L'ora del Thè
di Ai Khanum

14/02/15, ore 15:56

Una fusione tra queste due storie non poteva che incuriosire, tuttavia mi duole ammettere che un po' mi ha deluso. Solo per un motivo, in realtà: è una storia tremendamente fulminea. Non ho quasi avuto il tempo di immergermi nella storia che questa era già finita. Devi sapere che io non sono un'amante delle storie lunghe e annacquate- spesso sono tutto fumo e niente arrosto-, ma non mi sarebbe dispiaciuto leggere qualcosa di più elaborato. Insomma, l'idea è buona, perché non svilupparla? Howl che si ritrova catapultato nel Paese delle meraviglie fa pensare ad una storia allettante. Ci si aspetta dialoghi strambi, scene particolari, una piccola avventura magari, magia e follia che si uniscono.
Mi dispiace essere così severa, mi auguro che non prenderai questo mio consiglio come una critica, perché non lo è assolutamente. Penso che la tua sia un'idea graziosissima e da come scrivi si avverte che hai del potenziale. Sfrutta meglio questi tuoi strumenti.
A presto
Weightlessness

08/07/14, ore 15:13

La prima sensazione che ho avuto, finito di leggere la tua storia, è che è accaduto tutto troppo in fretta. Ero così presa dall’immaginarmi cosa stesse accadendo, che non mi sono nemmeno accorta che stavo leggendo le ultime tre righe. Non so bene come spiegarmi. E’ come se mancasse un pezzo, una spiegazione, qualcosa in più.
Vero che si tratta di un sogno, ma Howl non ha avuto modo nemmeno di capire cosa stesse accadendo, e con lui anche io.
C’è di positivo che quello che hai descritto, lo hai descritto molto bene, con i suoi particolari e caratteristiche, come le O di fumo del Brucaliffo o la particolarità dello Stregatto.
Ammetto che quest’ultimo è quello che mi ha colpito di più, soprattutto nel suo prendere in giro Howl o trascinarlo, senza che la Regina se ne accorgesse, troppo occupata a ordinare di tagliare teste qua e là.
Una cosa che vorrei farti notare e che mi ha colpito molto, è il tuo stile di scrittura. Scorre molto bene e il lettore non si trova bloccato in nessuna delle tue parti, essendoci solo una svista, che per parcondicia con gli altri partecipanti, ti riporto qui:

“…La regina andò a passò di marcia…”

Credo che al posto di passò tu volessi scrivere passo.

Anche i vari passaggi tra discorsi diretti e pensieri di Howl, non staccano il senso della storia, ma la completano.
Con questo ti ringrazio di aver partecipato al mio Contest e spero di vederti ancora tra le mie iniziative.

Grazie per aver partecipato ^-^

29/06/14, ore 15:29

Bellissima questa shot! Ho cercato più di una volta di vedere il film di Miyazaki, ed ogni volta sono rimasta così: O.o il castello errante di Howl è l'unico che sono riuscita a vedere fino alla fine, anche se non riesco mai a cogliere il vero significato che si nasconde dietro queste stranissime storie ^^' sembrano così profondo nonostante la trama semplice! Comunque è stato un mix fantastico! Voglio dire, i personaggi del paese delle meraviglie sono strani, ma con Howl hanno trovato pane per i loro denti XD bravissima, la shot è scritta molto bene ed hai usato i personaggi migliori a mio parere ;) complimenti vivissimi!