In Un Angolo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
19/09/14, ore 00:23

Carissima Mor,
ecco pronta a recensire.
Prima di tutto, i tuoi ringraziamenti finali mi fanno gongolare felice (e cmq non è colpa mia se anche la socia qui si chiama Vale.. :D :D :D :D). Detto ciò, è sempre un piacere chiacchierare con te, soprattutto di Effie.
Posso farti i complimenti circa la scena al tavolino??? cioè, non si vede niente, non fanno niente di proibito...eppure tutto è così erotico!!! davvero magnifico! Tu hai una qualche dote nascosta che ti permette di rendere sexy anche i mutandoni della nonna (Si si, quelli che la mia socia vuole regalare a Thom...). è il tuo tocco ed è un dono magnifico.
Oltre a questo, c'è anche la tensione per gli avvenimenti (sappiamo che purtroppo Effie non ce la farà... ma beh una parte di me ancora ci spera). Adoro questa tua scelta di questo POV, lo sai. E non vedo l'ora che vada avanti.... scrivi. scrivi sempre, perchè sei bravissima....sfrutta al massimo il tuo dono e rendimi felice!!!

Complimentissimi Mor,
con tantissimo affetto
tua (quasi) collega,

30/08/14, ore 22:06

L'idea di raccontare la vicenda con gli occhi di Effie è davvero geniale! L'ho apprezzata molto. Mi piace come scrivi, la caratterizzazione del personaggio di Effie, quella di Haymitch.. ma soprattutto, come ho detto, è bello poter leggere i retroscena dei 75° Hunger Games e non solo e l'evolversi del rapporto tra Effie e Haymitch, che spero avrà un bell'epilogo ;) continua così!

30/06/14, ore 18:26

Ciao! Questa è la prima long fiction che leggo nel fandom di Hunger Games e devo dire che non avrei potuto scegliere una storia migliore per iniziare :)
Mi piace moltissimo la tua idea di dare spazio a Effie, un personaggio che ho imparato ad amare nel corso della storia (all'inizio la trovavo un po' irritante). E un delle cose che non mi sono piaciute dell'ultimo libro è il trattamento che è stato riservato a Effie: avrei preferito che venisse raccontato cose le è successo piuttosto che farla ricomparire alla fine come se nulla fosse successo. In fondo, nonostante appaia come una donna superficiale è una figura importante per i due ragazzi e si capisce che lei si è affezionata a loro...Quindi sono felice che tu abbia deciso di darle spazio e cercare di riempire il vuoto lasciato nella saga.
Anche perchè, conocordo con te sul fatto che non sia un personaggio così svampito e tonto.
Il fatto poi che ci sia questo legame speciale con Haymitch non guasta. Li ho sempre trovati una bella coppia, così diversi ma divertenti insieme.
Tutto ciò per dire che questi primi capitoli mi sono piaciuti davvero tanto e farti i complimenti, non solo per la storia in sè ma anche per la tua bravura.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo :) A presto!

28/06/14, ore 19:05

Ciao! Ho iniziato a leggere questa fanfiction e ti giuro che non riuscivo più a smettere. Ti prego, continua a scrivere perché sono curiosissimo di scoprire tutti i retroscena del piano della ribellione. Hai trovato un ottimo argomento sul quale puoi dare sfogo a tutta la tua fantasia e soprattutto dove potrai dare l'importanza che si merita ad Effie.

27/06/14, ore 21:28

Oddio non ci riesco, questa storia mi fa venire l'ansia!! Mi piace come stai delineando e scrivendo Effie ,mia cara :D tutto è scritto benissimo, come sempre e non vedo l'ora di avere dei momenti haiffie <3 a presto, bravissima

24/06/14, ore 11:34

Carissima....
finalmente leggo questo capitolo e trovo il tempo per commentarlo con dovizia. Non posso negare che questo è ricco di particolare e di avvenimenti importanti. Prima di tutto Effie che inizia finalmente a capire il gioco in cui è entrata e dalla quale non potrà sottrarsi: è salita sulla giostra e ora non potrà scendere. Secondariamente inizia a delinearsi il suo rapporto con Haymitch, sia come è avvenuto nel passato sia come evolverà nel presente.

Spero di potere leggere al più presto il prossimo,
perchè come ben sai trovo il tutto molto molto molto interessante

un forte abbraccio

23/06/14, ore 11:14

carissima,
piccola pausa, e commento il capitolo 3. dopo passerò al 4.
Mi piace molto questo POV, in fin dei conti Effie è un personaggio che non viene molto approfondito nella storia, per quanto sia interessante, quindi mi piace molto la tua decisione di farci vedere il suo mondo.
E ho trovato spiazzante il punto in cui Peeta quasi muore...e dove lei capisce la portata degli HG, la verità: i ragazzi muoiono. e se prima non si era mai fermata ad affezionarsi ai tributi (cosa che invece l'alcolismo di Haymitch ci conferma per lui), adesso tutto è diverso: Peeta è il suo vincitore, il suo ragazzo, la sua squadra. e le carte in tavola cambiano.

Prossima pausa capitolo 4!!!
Grazie mille per condividere questa storia

e complimenti ancora per tutto!!!

un abbraccio

21/06/14, ore 18:49

Complimenti mi piace tantissimo la tua storia :) continua così e aggiorna presto :D

20/06/14, ore 22:26

Ho letto tutti e quattro i capitoli oggi e devo dire che la storia si sta facendo molto interessante in quest'ultimo!
Mi piace molto come descrivi Effie, anch'io ho sempre pensato che la sua "stupidità" sia solo una maschera e che al disotto di essa ci sia una mente molto acuta!
Che dire, sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo!
A presto! :)
(Recensione modificata il 20/06/2014 - 10:28 pm)

17/06/14, ore 23:11

Carissima Mor,
Come abbiamo già chiacchierato, trovo molto interessante l'idea di approfondire il personaggio di Effie!!! Trovo anche questo pov durante i 75 esimi HG un ottimo spunto di partenza per poter iniziare un percorso in cui analizzare il suo personaggio e i suoi rapporti con Haymitch e i vincitori!!!
Aspetto con ansia i prossimi
Complimenti, perchè come sempre è scritta davvero molto molto bene!!!

Alla prossima
con affetto