Pur di tornare
di Alley

28/05/15, ore 16:28

Riemergo nel fandom dopo un'assenza Sherlock-style e sono felice di vedere delle tue storie nella sezione.

Hai uno stile che mi piace molto - limpido e pulito - e ogni tanto c'è qualche frase qua e là su cui rimango per qualche secondo e tutto quello che riesco a pensare è "woah". Case in point: "non puoi ‘risorgere’ e ostentare indifferenza, non puoi far pacatamente crollare l’unica certezza rimasta ad un uomo andato avanti per inerzia." Mi piace sia perché sembra un aforisma sia per il "far pacatamente crollare" che è stupendo. Insomma, woah.

Ah, giusto, e quel "come se non avessi bisogno di essere perdonato" alla fine mi ha un po' spezzato il cuore, ecco. Bravissima :)

23/06/14, ore 16:43

Non è che poi io facessi tanto male a temere una cosa del genere, eh. Prima di tutto: stai diventando spaventosamente brava. Non fraintendere, non che prima non lo fossi, ma voglio dire ... stai migliorando così tanto e creando cose così dannose per la salute che non so se tu vada fermata o incoraggiata! Io non posso reggere queste meraviglie una a poca distanza dall'altra, ci rimetto la sanità mentale! (non che ne abbia, ma voglio dire! ç.ç)
Temevo una Johnlock scritta da te con tutta me stessa perchè sapevo in che stato mi avrebbe ridotto. Io non ho ancora digerito - e penso che non lo farò mai - i feelz che mi ha dato la terza stagione (quando John e Sherlock si sono ritrovati, io ho pianto come una povera disperata ed eravamo solo alla prima puntata) e ... e ... COME PUOI FARMI QUESTO? *si dispera* Queste cose dovrebbero essere illegali. Mi sono chiesta per tutto il tempo cosa venisse dopo quel "hai ..." e a questo punto avrei preferito non saperlo. "Hai sentito la mia mancanza?", ecco cosa era. E adesso io chiedo a te: hai sentito il mio cuore spezzarsi di nuovo in mille pezzi mentre scrivevo quella domanda? E ancora: "Ripetilo. Ripeti il mio nome". E NO, NO! COSI' NON SI FA! La prima parte è stata parecchio "dannosa" (ovviamente sempre in modo positivo) per la mia salute, ma l'ultimo pezzo è stato il colpo di grazia. E dopo aver letto questo, mi ritorna in mente che John è sposato e che ha dovuto reprimere in qualche modo i suoi sentimenti per Sherlock (tanto tanto amore per Mary, ma la Johnlock è la Johnlock, suvvia!)
Ora andrò a nascondermi in un angolino a meditare sul senso della vita. Perdonami tanto per aver scritto una recensione a dir poco delirante, ma non sono molto brava a recensire razionalmente dopo aver letto queste cose ç.ç. Grazie per averla pubblicata e sì, dai: continua sempre su questa strada ;)
*spupazza forte forte* *si defila*

22/06/14, ore 17:15

Mi è piaciuta la tua storia, tanto. Credo che le parole non dette uccidano, vuoi una coppia vuoi degli amici, e così l'idea di far chiedere a John quella che è in fondo l'unica cosa che importi veramente trovo sia particolarmente bella. Se ti va continuala, perché hai uno stile scorrevole e godibilissimo. Ciao!

22/06/14, ore 16:55

"..ma quella fase è sepolta sotto le ceneri di una menzogna che non riesce a superare..". Alley, hai stile e un ottimo lessico. Hai ragione quando dici che il ritorno di Sherlock è stato sviscerato in tutti i suoi aspetti ma, vedi, non proprio tutti...Infatti, se ho scelto di recensirti, è perchè quest'ennesima
rappresentazione di Holmes che riappare nella vita di John la ritengo meno "teatrale" e scontata di altre precedenti, pur avendone lette di belle. Nella tua, le parole “Avrei potuto sopportare qualsiasi cosa pur di tornare...” sono più commoventi di un abbraccio liberatorio e rientrano perfettamente nello stile di una persona (Sherlock) che non sa comunicare in modo normale con gli altri ma che, se ama, lo fa completamente e senza sentimentalismi. Brava, ora liberaci con un'altra tua fiction, per favore, dell'influenza di Mary nella vita di Watson.
(Recensione modificata il 22/06/2014 - 04:58 pm)

22/06/14, ore 13:00

Ma noooo! Ma l'hai finita sul più bellooooo! XD
In realtà anche se la terza serie c'è stata (e sono felice di trovare qualcuno a cui sia piaciuta...) sono contenta che ci siano ancora delle Post Reichenbach! E questa è davvero bellina! Perché John non gli parla e Sherlock non osa parlare con lui finché non è lo stesso John a fare domande. E alla fine però (come sempre) Sherlock nota qualcosa che non va e vuole sapere! Bella, davvero! :3

22/06/14, ore 10:42

E invece la tua versione e' proprio bella e credibile. Mi e' piaciuto tutto. Perche' non continuare?