Lettere dall'altra parte dell'universo
di TastemyMarsBar

24/11/15, ore 10:53

Ciao. Grazie per aver partecipato al mio scambio di recensioni. Come sempre leggo anche le note d'autore e qui la prima cosa che voglio dirti è che quando si viene ispirati da una canzone, l'ispirazione può essere direttamente connessa a lei o farci volare lontano senza sapere da dove sia nata la storia. Almeno secondo me è così che funziona ed è bellissimo, non trovi? Credo inoltre che tu abbia fatto bene a mettere il tutto sotto introspettivo perchè questo è un lungo flusso di coscienza della protagonista che posso davvero seguire nel suo volar nellìuniverso. Queste tue parole non formano solo delle lettere ma delle poesie con ricche matafore ad arricchirle. Quella della donna cannone o delle briciole di pane di Hansel e Gretel sono le mie preferite senza togliere nulla alle altre ovviamente.
Non ho trovato errori grammaticali e la storia scorre molto bene. Sai l'unica cosa? Nella seconda strofa, se vogliamo chiamarla così, la frase dal ma in poi - praticamente l'ultima - nonostante la caratteristica dello spezzato dell'intera storia l'avrei messo sopra perchè così mi spezza troppo. Ma è solo un secondo me non devi mica modificare eh.
Grazie ancora di avermi reso patecipedi questo tuo scritto :D

-Han

21/11/15, ore 22:04

Sono qui per via dello scambio di recensioni indetto da Hanna su FB.
Ho apprezzato moltissimo che della canzone tu abbia proprio messo il link! Così ho potuto leggere sentendola di sottofondo.
Ottima l'idea di usare delle lettere, così, con quei richiami tra un pezzo e un altro, sembra a sua volta una poesia o un testo di una canzone. E perciò forse che tu abbia deciso di seguire l'ispirazione, senza limiti, fino al non-sense, è stata un'ottima scelta.
Grazie per avermi fatto leggere questa piccola perla.

25/10/14, ore 21:54

bella lac anzone che l'ha ispirata,ma a me leggendola, mi sembrava più una poesia che una storia,detto sinceramente :)
non male.

23/10/14, ore 21:14

Credo che questa storia starebbe meglio in una sezione diversa, perché un senso io ce l'ho visto. Certo, ognuno dà un'interpretazione diversa di quello che legge, ma comunque ho trovato la flash molto profonda. Forse non ho colto ciò che volevi dire tu, ma io ci ho visto dentro - attraverso una splendida perifrasi astronomica - un sentimento di rivalsa sull'amore che confonde con le sue incertezze, e nelle sue delusioni fa male. E' bello che in poche righe l'Io anonimo della voce che sentiamo leggendo cresca e prenda consapevolezza, seppur malinconicamente, della scelta che deve fare per andare avanti. Storia breve ma intensa, scritta tra le altre cose molto bene. Userei più punti e meno virgole, perché delle volte unisci frasi dove ci sarebbe bisogno di una pausa più lunga per rendere le sensazioni più forti, ma nel complesso mi è piaciuta molto. Spostala in una sezione che le renda onore, però! <3

[Commento partecipante alla prima iniziativa di scambio di recensioni]

21/10/14, ore 15:14

Ciao! Arrivo dall'evento di scambio recensioni ^^
Non so quanto possa stare bene questa storia in questa sezione, perché io ce l'ho visto un senso. È davvero bella questa flash, questo insieme di brevi lettere. Non risulta affatto affrettato, nonostante le poche righe di cui è composto il testo.
Complimenti davvero, l'ho trovata molto intensa, malinconica e triste.
E anche la canzone è bella; hai ragione, ha un non so che che ispira :)
A presto,
Red.

22/06/14, ore 04:33

Bella,nient'altro da dire,mi lascia senza parole.
Scorre veloce e ciò che trasmette sembra quasi che si possa toccare...

21/06/14, ore 09:35

Bè, più che una non sense sembra una poesia. E' scritta con una tale grazia che mi ha ricordato uno spartito musicale ancora da completare. C'è anche parecchia malinconia, non so il peché ma la sento.
Bella.