Salva (per un altro giorno)
di Aching heart

19/07/14, ore 19:57

Anche io so cosa significhi.
So come ci si sente quando ogni mattino scandisce respiri malsani, quanto ogni pranco o cena diventa insopportabile perché vorresti solo sederti in un angolo, piangere ed urlare contro tutto e tutti. So, e questo te lo posso urlare io, che tu non sei assolutamente sola.
Non pensare come le persone possano rimpiazzarti, non farlo mai. Il suicidio, o le cose a esse vicine, non fanno altro che segnare la vita delle persone. Pensa all'ipotetico fratello/ sorella che dovrebbe rimpiazarti. Secondo te non penserà mai ''come sarebbe stato bello aver potuto conoscere mia sorella''? Ecco, te lo dice una che non ha conosciuto sua zia proprio per questo motivo.
Non sei sola, non pensarlo. Prenditi un po' di tempo da tutto e tutti e rifletti. Ti devi porre davanti allo specchio e capire cosa realmente vuoi. Distaccati dalla confusione e abbi il tuo momento (ora è anche estate, puoi uscire o porre per iscritto tutto ciò che vuoi chiarendo tutto anche a te stessa). Ti consiglio un piccolo esercizio: scrivi tutti i giorni cosa ti sia accaduto e poi, quando vuoi, rileggilo.
Nelle mie info puoi trovare anche il mio profilo Facebook, sarei davvero felice di conoscerti e scambiare qualche parola in più con te.

Un abbraccio,
Yours, Listen.

15/06/14, ore 19:43

Sei bravissima con le fanfic introspettive, non c'č che dire. E ti capisco, perchč anch'io, specialmente due anni fa, avevo continuamente momenti di crisi, momenti in cui mi crollava tutto addosso e non sapevo pių a cosa aggrapparmi. Ora va meglio. Non so cosa abbiano detto o fatto i tuoi genitori, ma devi sapere che non sono tutta la tua vita, e che presto ti costruirai una tua dimensione personale in cui saranno sė importanti, ma non determinanti. L'adolescenza č un breve periodo del cavolo - rido spesso in faccia a quegli adulti che ripetono quanto sarebbero felici di tornare al liceo, io mai e poi mai - che perō alla fine passa e tutto cambia. E nutrirsi di fantasie č pių che lecito, a cosa servono le illusioni se non a trasportarti in una dimensione dove tutto lo schifo non esiste? Le storie mi hanno salvata innumerevoli volte. E come te spesso passo dall'allegria alla depressione cosė in men che non si dica, ti giuro che sono estremamente lunatica, ma alla fine ci ho fatto pių o meno il callo XD il commento della tua sorellina č stato parecchio doloroso, devo ammetterlo. Ma i bambini vedono spesso tutto in bianco e in nero, crescendo uno diventa grigio, e forse per questo perde quell'allegria assurda che solo l'infanzia sa regalare. Io stessa da piccola ero molto estroversa e a furia di schiaffi dalla vita sono diventata pių diffidente.
Cos'č successo, se posso chiedere? La scorsa domenica ho litigato furiosamente con i miei ed ero in uno stato pių o meno simile al tuo, quindi ti capisco. Quanto a mio fratello, č un diciassettenne sicuro di sč e molto ironico, quindi figurati, spesso io me ne sto in ombra XD