In rember of us- I remember you,brother
di xheroinblvck_

31/12/14, ore 01:13

Salve, solo ultimamente sto leggendo storie originali e la tua mi è piaciuta molto perché, avendo un fratello (io però sono la maggiore) ho un rapporto profondo e viscerale con lui e non posso pensare di potermi ritrovare nella stessa situazione della protagonista. Mi ha commossa parecchio credimi, la cura che hai usato nei dettagli mi ha spinta ad immaginarmi ogni scena nella mia mente e ciò mi ha aiutato molto a calarmi nella narrazione; alla fine ho avuto i brividi.
È una storia che ho apprezzato moltissimo.
(Solo un appunto: sbagli l'uso degli spazi dopo l'inserimento della virgola!)

Un abbraccio e buon inizio!

30/12/14, ore 19:31

Ho trovato tenerissimo il modo in cui tu hai descritto il rapporto tra sorella e fratello, anche se era un pò irreale come se loro si ritrovassero in qualcosa di magico ed incantato non so spiegare...Qualcosa di speciale comunque.
Complimenti per la storia è molto graziosa.

30/12/14, ore 14:14

Eccoci qua. Ho letto la storia storcendo un po' il nasetto: non amo particolarmente le storie in cui sono i bambini, ed in cui vengono mossi come se fossero piccoli adulti. La trovo una cosa innaturale, e spesso i discorsi sono troppo forbiti, troppo adulti per appartenere a dei ragazzini. ( Sarà che mi ricordo perfettamente che bestiaccia ero da bambina, e non mi rivedrei mai in tanta intelligenza! ) Tuttavia, fatta questa premessa, posso dire di aver apprezzato la oneshot allo stesso modo. E' stata molto delicata, toccante ed assai triste. Mi piacerebbe sapere che cosa sia successo a Cam, mi piacerebbe sapere come se n'è andato. Mannaggia!
A prescindere da ciò, ho trovato la oneshot corretta nella sua stesura ma se posso ti consiglierei una rilettura giacché ci sono dei piccoli errori di distrazione e un po' troppe virgole. Per quanto creino enfasi, infatti, tendono a spezzare troppo e ad appesantire i periodi. Detto questo, ancora complimenti! :)

28/12/14, ore 21:49

Ciao ^_^
Ho letto la tua storia con molto piacere! Hai un bel modo di descrivere gli avvenimenti e un vasto vocabolario che non rende noioso il racconto. Ogni tanto ho trovato qualche piccola ripetizione e qualche virgola di troppo, ma nulla che un'ulteriore rilettura non possa sistemare :) dopotutto nemmeno io sono prefetta sotto questo punto di vista :P
Mi piace molto il senso di tristezza che riesci a trasmettere nel racconto, sono sensazioni delicate e ben costruite. Il finale "aperto" lascia al lettore la possibilità di immaginare cosa sia accaduto tra i due fratelli, per quanto mi sarebbe molto piaciuto saperlo. Potresti fare un continuo sempre dello stesso genere dove racconti cosa sia successo ;)
Leggerò sicuramente altri tuoi racconti! Ancora complimenti :)

A presto
Un abbraccio
JessyJoy

28/12/14, ore 09:37

Sono molto felice che mi sia capitata la tua storia: mi piacciono molto le storie originali e la sezione drammatica mi è del tutto sconosciuta quindi mi hai dato un'occasione per affacciarmici :)
La tua storia è struggente, delicatissima e mi piace molto come hai voluto per un attimo sospendere tutto, il tempo persino, per farci guardare ad un momento dell'infanzia di questi due fratelli, un momento che ancora adesso che ho finito la storia faccio fatica a capire se è esistito davvero o è solo nella mente di lei.
Non so se era tua intenzione o no ma ho avuto come l'impressione di non aver visto delle vere azioni dei due bambini ma i loro pensieri, quello che avrebbero voluto dirsi, quello che avevano nel cuore e mi piace pensare che mi sia lasciato il dubbio se tutto questo sia mai avvenuto o no.
Tutto poi riprende e vediamo i due fratelli ricominciare a giocare come se niente fosse successo.
Bellissima anche la fine, dove non sappiamo esattamente cosa sia avvenuto al fratello: morto, sparito, partito? Chissà. Ma non è importante: quello che è importante è l'assenza provocata nella sorella.
Ottimo lavoro.
L'unico suggerimento che ti posso dare è stare attenta alla punteggiatura e ricordati che nel testo scritto al computer o a macchina per i segni di interpunzione, le virgole ecc non c'è mai uno spazio prima ma sempre lo spazio dopo.
E dopo queste noiose precisazioni ti saluto.
M.

02/07/14, ore 21:53

ciao Skill,
eccomi con un altra recensione e devo dire che questa volta la storia mi ha quasi fatta piangere, non solo perché è proprio triste (nel senso positivo), ma anche perché è ben scritta. trovo che sia bello che il ricordo più bello che Lilith ha di suo fratello sia questo ed è bello anche il fatto che ancora se lo ricordi come uno dei più felici.
strabiliante il finale, che è anche la parte in cui si sente di più l'emozione e i sentimenti della sorella.
storia bellissima,
un abbraccio,
black iris

17/06/14, ore 19:44

Ciao
Pero' hai descritto un momento molto profondo tra i due bambini,ti diro' i nomi da te usati di per se sono gia' pieni di storia, quindi x me,comprendimi bene,li hai resi molto vivi e profondi (hai mai visto supernatural o letto il fumetto appunto lilith? Ho letto i libri di Fallen?) se e' no la tua risp. E' ok,se e' si sei riuscita a renderli veramente bene e vivi.
Bravaaaaa
Mi e' piaciuta tantissimo
Ciaoo
Alla prox
^^
(Recensione modificata il 17/06/2014 - 07:51 pm)

15/06/14, ore 20:23

Dunque dunque...
Sai bene che io sono una che si annoia facilmente, che non legge fanfiction di questo genere e che sopratutto non hanno una trama amorosa.
La verità? Su questa ff, mi hai fatto ricredere.
Sai bene quanto mi piaccia il tuo genere di scrittura e non ti sei smentita neanche stavolta. Ho letto quello che avveniva ai due fratelli con interesse e ammirazione verso le parole che usavi e credo tu sia riuscita a trasmettermi l'atmosfera che volevi infondere.
L'unica pecca, secondo me, è il finale.
Per me è incompleto perchè non si capisce cosa sia successo. Il senso di tutte le parole che hai scritto, si perde proprio nell'ultima parte. Il fratello muore? Il fratello la abbandona? Credo che sia necessario specificare cosa sia accaduto...perchè davvero, non riesco a percepirne il significato e mi sembra un peccato, dato che so che potresti farlo molto migliore.
Se lo rivedessi meglio, credo sarebbe perfetta e ancora una volta, sei un mito U.U *clap clap*
Un bacione ciccia <3
-Byun_Hyorii

15/06/14, ore 17:21

Ciao! Come ti avevo detto ho letto la fanfic (sono Sara v.v) e beh, se volevi scrivere una storia triste, ti assicuro che ce l'hai fatta.
E' scritta davvero bene, mi piace il tuo stile e anche come hai descritto i due bambini nei dettagli, soffermandoti sui colori dei loro occhi e tutto il resto.
Non centra molto, ma mi piace anche un sacco il nome Lilith *^*
Comunque, mi piacciono sempre moltissimo le storie incentrate su due fratelli (consaguinei o no), ma il fatto che finisca in quel modo mi ha lasciato davvero spiazzata, forse perchè mi rispecchio molto nel personaggio di Lilith sotto alcuni aspetti, come la sua paura che il "fratellone" crescendo non le voglia più bene.
E' una storia bellissima, davvero complimenti^^
Spero che scriverai presto qualcos'altro (*coff* wolf's eyes *coff coff*)

-Misaki :3