La sposa
di Emilia Zep

01/10/14, ore 15:31

No, ma la interrompi così? Devi pubblicare il prossimo capitolo! Partiamo dall'inizio: e chi mai non si è chiesto come il padre di Hagrid possa essersi non tanto innamorato, quando aver messo incinta una gigantessa? Ma mi aspetto che tu lo spiegherai e suppongo che la fantastica invenzione di Jack c'entri qualcosa. Bel personaggio, tra l'altro! Un po' una Luna al maschile, no? Cloto, invece, mi ha inquietata non poco! Oh, quando Jack è arrivato nel villaggio dove tutti erano assonnati, e la spiegazione del perché del loro stato... fantastica! A me, in realtà, era venuta in mente una citazione che ho letto ieri: 'la mano sulla culla e la mano che governa il mond... no, apsé, era: la mano sulla culla appartiene a una persona che non dorme abbastanza XD Ma non potevano essere tutti alle prese con figli piccoli e i versi inquietanti sentiti da Jack, beh... per non parlare della parte sulle creature senzienti e su come il Ministero decida quali lo siano o no. Devi sapere che ho scoperto da poco su internet (purtroppo) gruppi di animalisti estremisti e quindi questo è un argomento su cui ho discusso molto. Io amo l'etologia e leggere certe scemenze mi urta non poco, fatto sta che, nel mondo di HP, esistono davvero creature non umane (o non completamente umane) che sono, a livello d'intelletto e sfera emotiva, esattamente come degli umani: le sirene, i centauri, i licantropi... e i giganti? da quel poco che abbiamo visto di loro non saprei giudicare e non so dove vuoi arrivare tu. Certo, aver paura del buio è un atteggiamento esclusivamente umano, quindi... Boh, smetto di annoiarti con le mie riflessione, spero aggiornerai presto!
ciao
Fri

13/08/14, ore 00:59

Mi ritrovo a recensire questa storia ora, anche se la storia l'ho letta un po' di tempo fa. Mi ero promessa di tornare a recensire, e - con un po' di ritardo- l'ho fatto.
Mi piace tantissimo, l'hai resa davvero una fiaba, ho provato una sensazione piacevole leggendola.
Sono curiosa di leggere il continuo, che spero pubblicherai presto.
Alla prossima, quindi! :)

25/06/14, ore 12:14

Ma Emilia, è una bellissima storia!
Adorabile l'ambientazione, e questo protagonista, Jack, mi piace molto. E' ingenuo ma geniale.
La storia con Cloto mi mette timore: che la donna, che penso sia zitella, ovviamente, non abbia usato una sorta di filtro d'amore? Perchè Jack non ricorda esattamente di aver giaciuto con lei, per cui immagino sia stata colpa di qualche magia. Povera invece la sua fidanzata: chissà per quanto tempo lo avrà aspettato prima di rassegnarsi ed andarsene!
Forte l'idea della gigantessa, e la missione che vuole affrontare Jack. Penso proprio che sfrutterà i poteri delle "fiabe a manovella" e che, visto che tra i personaggi c'è Hagrid, forse il matrimonio non riguarderà Jack e Cloto, ma Hagrid con la gigantessa.
Peccato che tu non abbia potuto partecipare più al contest, avresti potuto anche vincere!
Comunque attendo con ansia la prossima parte, sono super curiosa!
Bravissima!
Ps: che figata pubblicare la storia lo stesso giorno in cui è ambientata. Sei grande!
PSS: mi sono sbagliata!! Questa è la storia del ... papà di Hagrid!!!! Forte! originalissima Emilia!
(Recensione modificata il 27/06/2014 - 10:20 pm)