Per i gatti la porta è sempre aperta
di NowPlaying

07/07/16, ore 00:53

"Devo recuperare i lavori di Emma e penso che stanotte lo farò", dissi convinta. Ero alla ricerca di qualcosa che mi distraesse dalla giornata di merda appena passata e mi aiutasse a voler di nuovo bene a questi due stronzi. Precisazione: io gli voglio bene sempre, ma alle volte vorrei picchiarli a sangue! Sorvolando sulle cavolate, adesso sto piangendo, come del resto avevo previsto già prima di iniziare a leggere. Tu, mia cara Emma, hai davvero un dono, e io soffro terribilmente a vedere certi obbrobri diventare libri mentre questo capolavoro resta anonimo. Sì, hai letto bene, ho scritto capolavoro, perché è la parola più adatta per descriverlo. Hai descritto la depressione di Louis in modo clinicamente perfetto, e il suo amore per Harry... Dio mio, piangevo ad ogni flashback! Adesso in pratica non so se riuscirò a dormire serena come speravo, ma sappi che ti sei presa un altro pezzettino del mio cuore frantumato ormai da anni per colpa loro. :) xx

04/04/16, ore 01:16

Su twitter sono tipo @avversione e questo sarebbe il mio vecchio account di efp... Non so come tu sia riuscita a farmi scrivere una recensione, ma lo hai fatto e dunque eccomi qui.
Poche, davvero pochissime storie hanno saputo darmi una certa 'botta' e questa attualmente è appena entrata a far parte della mia futile quanto inesistente top 5.
Non voglio soffermarmi sul modo di scrivere - che, davvero, non ho assolutamente un cazzo da dire al riguardo; è scorrevole, fottutamente d'impatto, semplice quanto dannatamente impegnativa - ma più che altro sui contenuti, o meglio, uno in particolare che mi ha colpita personalmente: la depressione vista da punti di vista esterni e dal soggetto colpito, ovviamente.
Guarda, io non credo assolutamente che al Louis di questa one-shot gli sia stata diagnosticata questa bruttissima malattia mentale per un motivo ben preciso. Non è stato sicuramente Harry la causa, questo è poco ma sicuro.
Louis è fondamentalmente sempre stato malato;
sempre stato un tutto ed un niente;
sempre stato un grigio ben distinto, quella metà che abbraccia sia il nero che il bianco.

Una cosa, però, mi sta assillando riguardo questa storia, ed è questa: la verità.
Come la vede Louis? Cosa prova per lei? Cosa? Che sentimenti nutre nei suoi confronti? Perché continua a mentire, e perché lo fa nonostante se ne rendi perfettamente conto?
Forse ha tendenze autodistruttive e fa finta di non saperlo? Forse ho appena sparato una cazzata? Chi lo sa.

E poi, cazzo.
Fossi stato in Louis, sì, sarei andato a chiuderla veramente quella questione, ma non lo avrei perdonato, o almeno non così facilmente dannazione.

Mi sarei chiesta, tipo: "Perché se avevi tanta voglia di sentirti libero ma non più da solo, non sei venuto prima? Non sei venuto tu a prendermi?"

Sarà che sono troppo orgogliosa, ma no, sarebbero cominciate le crisi, le paranoie, et cetera et cetera ed io personalmente non avrei saputo costruire, o meglio ricostruire, un rapporto fondato sin dall'inizio da incertezze su incertezze, da paranoie su paranoie.

Allora è meglio andare avanti senza, scusami.

Lo sapevo che sarei finita a parlare di me.

Beh, meglio finirla qui piuttosto che dilungarmi in questi stupidi pipponi esistenziali.

Ciao, Emma. (Ti chiami così giusto?)

13/06/15, ore 00:50

Oddio Emma ma....è Stupenda, cazzo.
Dio mio, pianto come una bambina. È possibile? Direi proprio di si. Le tue storie mi fanno sempre emozionare.
Cioè, come ti ho scritto in quella recensione lunghiissima per Operation KO 303, hai un fottuto dono.
Ma perchè invece di far pubblicare le pippate etero con trama trita e ritrita, non pubblicano questi capolavori? Vabbè, la gente non apprezza ciò che è buono.
Come al solito il personaggio di Louis mi fa impazzire, ormai sono diventata una Louis' Girl (o come si dice hahaha) a tutti gli effetti.
Insomma, boh, mi fai venire la pelle d'oca e poi...quell'Amore che ti logora dentro per sempre e non ti lascia mai...Dio mio.
Bene, mi raccomando, aggiustala su Wattpad che poi l'aggiungo al mio elenco di lettura.
Un bacione, alla prossima! ♥

09/02/15, ore 15:04

Chiunque tu sia,
sappi che la tua storia mi ha fatto urlare e scoppiare a ridere senza un motivo anche se ho quasi 38 di febbre. L'ho amata da quando ho letto solo le prime righe, metti ansia nel tuo modo di scrivere. E questa cosa la adoro perchè sei una scrittrice nata. Leggerò entro la fine della giornata ogni tua storia, lo giuro.

29/01/15, ore 22:37

inutile dire di aver pianto. ho singhiozzato fino alla fine, con il cuore in gola, con la tristezza nelle vene a scorrermi come sangue, con l'ansia che mi accapponava la pelle. questa storia non ha prezzo, merita tanto. ti crea uno stato continuo di depressione/ansia, ti induce a disperarti. l'ho amata, è futile anche dirlo, è un dato di fatto.

21/08/14, ore 18:13

IO TI ODIO. No, chiunque tu sia, hai il mio più massimo (COSA EH? PRETENDI CHE DOPO QUESTO RIESCA A SCRIVERE QUALCOSA DI SENSATO?!!??!?) disprezzo.
Ma non è che ti odi poco poco, ma ti odio tanto tanto!!! Perché tu, autrice talmente brava da essere riuscita a farmi attaccare con la fronte allo schermo del mio cellulare (verogonati della tua bravura, sciagurata), mi hai rovinato e tutto d'un trato illuminato la giornata.
Sono emozioni forti, caVa, sul serio... come... ma come cacchio ti è saltata in mente di pubblicarla? CERCAVI DI UCCIDERMI, EH?!?!?!?! Se lo vuoi sapere: sì, ti amo ma allo stesso tempo ti odio, sul serio, penso che sia possibile... credimi, ti amo e ti odio.
Praticamente questa è stata una delle OS più meravigliose (ancora scleri, please, il mio cervello è in vacanza alle Hawaii mentre io mi faccio del male tipo masochista a leggere storie maledettamente belle)che io abbia mai letto! Cioè... no, ma visto che sei così fottutamente brava con le parole, dammelo te un aggettivo, no?!?!
Praticamente inizia il titolo con i gatti, e io amo i gatti... non perché sono teneri (anzi, il mio è capace di metterti al tappeto) ma perchè dormono, mangiano e non fanno un cacchio dalla mattina alla sera. Quindi, senza leggere nè trama nè nulla mi sono fiondata sulla OS, poi ho visto e mi son detto "Ma quanto diavolo è lunga?" ma ho comunque pensato di leggere, imaginando qualcosa di romantico e rilassante... invece che ho fatto: mi commuovevo (ammetto che una piccola lacrimuccia si era formata, poi il vento del buon senso l'ha spazzata via) e qualche volta mi tremavano le mani, poi mi dicevo "Fottuto Harry torna da Louis, fottuto Harry torna da Louis strisciando, fottuto Harry torna da Louis strisciando e dopo suicidati" e così via... no, perché?
Prima di tutto, complimentoni per come scrivi *le stringe la mano e le mette una coroncine missi Italia style*, ma questo lo surclasso perché non potrei stare qui a scriverti un papiro su quanto tu meriti di essere rapita dagli alieni per studi approfonditi sul genere umano (gli alieni penserebbero che siamo tutti bravi, quindi meglio non illuderli), quindi passiamo avanti e analizzeremo più tardi il tuo cervello strambo e bionico *si tira su gli occhiali*
Punto numero uno: la coppia. Va bene, non è che io sia una directioner (non lo sarò mai), ma quei due... oddio santo quei due... oh, al diavolo, perché non annunciano al mondo che stanno insieme? Allora potrei prendermi il disturbo di alzarmi e di andare a stringere loro la mano!
Eh che cavolo!
Praticamente Larry domina ù.ù
Poi La seconda scelta di coppia: Zouis, si dice così, no? Non mi piace.... preferisco che Zayn stia con Liam, ma li ho amati insieme, perché Zayn infondo si illudeva come Nick... sì, illusi, perché tanto nel cuore del depressoide (?) Lou Lou c'è solo e soltanto Harry, fatevene una ragione, mondo! (???)
Ma non sembrano lampadine i punti esclamativi? (non ha senso, l'ho notato solo ora)
Scusa, sono una grandissima chiacchierona alla quale piace sparlare.
Ritornando alla storia: è stato molto bello il passaggio dai ricordi di Louis che è il narrante alla vita reale, no? Ti aggiungeva quel pizzico di malinconia che ti buttava più giù, lentamente! Nel senso che mi sono sentita una merda per tutto il tempo. Poi parlando dei foulard... perché Harry se li metteva in testa? Cioè, che cariiiino. Tipo un fiocco giallo limone tra i ricci, che Louis a letto gli ama tirare "Mi farai diventare calvo" e poi vuole pure che continui! Infame ingrato.
Niall è stato incredibilmente adorabile, qui, mi è piaciuto come ha tenuto fede a Lou, se per questo anche Liam.
Ma chi mi è piaciuto di più è stato Zayn, perché è sempre pronto ad accogliere le lacrime di Louis per consolarlo, sotto sotto lo ama, o forse lo amava, non l'ho capito bene.
E' stato molto dolce anche a mandargli le lettere, anche se l'altro se ne fregava apertamente.
Sul serio, cattivo ;(
Però Louis ha provato ad ammazzarsi per DUE volte, dico io: DUE! Poveretto, mi immagino. Tutti a tirarlo su, a dirgli "dai vieni, ci divertiamo", e lo fa pure, si diverte, per poi cadere più in basso di quanto già non fosse.
E le gemelline, poi? Che gli fanno capire di essere diventato adulto? L'ho trovato tenero.
Tutto, mentre leggevo, si piazzava davanti ai miei occhi. Come quelle fumate di Lou una volta finito di fare sesso, chissà, magari si sentiva meglio? Come quando ha visto Harry entrare in casa sua.
Sua madre che lo accetta sempre!
Come gli amici!
E poi la sua pseudo-ragazza di privilegi notturni\\sfoghi della serie "aiutami tu, cazzo, non so che fare".
Se avesse avuto le fossette e i ricci di Harry se la sarebbe sposata (tsè)
Anche se la figura del riccio resta un po'criptica, no? E' uan tua scelta? Non lo hai spiegato molto bene.
Alla fine l'amaro della dose di caffeina che mi hai dato per un tempo sproporzionato si è addolcito con una buona dose di zucchero.
Perché loro sono tornati a stare insieme! Felici!
Cavolo, sei stata crudele con Louis, QUATTRO anni, dico... quattro!!! Depresso, alcool, overdose... oh, alla fine hanno il loro strano felici e contenti, no?
Sei stata davvero molto brava, complimentoni! Non ci fare caso, adesso l'odio è stato surclassato dall'amore *-*
BYE

15/06/14, ore 23:14

Quelle che sto versando non sono lacrime. E' caldo e sto sudando dagli occhi.
Questa storia è meravigliosa.
Avevo un peso al petto, come se sentissi la tristezza di Louis, ma quando la storia è finita il peso è scomparso. Hai trasmesso emozioni durante tutta la storia ed è una cosa bellissima.
Sei veramente brava a scrivere e, ti prego, continua a scrivere storie meravigliose come queste.
Vorrei anche io saper scrivere bene come fai tu.
Baci dolciosi da me :) <3