piacevole e gradito, in ottimo contrasto con le tematiche che vengono affrontate più spesso nel fandom.

15/06/14, ore 20:27

Ciao Vì! :D Non me lo aspettavo di trovarti in questo fandom, ma mi fa un immenso piacere! Quindi benvenuta nel fandom pieno di lutti e dolore!!
La fanfiction, per quanto piccola, è veramente adorabile: la delicatezza di Dany si unisce alla forze di Drogo creando l'armonia (ossia loro figlio) *-* poi mi sono piaciute un sacco le ultime due righe in Dothraki *-*
Mi fa piacere che ti piaccia questa coppia spesso trascurata dalle maledettissime JorahxDany e JonxDany (che neanche si incontrano, ma vabbè). Drogo mi piace un sacco come personaggio, mentre Daenerys... diciamo che in va a momenti: certe volte l'adoro, certe volte mi è indifferente, altre volte la voglio morta XD
Spero che tu continui a scrivere storie su questo fandom, però ti sconsiglio vivamente di leggere fanfiction o cercare immagini su qualche personaggio se non vuoi imbatterti in qualche spoiler (e ce ne sono tanti ;-;).
A presto :D

Annabeth_Ravenclaw

15/06/14, ore 17:00

*___*
L'hai sentito quel rumore, come di un torrente che rompe gli argini e straripa?
Ecco... Quelle erano le mie lacrime...
Se solo ripenso a loro due... La mia prima OTP del fandom... Che tristezza T.T
Una bellissima flash per una bellissima coppia.
I miei complimenti.
Un bacio.
Ech

P.s. Hai ragione. sono troppo poche le fic su questa coppia.

15/06/14, ore 15:00

Sai bene che non guardo il telefilm, non ancora. ♥ Però non posso esimermi dal non recensire questa fanfiction. Sei una delle mie autrici preferite o no? ;)
Dany e Drogo sono l'amore ♥ Erano così cuori sebbene lei inizialmente aveva paura, essendo stata costretta dal fratello ad unirsi a lui, quando Dany pensava che lei sarebbe dovuta finire con suo fratello, come succedeva sempre nella loro famiglia. Ma Drogo, in fondo, gli è entrato dentro (in tutti i sensi) ed è riuscito a farsi amare, a farle vedere il suo lato buono e dolce. E Dany avrebbe davvero fatto tutto per lui. Ma davvero tutto.
Ed è tenerissima questa fanfiction. Come è tenero il fatto che pensi che possa essere soltanto un maschio perché sì, perché non potrebbe essere altrimenti ed è bellissimo anche perché è davvero un buon auspicio il fatto che il nascituro sia maschio. E insomma, è davvero una fanfiction dolce, dove vediamo i nostri personaggi stare insieme in completa serenità.
Con tutti i casini che ci sono in GOT un po' di slice of life così è davvero ben vista per i miei occhietti ♥ ♥♥
Bravissima Vì! ♥
Baci
Deb

15/06/14, ore 14:34

Tu scrivi meraviglie, sia che siano di HG sia di GOT! Ti prego, scrivi ancora su questi 2: ps, io sto ancora piangendo per Drogo

15/06/14, ore 14:29

No, okay, è fantastica. Sto riscoprendo la coppia Daenerys/Drogo solo da un po', all'inizio non mi aveva catturata più di tanto. Questa tua double è bellissima, dolce come lo sono questi due, sisi.
Complimenti ancora!