Pride and Prejudice
di Noruwei

22/06/14, ore 04:26

Ho trovato la tua storia per caso e, dato l'alto numero di recensioni positive, mi sono detta ma sì, dai.
Di certo non è una storia dalle grandi pretese, si sviluppa intorno al più celebre e usato dei cliché, ma credo sia ottima, se si vuole perdere un po' di tempo e ci si vuole svagare. Immagino che per te sia lo stesso, alla fine deve essere un piacere scrivere storie di questo stampo.
Per quanto apprezzi il cliché utilizzato (probabilmente, a differenza di molti lettori del sito non ne sono ancora satura e stufa), spero che tu riesca ad articolarlo in maniera un po' più originale, dandogli una tua sfumatura e una tua originalità :)
Lo stile è molto scorrevole e piacevole, le descrizioni poche, ma ben fatte. Nel complesso un ottimo lavoro. Il testo è pulito, non ci sono errori di sorta. L'unico appunto che ho da farti riguarda questo passaggio:
"prendendo posto nell'unico posto libero!" per non ripetere "posto", la seconda volta puoi utilizzare "banco". Credo suoni meglio e si elimina la fastidiosa ripetizione :)
Per il resto non ho null'altro da dire, spero aggiornerai presto - esami e vacanze permettendo. Sono curiosa di vedere in che modo hai intenzione di far evolvere la vicenda.

Alla prossima, Asahi

21/06/14, ore 00:30

È la prima FF su di Superntural che leggo, nonostante io sia fan della serie da sei anni -già, al compleanno dei miei otto anni mia sorella ha fatto l'unica cosa buona della sua vita: mi ha fatto scoprire SPN. YAY!- e iniziare con una Destiel è perfetto.
In poche parole, mi aspetto molto, ma sono sicura che adempierai alle mie aspettative u.u

Ah, sarei Shailene Willow Blackthorn su FB, just sayin' *coffcoff*
Coooomunque, ci risentiamo al prossimo capitolo! :*

20/06/14, ore 22:45

Sono Sarah Mishanello Wincest.
Intanto, voglio precisare che solitamente non leggo fanfiction che non seguano il canone e in altre ambientazioni. Che dire, ho visto alcune cose fighe che hai promptato sotto il "Prompt Post" di "We Are Hellbound" perciò mi sono incuriosita e ho letto questa. Ti faccio i complimenti in generale perchè è ben scritta, semplice e scorrevole; mi ha conferito una lettura rilassante e tranquilla, lo richiedevo.
L'inizio con dei dialoghi, senza intro di frasi citate e/o descrizioni, è una cosa che anch'essa che cerco poco ma non la disdegno affatto. Parto con l'analisi, il narratore esterno è perfetto, l'io narrante non lo leggo più da quasi un anno. Credo che la cosa che colpisca di più al lettore, come ho visto anche nelle altre recensioni è il "demone lussurioso" che considerato il mio amore per i demoni in SPN, il Demon!Dean (>>>>>) dalla 9x23 e il fatto che sono una Dean!Girl, permette a me di ADORARE quell'appellativo. Poi, apprezzo moltissimo il riferimento al canone dei libri sulla serie, e pure di aver messo Jensen nel libro, che boh, non attiene al canone, ma sì mi piace e mi ha colpito. Il Freak!Castiel è ben sviluppato, non è proprio il solito clichè dello sfigato perchè il fatto del contatto visivo che cercano di intraprendere gli altri lo rende particolare e IC, così come la serietà, il rispetto e il contegno. Le reazioni degli altri nei confronti di Cas sono anch'esse IC: Maggie è inquietata e stranita, Lisa, più educata e versione prima della classe (ad hoc), interiorizza e trattiene gli stessi sentimenti di Maggie. Massì, è in character pure Dean, è un punto in più l'aver nominato Sam, senza costui non sarebbe stato veramente Dean Winchester. Le descrizioni di Dean e le reazioni suscitate negli altri sono: Oh, Dio, sì.
Infine, la cosa che preferisco: il primo incontro con il contatto visivo (come secondo il canone), è IL MEZZO DI COMUNICAZIONE per eccellenza del Destiel, dicono il meglio quando stanno in silenzio (mi pare ci fosse anche un video tribute bellissimo su yt con un titolo simile). Anche l'effetto di spazi vuoti nella psicologia di Cas, credo volutamente, il quale non analizza eccessivamente Dean ma inizia da pensieri più semplici, l'assenza quindi di analisi piene di riflessioni rimanda al discorso di lettura senza pretese ma soddisfacente.

Aggiungo la storia qua nelle seguite e le preferite; non interrogo sugli sviluppi della storia lasciandomi nella sorpresa e mi aspetto altrettanto dal prossimo capitolo.

Alla prossima, un bacio. XD

20/06/14, ore 17:45

Ciauu** sn una fan,senza speranza,del destiel eheh! E la tua ff mi piace moltissimo! Il modo in cui hai descritto Dean è...cristo santo stupendo "demone lussurioso" ahahah! Proprio azzeccato ;) senza offesa ma Maggie nn mi piace proprio DX povero cas, cm può insultarlo così! ! A parte lei, ahah, il resto è stupendo! Dean, cm sempre, ha lasciato imbambolati quasi tutti(soprattutto il nostro cas ^^)nn vedo l'ora di leggere il prossimo cap :)
Un abbraccio** G.

20/06/14, ore 14:16

Ok. Ok, I'm fine.
Non sto fangirlando come una pazza perché adoro le Teen!AU e perché sti due testoni già si guardano negli occhi e si leggono l'anima. NO NO! I'M FINE!!!
Quindi adesso io sto seguendo DUE tue fanfiction.
Sarà meglio che tu scriva tanto e tantissimo e le aggiorni spesso o non ti libererai di me tanto facilmente!
Sì, ti sto minacciando!
Ti stalkero su facebook!
No, a parte le cavolate... davvero, voglio il seguito XD

Ps: Il professor Burns mi ha fatto venire in mente quello dei Simpson. O non c'entra niente? XD

20/06/14, ore 13:04

Ehilà! Scrivi bene, la lettura è semplice e scorrevole.

In quanto alla trama, beh. mi intriga molto. Sono curiosa di vedere come la svilupperai.
(Lisa, stai lontana da Dean uwu)
In ogni caso complimenti, al prossimo capitolo :)

20/06/14, ore 11:00

Ciao, mi piacciono le storie dove i protagonisti anno un ' altra vita.
Povero Castiel, mi vedo molto in lui in questo capitolo, so come ci si sente purtroppo ad essere ignorati anche senza che tu abbia fatto qualcosa per essere ignorato.
Ma passando alla storia, mi piace, mi intriga parecchio vedere Dean nell'ambito scolastico, e Maggie è una stronza, di quelle che io personalmente starei alla larga xD.
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo, sono davvero curiosa *-*
ps: Ecco... Ecco volevo chiederti se nella storia, ci sarà anche Sammy, nel senso sarà solo citato o entrerà in scena anche lui? Scusa se lo chiedo, ma mi piace troppo come personaggio e quindi spero sempre che ci sia nelle storie xD.
A presto spero ^_^

20/06/14, ore 10:49

Sono già intrigata dalla storia e non vedo l'ora di sapere come prosegue. Chi è Maggie Spencer? Se è in "Supernatural" non la ricordo, comunque mi è già antipatica. Cara Lisa dagli occhi non blu, è inutile che dai il tuo numero a Dean, tanto poi lui si mette con Castiel che con quegli occhioni blu ha già capito che dietro la sua aria da spaccone, c'è un ragazzo fragile. Aggiorna presto!
(Recensione modificata il 20/06/2014 - 11:48 am)