A Lannister always pays his debts
di TaliaAckerman

14/06/15, ore 21:12

Indovina? Di nuovo io a romperti le scatole xD
Aspettavo con ansia di leggere questo capitolo, sul mio Lannister preferito :)
Forse sarà scontato, ma credo sia impossibile non amare Tyrion. Non amo vittimizzarlo e, per fortuna, non l'hai fatto nemmeno tu. Tyrion è diverso e grazie al cielo che lo è! Avrà anche preso l'astuzia dal padre, ma tutte le altre caratteristiche deve averle ereditate dalla madre, che, sfortunatamente, non abbiamo avuto il piacere di conoscere, ma sono curiosissima di sapere come interpretato il personaggio di Joanna nel prossimo capitolo :)
Ottimo capitolo, il tuo Tyrion è perfettamente IC e l'ho amato, davvero!
-N.

25/08/14, ore 17:00

Tyrion invece è il mio personaggio maschile preferito, vuoi per la sua diversità, vuoi per la sua intelligenza ma riscuote decisamente la mia approvazione.
è il suo essere diverso che lo rende speciale e l'averlo trasformato nel suo punto di forza, a mio avviso, lo rende uno degli uomini più forti e potenti del Continente Occidentale.
Certo, è stato sfortunato ad avere un padre per conta solo il nome della famiglia e non la famiglia ed una sorella che lo odia con tutta sè stessa ma, come hai detto tu, è riuscito a farsi degli alleati e prevalere su una sorte avversa che, probabilmente, avrebbe visto la sua testa rotolare giù da un ceppo.
Sorridi, amico mio. La sorte ti sorride e l'autrice ti ha reso in modo perfetto.
I miei più vivi complimenti.
Un bacio.

24/08/14, ore 19:09

Dunque, per questa recensione vado subito al sodo.
meno male che qualcuno scrive di Tyrion senza vittimizzarlo. ANZI sei riuscita a prendere il suo essere diverso e impacchettarlo di un qual vivo ottimismo: "A volte, l' essere diverso ha i suoi lati positivi" AMEN

cioè sì, Tyrion ha sofferto e soffrirà (l'atto che infine ha fatto lo assillerà tantissimo) ma per dio, lui stesso scherza su sé stesso, la sua ironia è la sua sagacia.

gli si toglie il meglio di lui sempre a giustificarlo o vittimizzarlo, e questo pezzo non lo fa.
è semplicemente Tyrion e questo ci piace

"sei dannatamente bravo a sopravvivere. La tua fine mente è sicuramente la tua compagnia migliore, insieme forse a quella del vino e delle puttane che tanto apprezzi."

ma io e te ci andiamo d'accordo, eccome!

altro centro a colpo sicuro, bravissima!

.lalls

08/07/14, ore 16:31

Ehilà ma questo chapter è epico! Grande Tyrion come al solito, mi piace come l'hai rappresentato. Eh sì perché nel suo caso essere "unico" ha i suoi vantaggi e il Folletto sa come sfruttarli, eccome. Un gran personaggio e tu hai azzeccato la parola, ancora una volta : ) Brava, spero di risentirti presto,
Denisa

19/06/14, ore 22:45

Hai aggiornato !! E questa volta sono puntuale, ma andiamo con ordine
Ed ecco il terzo dei tre fratelli Lannister che prende la parola, e la sua è globale, non è un momento fermato nel tempo ma qualcosa che abbraccia la sua intera vita e he riguarda ... beh, la sua condizione di nano, di dwarf come dicono gli inglesi, l'essere non solo nano m il sentirsi inutile per la sua famiglia.
E infine ciò che lo rende diverso, ma veramente diverso, dai Lannister è la capacità di sopravvivere quando tutte le circostanze sono a sfavore, cosa che alal fin fien è tornata così tante volte a suo vantaggio
perfetta, a dir poco eprfetta questa, aspetto con ansia quella su Joanna

19/06/14, ore 21:43

Ciaooo!!! Ti perdono il ritardo solo perchè hai scritto di Tyrion l'unico e vero leone della famiglia!
Piccolissima precisazione: molti -come Tywin- lo guardano con disprezzo, ma molti -Cersei per prima- lo odiano proprio... Poverino, non ha mai fatto nulla di male! In fondo, la sua unica "colpa" è stata quella di nascere uccidendo la madre.
Ahahah alla fine sarà proprio la sua "diversità" a salvarlo -anzi, la sua intelligenza. Sono certa che è Tyrion sia abbastanza astuto da arrivare vivo fino alla fine -se mai ci arriverà qualcuno, alla fine. Per me, Martin è sadico abbastanza da concludere la storia facendo cedere la Barriera con gli Estranei che uccidono tutti v.v
Okay cavolate a parte non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Di che Lannister si parlerà? Tywin? Tommen? Myrcella? Ah sono troppo curiosaaa!!!
A presto :)

Delia :D