La Stele dei Sogni
di Dean Lucas

06/07/14, ore 14:42

Salve dinodil, sono una delle due sorelle, Calliope.
Ho visto questa storia ed essendo praticamente drogata di mitologia ho deciso di aprirla.
Il racconto è sublime, narrato con un'intensità meravigliosa. Mi sono sentita male anche io al solo pensiero che l'agnellino adottato da Delphi potesse perire nel fossato. Ricca di mistero, ma anche ricca di umanità. Il solo fatto che, all'apparizione dei segni sulla pelle, le donne del villaggio volessero sacrificare la povera Delphi ha reso bene l'ideologia del tempo. L'impaginazione è curata bene, ho adorato la scrittura divisa in tempi ben definiti (e te lo dice una che scrive solo in times e che patisce a leggere altri caratteri).
Non ho molto da dire, perché questa storia dice già tutto da sola. Non vedo l'ora di leggere altri capitoli per capire un po' di più della faccenda.
Il finale, poi, mi ha veramente reso difficile recensire questo prologo senza capultarmi subito all'altro capitolo, bravo.
Non so come tu abbia fatto ad unire i miei due pantheon preferiti, ovvero quello greco e quello egiziano, ma in fondo non mi interessa.
Passo al prossimo capitolo.
Calliope