Mi devi una storia
di vero_91

16/12/14, ore 19:17

Ehi!
Bellissima questa Ganna..sto iniziando a shipparli piano piano e scoprire queste storie mi aiuta molto a farlo!
Adoro entrambi i personaggi della tua storia e vederli ''litigare'' in questo modo, tutto battutine e botta e risposta è adorabile!
L'immagine di Gale che racconta storie alla piccola Posy è davvero dolce, così come è molto particolare che tu abbia inserito che lui e Jo  non sanno cantare (non sono l'unicaaa!!), visto che sembra che tutti in HG lo sappiano fare!.
E l'interpretazione della mitologia greca da parte di Johanna (te lo dice una a cui la mitologia piace) è semplicemente stupenda..molto adatta a lei e alla sua visione della vita! Ce la vedo un po' nella dea Diana..forte e che si arrangia, come lei!
Hai uno stile molto bello e coinvolgente, i dialoghi si alternano bene a piccole parti descrittive e riflessive che creano un ritmo ben sostenuto ma approfondito!
Insomma..molto bella, davvero. A presto katniss_jackson

31/10/14, ore 00:08

Ciao!! Come ti avevo preannunciato eccomi qui :3 Questa tua ff mi è davvero piaciuta un sacco e poi mi ha fatto shippare una nuova coppia. Benché sia nel fandom più tragico del mondo (perché diciamocelo, Hunger Games è tutto fuorché allegro), la tua storia è abbastanza leggera. Coinvolge il lettore ed hai uno stile scorrevole, che di certo non guasta.
Il fatto che tu abbia scelto fra tutti il mito di Diana Cacciatrice (come ti ho già detto) mi ha davvero entusiasmata.
Ho consigliato la tua storia alle mie amiche e spero che la leggano il maggior numero di persone possibile :3 Detto ciò mi dileguo.
Complimenti.
Baci

24/09/14, ore 18:25

Allora, visto che sono curiosa, sono venuta a sbirciare sul tuo account alla ricerca di altre meravigliose ff e...
Questa non mi ha minimamente delusa.
Adoro la Gale/Johanna e tu hai scritto una ff fluff che è bellissima.
Loro non sono OOC e la descrizione di Johanna della mitologia è fantastica, fa morir dal ridere!
Quindi non posso che rinnovarti i miei complimenti!
Un bacio LeoValdez00

26/06/14, ore 10:04

Buondì!
Finalmente riesco a trovare il tempo per leggere e recensire questa splendida Ganna! Devo dire che ho apprezzato davvero tanto il modo in cui hai scelto di inserire la frase. Avrei trovato piuttosto difficile inserirla come pensiero o battuta di dialogo, proprio come avevi detto tu, ma sei riuscita a rendere alla perfezione il senso della citazione attraverso questo susseguirsi di momenti pre-riposo. L’idea che hai avuto è bellissima ed è sempre bello vedere questi due interagire, specialmente in un attimo privo di angst – esclusion fatta per il contenuto delle “favole” mitologiche di Johanna, ovviamente xD - . Mi ha intenerito troppissimo immaginare un Gale a disagio, che non riesce a dormire, perché non ha mai dormito con nessun’altra. E mi sono divertita troppo nella parte in cui accennano a Posy e a come facesse per addormentarla! Nel mio head-canon, quando Johanna riesce a far ubriacare Gale, di norma cerca di farlo cantare e quando ci riesce si sganascia dalle risate, perciò in quel pezzo non riuscivo a smettere di sorridere xD Mi sono piaciuti molto gli accenni al passato di Johanna, alla sua infanzia al padre e anche le riflessioni di Gale in merito. È interessante perché Gale proviene comunque da una famiglia numerosa che immagino, tra l’altro, unita – almeno o soprattutto prima che lui si sposti nel due – mentre Johanna non ha nessuno e mi sembra molto credibile il fatto che lei non ne parli più di tanto e che quindi Gale sappia così poco dei suoi genitori.
Ho apprezzato moltissimo il racconto di Johanna e il modo in cui ha riassunto gli intrecci amorosi della mitologia greca, ahah, perfettamente da lei! E mi è piaciuto anche molto il riferimento alla storia di Diana: mi piace il collegamento che si viene a creare con il nome della figlia. Anche se ammetto che, da brava Everthorne quale sono, quando si parla di caccia a me viene sempre in mente Catnip <.< *si ricompone*

L’apoteosi per me è stato il momento in cui Gale racconta la favola di Peter Pan visto che, come sai, sono affezionata in maniera particolare a quella favola *^* è la dolcezza *______* Adesso voglio che venga da me a raccontarmi quella storia, sarebbe la perfezione u.u
Il finale, con le riflessioni di Gale che accennano ai suoi incubi – o, meglio, agli incubi di entrambi – e la sua resa nei confronti del dormire assieme. E anche il pov finale di Johanna è perfetto xD
Insomma, questa storia come sempre mi è piaciuta tantissimo! C’era davvero bisogno di un po’ di Ganna  nella sezione <3

Un abbraccio e a presto!

laura

22/06/14, ore 12:04

Ed è arrivato anche il fluff, alla fine! *-*
Ti assicuro che, pur essendo la tua "prima volta", il risultato è adorabile: non è facile immaginare Gale e Johanna in atteggiamenti così dolci e emotivamente intimi, visti i caratteracci che si ritrovano, ma in questa one-shot sono assolutamente credibili e molto naturali!
Il fatto che la loro relazione vada al contrario, purtroppo, è sintomo della loro stramba indole (sono entrambi così orgogliosi, testardi e abituati a dover badare a loro stessi, che aprirsi con qualcuno e mostrare i propri sentimenti è estremamente difficile per loro), ma era ora che riuscissero ad andare oltre le provocazioni e i giochetti per costruire il loro rapporto! Anche se, comunque, lo fanno sempre a modo loro... :P
L'idea che Gale non abbia mai dormito con una donna prima di Johanna e che si imbarazzi a confessarlo è tenerissima! *-* E lei certo non si risparmia a prenderlo in giro: Johanna mi ha fatto ridere un sacco in quella scena! XD
I riferimenti alla mitologia e alle favole sono molto originali e, soprattutto, piacevoli: la Collins ha usato spesso nomi o usanze del mondo greco e latino, e il fatto che la piccola Johanna vi fosse appassionata grazie alle storie che le raccontava il padre è perfettamente calzante! E poi, sentirla raccontare il mito di Diana e Atteone, sostenendo che sia il suo preferito e sconvolgendo, invece, Gale è uno spasso! XD Posso immaginare perché Johanna (e tu per lei) apprezzi tanto questa dea, visto che hanno molti tratti in comune ed entrambe non sono certo donzelle in attesa del loro principe azzurro: affinità da "guerriera" a parte, Diana ha rifiutato di innamorarsi di qualsiasi uomo, preferendo la caccia, e anche Johanna (ovviamente prima di Gale... ù.ù) aveva scelto di stare da sola per non rischiare di perdere nuovamente qualcuno che amava.
Piccola confessione da inguaribile fan Everthorne: quando hai parlato di Diana, della caccia nei boschi e del canto per addormentare Posy, non ho potuto fare a meno di pensare a Katniss e di chiedermi se anche Gale avesse fatto lo stesso! Nonostante questo, però, più leggo le tue storie e più mi convinco di quanto, in un post-Mockingjay, Gale e Johanna stiano bene insieme: si capiscono, sostengono e guariscono a vicenda in modo sorprendente! <3

Ele

21/06/14, ore 20:40

Complimenti vivissimi! La tua è una storia molto semplice, ma sicuramente scritta bene e strappa un sorriso :)
Per il tuo dubbio di aver descritto dei personaggi OOC credo che tu sia riuscita a mantenerti abbastanza fedele alla caratterizzazione originale nonostante non riesco benissimo a immaginare una coppia Gale-Johanna anche se sembra una ship molto quotata qua nel sito.
Brava, questo primo esperimento col genere ti è sicuramente riuscito!