Recensioni per
Risvegliarsi
di Rucci

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
12/02/13, ore 20:59
Cap. 1:

Stupenda. davvero stupenda. Sono passati anni da quando l'hai pubblicata, ma l'ho letta solo ora. Sto rivedendo sainy seiya e mi sono appassionata a questa meravigliosa coppia. Kanon è sempre stato il mio personaggio preferito in saint seiya. La tua storia la trovo molto azzeccata coi personaggi, il legame di Kanon con il mare è stupendo... hai usato delle parole bellissime. le loro ferite, poi, sono così reali. Quando Kanon gli dice che vuole dormire edi non morire nel frattempo è meraviglioso. Già il fatto di salvare Rhadamantis è splendido. " Prendere tutto, fin quello che c’è, perché c’è, e non è andato distrutto. Non se l’è preso Hades, non se l’è preso Athena. Non se l’è preso l’inferno, non l’Elisio. Nemmeno il mare." questa frase è magnifica. e racchiude tutto il senso di questa coppia, molto IC coi personaggi e la storia. Brava davvero!!!

Recensore Junior
28/12/09, ore 00:09
Cap. 1:

No.
No.
No.
Cioè.
TU eri presente.
Dovevi essere presente.
Altrimenti non si spiega come mai i Rhada e Kanon siano così... REALI, così simili agli "originali".
Spesso infatti i caratteri vengono stravolti.
Qui NO!
Sembra la cronaca di quello che avessero fatto se fosse andata come hai scritto tu.
Questa fanfic mi ha letteralmente spiazzata: se provo a scrivere una fic su questi due, mi viene in mente la tua fic, e non so cosa scrivere, altrimenti la riscriverei uguale alla tua!
akatsukithebest@live.it <--- chiunque voglia su msn!

Recensore Veterano
22/09/08, ore 19:04
Cap. 2:

Non si può scrivere di eroi senza essere quasi solenni, elevati, carichi di onore. Non si può quindi scrivere di Aiolos e Saga senza tutto ciò. E tu lo fai in maniera divina. Purtroppo(o per fortuna?), non si può neanche scrivere di Aiolos e Saga senza cadere nel Baratro dell’Angst Oscuro. E sì, anche qui sei fantastica. Grazie mille di questo racconto dolceamaro dal finale *distruttivo*. Un bacio!

Recensore Veterano
02/09/08, ore 22:39
Cap. 2:

Dunque, comincio con il ringraziarti per aver apprezzato la mia fic al punto di pubblicizzarla in giro, ma il grande Dioniso mi scampi dal lascisre una recensione "di scambio". Non ti avrei scritto una riga, se la storia non mi fosse piaciuta.
Ergo, ne dedurrai che mi è piaciuta, già. A partire dall'idea. Saint Seiya è un fandom che secondo me si presta benissimo a questo genere di storie, con un prompt di partenza da cui poi ricavare milioni di cose.
Bisogna essere capaci di farlo, però. Ma capaci sul serio.
Allora, del primo capitolo ho adorato l'epilogo. Sul serio, mica scherzo. Per un momento lungo e terribile, Kanon e Rhadamantis hanno assunto le sembianza di Mignolo e Prof, intenti ad escogitare piani sconnessi per la conquista del mondo. Poi, a seguire, mi è piaciuto il doppio risveglio, che viene ripetuto anche qui. Prima dallo svenimento, poi dal sonno, è come un duplice trapasso, solo dopo di essi sono davvero pronti alla consapevolezza di essere vivi. Quel "Kanon viveva" dell'inizio, apparentemente così importante, è quasi una bugia: sì, è vero, che Kanon vive, ma non lo sa, non ne è del tutto convinto, non subito.
Passiamo al secondo capitolo, dove Saga si risveglia in un sogno, e solo infine nella realtà. E a chi non è successo? Certo, l'inconscio di Saga è stato particolarmente crudele con lui. Niente mi leva dalla mente che sia stato il suo lato oscuro ad ordire questa tortura atroce, quella promessa di Aiolos, così bella e così falsa. Saga è un dio andato in pezzi, qualcosa che era ad un passo dall'essere perfetto, ma che si è distrutto da sè. Credo che tu abbia rievocato ciò con uno stile delicato ma lucidissimo, per niente incline a lasciarsi andare a pretesti e speranze.

Recensore Veterano
02/09/08, ore 20:27
Cap. 2:

Mi piace tantissimo la coppia Saga x Sagitter... è veramente stupenda! Teneri loro!! Che carini!! ^^ Un bacione!! E complimenti!!

Recensore Veterano
02/09/08, ore 15:22
Cap. 2:

Pari e patta. Uno ad uno, non ti devo più niente, maledetta çOç Quello che ho sofferto qui ( una volta in più per ogni volta che rileggo ) è pari a quello che tu hai sofferto per causa mia. Se non di più. Sapendo quanto amo questi due, avresti dovuto usare per me un occhio di riguardo. E' intollerabile e meraviglioso l'angst che traspare da Saga e Airos e dalle parole che hai messo in fila con tanta maestria per ricreare il panorama onirico di Saga. Fa star male da morire. Tanto ormai sta diventando un abitudine, eh? Ma a parte questo: lo sappiamo entrambe che c'è un lieto fine per loro. Sbrighiamoci con quell'Heramachia e regaliamolo a chi lo desidera. é__è A noi in particolare.

Recensore Junior
20/08/08, ore 15:12
Cap. 1:

complimenti. è bellissima, piena di malinconia ma anche di speranza. spero aggiornerai presto su Saga e Aiolos!

Recensore Veterano
19/08/08, ore 16:37
Cap. 1:

Oh, Rucci. Oh. çOç Fantastica, meravigliosa, è...è RhadaKanon, checcavolo. Il problema di questa coppia è sempre stato "giustificarla", in qualche modo. Tu, dicendo tutto e niente, gli hai dato la "spiegazione" più canon (Kanon? XD) del mondo. °_° Complimentoni, l'ho amata. E amo te. *luv* (Ah, Hades-sama dice che è felice che il suo servo prediletto sia sopravvissuto. Se no, con chi ci gioca a scacchi?)

Recensore Veterano
14/08/08, ore 19:18
Cap. 1:

E' una delle produzioni più belle che io abbia mai letto su questi due e in generale - perchè su questi due non è che la gente scriva troppo, eh? - e a rileggerla nuovamente dopo tanto tempo, mi sono commossa come la prima volta, maledetto Dell'Acquario *C*; E' curatissima nella resa dei personaggi e dell'atmosfera, dolce nella sua intimità e salata di mare e di sopravvivenza quando tutti sono morti. E' bellissima e silenziosa. Detto questo, teniamo gli occhi aperti al santuario. La Nespola e il moroso cercheranno SICURAMENTE di ribaltare le sorti del Santuario e di conquistare il conquistabile. E sì, il dubbio è ormai certezza *C* E' chiaro che sono sopravvissiuti. Ho le prove. A quel tavolo c'ero anch'io, Milo di Fafnir, a bere tè e a cercare di uccidere un Gigante infernale. Mi ricordo. é_è Veloce con Saga e Aioros. Li desidero. Ardentemente. <3 Ti amo <3

Nuovo recensore
14/08/08, ore 16:57
Cap. 1:

Ok. Non lo dico perché so chi sei. Non lo dico neppure perché io vada particolarmente pazzo per quei due lì, eh (cioé, per Rhada sì, ma d'altro canto, se così non fosse, si andrebbe praticamente contro natura. Dell'altro preferisco il gemello figo. Mi starebbe simpatico anche Kanon, se non si fosse convertito a Saori-saaaaan v_v).
Comunque. Inutile dire che ho adorato tutti e tre i personaggi comparsi -perché... sarò di parte, ma il mare in questo caso non è un semplice setting. Forse non è neppure del tutto un personaggio, ma non è solo un'ambientazione, e questa cosa mi è piaciuta non tanto, ma troppo. Mi è piaciuto perché ha risaltato tutto quello che ha mosso Kanon, tutto quello che ha permeato ogni azione narrata, e sono indecisa se chiamarla istintività o naturalezza -fa caldo, non riesco a trovare una sfumatura intermedia tra queste due cose e/o una parola più adatta per esprimermi. Mea culpa v_v
Insomma... ho un debole per quelle situazioni in cui si descrivono personaggi senza armatura, colpi e frasi ad effetto, capaci di essere uomini e non cadere per questo nel banale. A risvegliare senza cosmo qualcosa che trascende i normali rapporti che qualcosa di più ampio ha tessuto per loro, in loro vece -si tratti del fato, delle guerre o di Kurumada.
Insomma... non solo adesso ho un incentivo in più per leggere le Favole [le finisco e le commento entro il prossimo capitolo, giuro!], ma anche per leggere la prossima parte. Sì, nonostante la presenza del corrusco Sagitter -ché son sicuro mi farete quasi piacere anche la salma della serie, che per adesso continua a dirmi poco.
Complimenti, e per finire... auguri a Rhada e Kanon! <3 <3 <3