Memories of us
di Laylath

11/07/14, ore 09:22

I bambini a quanto pare non provano tanta simpatia per Vincent! xD

Vedendo la felicità della sorella minore, Rosie comincia a mostrare la sua voglia di maternità. Peccato che ha visto l'astio reciproco fra il marito ed i bambini. Daisy ha ragione: proprio non sono adatti, neanche per stare nella stessa frase! xD
Avrei scommeso che a Vincent non passasse neanche per l'anticamera del cervello una cosa simile! E poi si immagina anche di esserne circondato... Vin, è solo uno, eh...
MI piace però come riesca velocemente a cambiare idea, quando si tratta di Rosie. RIcordo che in the memory man, avevi intenzionalmente "ritardato" la paternità di Vato propio per dimostrare che non ne era ancora all'altezza, mentre penso che Vincent, nonostante la sua rigidità, abbia molte più carte in regola dell'altro. Mah, credo sia un'impressione, forse dovuta al fatto che mi sembra un tipo abbastanza adattabile.

Certo, un bambino non è che si programmi, all'epoca molto meno di ora; forse Vincent doveva solo smaltire il colpo. E' un tipo a scoppio ritardato, lui! ^o^

Non avevo dubbi sul fatto che Max si dimostrasse un'ottimo uomo d'affari! xD
Alla fine, la sua scelta estrema non ha fatto altro che migliorare di giorno in giorno la sua vita e quella della pasticceria! ^o^

Bello, bello! Continua così! *ç*

No, non ha fatto salti di gioia, mia cara Rosie... Quella povera ragazza ha addirittura pensato che fosse con un'altra donna...
Se lo prendo, il tuo maritino, lo faccio nero!! D:

A quanto pare però, anche Max l'ha presa piuttosto male del suo atteggiamento, tutt'al più del fatto che sta facendo del male proprio a sua moglie. Dalle sue parole si deduce che si aspettava un certo disappunto, ma non fino al punto da non farsi vedere. E sono contenta che lo abbia trovato e cercato di mettere le cose in chiaro: Vincent è ostinato, e quest'ostinazione è motivata anche da altro che dall'orgoglio, ma questa uscita lo ha fatto riflettere.
Alla fine, anche se la squadra si è disgregata, non poteva di certo rompere anche i legami familiari che aveva con Rosie.
Sarebbe capitolato tutto.
La questione, anche se comporta l'autonomia di Vincent nel lavoro, non contava quanto l'affetto. Meno male che lo ha capito, e meno male che si è riappacificato con tutti (anche se Daisy ha ragione: si mangerà manici di scopa! xD).
Mannaggia a lui, quanto ci fa penare!

Appuntino: Tu è Vincent avete avuto qualche problema? La "e" senza accento, è congiunzione. :)

Bella, continua così!! ^o^

Seeeee ancora! Ancora! *ç*

Ti avevo già detto che Vincent arresterebbe Daisy? xD
Bene!
La cascata gelata ha fatto il suo corso, e Rosie, no, non poteva *realmente* aspettarsi che Vincent si mettesse a ballare per una cosa del genere.
Dai, Vin, spruzzati una bomboletta di panna in bocca e dimentica!

Direi che comunque, non è facile subire una simile "cosa" (non saprei come definirla) dal tuo compagno di squadra. Quando si crea un gruppo, i legami sono molto più forti di quanto immaginiamo, e probabilmente Vincent, uno che ci tiene anche al lato professionale (anzi, quasi solo a quello) è un vero smacco.
Non dico che non abbia ragione (in fondo, Max stava anche salendo di grado), ma ovviamente è grande abbastanza da decidere di fare una simile scelta.
Alla fine, l'ha visto come era felice e sereno il giovanotto (sembrava avesse vinto un'isola delle Galapagos!).
Vin non era preparato del fatto che fosse stata proprio sua moglie a ideare questa soluzione. magari avrebbe "accettato" di più la cosa se proveniva da Max e Daisy stessi. Da Rosie proprio no. Ed è forse per il fatto che sia la persona di cui più si fida al mondo che gli è partito il senno.

A parte che ha reagito come molti uomini fanno (escono e sbattono la porta ahahah), ma non è abituato a deviazioni. E' tutto suo figlio: si sente pugnalato alle spalle alla prima occasione senza pensarci, e tutto è dovuto al suo "isolamento", alla sua Rigidità (Ahahah Vin, non prendertela! Torna a casa dalla tua Rosie! *^*)

Caspita, 7 anni! xD I miei complimenti, Max!
Però, come si dice dalle mie parti: accorda uno e scorda l'altro.
Vedremo come prosegue! :P

Brava!! :D

07/07/14, ore 09:25

E così, ti sei direttamente fiondata verso la prima mattina dopo le nozze! ^///^
Lei aveva desiderato così tanto fare l'amore con Vincent in quei mesi, e quando era venuto il momento si era sentita impreparata. A sentir dire pareva così facile: poi quando si è ritrovata sola con Vincent e sì che è stato diverso. Il dolore, l'imbarazzo sono cose che tutti considerano, ma che poi effettivamente aumentano a dismisura quando si provano.

Da parte di Vincent, è stato un vero cavaliere. ^o^
L'ha fatta sentire a suo agio, prima. Certo, anche per lui era la prima volta, ma non sarebbe stato diverso se fosse stato altrimenti. *modalità gelato sciolto: ON*

I libri: quello che poi erediterà Vatino è ora oggetto d'interesse di Rosie. Non mi pare strano che non sapesse nulla di questa passione della moglie; del resto, non erano insieme 24h su 24 tanto da far trapelare questi dettagli.

Ora che sono insieme, Vincent si è reso conto che è molto di più di una semplice moglie: Rosie è il raggiungimento di un'obiettivo che fino a qualche tempo prima nenche agognava: quello di avere una famiglia. :)

Ahahah povero Max, quasi mi fa pena! Sembra Havoc! xD
Beh, sì. L'idea di farli stare vicini, lui e Daisy, è strategica, ma a quanto pare un passo, lei, lo ha fatto, avendo degli appuntamenti con lui. Ovviamente però, non vorrebbe abbandonare il lavoro dei suoi genitori, e questo è una cosa che le fa onore. Una ragazza responsabilissima, a dispetto di quell'aria svampita che tutti conoscono.
Effettivamente però ha ragione: costruirsi una famiglia e mantenerla richiede dedizione e costante presenza. Anche se Rosie riesce ancora a lavorare, quando avrà Vatino non potrà più concedersi queste "libertà".
Però, Max che lavora nella pasticceria con lei è ottima: come ho detto l'altra volta, Max si lascerebbe fare di tutto pur di conquistare Daisy (in modo definitivo intendo).
Ma chissà quali sono le conseguenze nefaste...

Complimenti, brava! :D

PS: Appuntino: senza il mio intervento tu non avresti mai conosciuto mia moglie.
credo sia "tua" moglie.

05/07/14, ore 09:37

Povero Max! xD
Si farebbe legare ad un razzo per stare con Daisy, e lei lo ricambia con sufficienza! :P
Anche se la ragazza ha ragione: se facesse meno l'attorone, magari... -.-
Meno male che Daisy ha ceduto, sennò chi lo sentiva!!

COn il matrimonio di Alyce, Vincent sente più che mai l'esigenza di legare la sua vita a quella dell'amata Rosie: il fatto che ne senta la mancanza nel suo piccolo appartamento la dice lunga su come si sia abituato alla sua presenza, così amorevolmente servizievole; al contempo però non potrebbe mai permetterle di vivere in quel quasi-tugurio. Vuole offrirle una bella casetta degna di lei... Il confronto con la casa dei novelli sposi lo ha fatto tentennare, povero ragazzo, tanto che le ha chiesto senza ulteriori fronzoli se l'appartamento che aveva scelto facesse schifo (e ok, mi riconosco perfettamente in lui, adesso).
Però, come si dice in questi casi, è l'amore che conta , no?
Don't worry, Vin! Hai tutte le carte in regola per chiederla in moglie! ^o^
Molto, molto carina la scena della proposta. :3
Però, tale padre tale figlio, eh? Tutta 'sta fretta di consumare. xD
Dai, cinque mesi e Rosie è tutta tua!
Mr, Rigidità si è sciolto! Chissà come la prenderà Daisy!

Bella bella! Continua così!
Complimenti a Mary!!

PS: Ahahahah la scelta dell'anello, che dilemma! xD
Se non avesse avuto l'illuminazione con quello rosa, gli avrei consigliato di passare direttamente alla fede nuziale!! *-*

03/07/14, ore 19:30

Wow! Grazie per aver aggiornato! *^*
Non solo perché sto sbavando dietro questa ff come un cammello, ma anche perché mi hai concesso di pensare ad altro che non siano le mie creature (ff intendo). -.-'

Allora, direi che è valsa l'attesa (la MIA attesa, che è sempre triplicata...) di leggere questo capitolo.
Credo che Vincent voglia ottenere un grado più alto in poco tempo non solo per se stesso (un avanzamento di grado è un bell'affare, specie se conseguito con esami su esami), ma anche per avere più prestigio nell'esercito. Più prestigio = più denaro entrante; più denaro entrante = matrimonio! <3

Peccato che però abbia poco spirito di organizzazione: si stava distruggendo, e con lui il suo appartamentino, ed ovviamente i suoi colleghi più di tanto non potevano fare. Però è stata un'ottima idea mandare le ragazze a casa sua: in questo modo non solo mangerà di più (ma te l'immagini ancora più magro?! o.O), ma avrà anche modo di sperimentare il significato di famiglia, di vedere che qualcuno si prenda cura di lui, anche solo preparandogli la cena. Inoltre non c'è da meravigliarsi se ha accolto la cosa con così poco disagio: dopotutto è abituato a cavarsela da solo in ogni circostanza, ma è anche abituato alle colazioni con Rosie, cose che per l'appunto prepara lei.
Daisy si è offerta di aiutarlo! ^o^
Hahahah è una persona buona nonostante gli screzi che divide con Vincent.
Il fornello guasto? xD Mi hai ricordato che stavo per far esplodere una teiera a pressione, una volta!
Davvero bello! *ç*

Appuntino: Fosse dipenso da me non saresti stato così viziato: dipeso. Sicuramente un errore di distrazione o battitura. :)

Blava, blava! Ogni capitolo va sempre meglio! ^o^
(Recensione modificata il 03/07/2014 - 07:33 pm)

02/07/14, ore 10:14

L'onestà di Rosie ha fatto sì che Nath la "lasciasse" in pace, anche se ovviamente ci è rimasto male. Ma Daisy ha ragione: prima o poi anche lui si innamorerà ancora.
E cosa aspettarsi da due giovani di poche parole se non continue occhiatine dolci durante le colazioni segrete!! ^o^
Certo, che Alan e Max devono essersi presi un colpo nel sentire che Rosie si è fidanzata con lui! xD Immagino le facce! E ci credo che Max è arrabbiato: lui è stato tutta una vita dietro Daisy senza cavare nulla (almeno per il momento) e Vincent li ha "battuti" tutti sul tempo. Mi ricorda Brothers in arms, dove Havoc è risentito del fatto che Heymans si fosse fidanzato mentre lui sfortunatamente ne cambiava una alla settimana! xD

Che carino! Si sta mettendo i soldi da parte per sposarla! :D
No, non è prematuro: in fondo Romeo e Giulietta si sono sposati il giorno dopo (o.O).
Ma se Vincent è un grande, lo stesso dirò di Daisy: “Ma se tra un po’ mi fa il saluto militare se gli chiedo di passarmi l’insalata! xD Proprio non si trattiene!
Tranquilla, Rosie: Vincent deve stare con te, non con le tue sorelle! :P

Certo che fra la fine della cena e la passeggiata Rosie si è anche aperta molto di più. Sicuramente è dovuto al fatto che con lui si sente a suo agio... molto... troppo! *ancora le esce fumo a cuore dalle orecchie* <3 <3 <3
E proprio quando le cose vanno bene che prevedo guai, dimmi che sbaglio, ti prego! ToT

Brava, e complimenti anche a Mary!! :D

30/06/14, ore 16:20

Evviva! è arrivato lo spin-off!!
Sono davvero teneri questi due e sono riusciti anche a litigare e a fare pace in meno di quattro capitoli!
Certo che Mister rigidità e Rosie non potevano che incontrarsi in un periodo freddo. Poi questi incontri mattutini, senza clienti, sorelle e colleghi sono proprio romantici.

30/06/14, ore 16:20

Bene, bene...
Ti stavo giusto per chiedere quando avresti aggiornato. Sai bene che l'attesa non è il mio forte, soprattutto ora che i due nostri piccioncini (?) avevano tagliato i ponti.

Alan e Max hanno riferito il "messaggio" di Rosie, perciò il nostro Vincent privo-di-fascino (naahh! E' interessantissimo! *-*) ha avuto l'opportunità di pensare e di ripresentarsi. Ed infatti l'h anche invitata! Qualche volta? Tutti i giorni, dai! :D

Rosie non è riuscita a gestire il tutto perché è ancora alle prime armi in campo sentimentale. Certo, ha sempre confrontato se stessa con le sorelle, però ovviamente non ha avuto corteggiamenti, oltre Nath. Inoltre, Daisy ha fatto la sua parte in questo *nefasto* appuntamento (in infatti si sente colpevole, ma non la biasimo u.u). Ma è inutile chiedersi cosa avrebbe fatto in caso contrario.
L'importante è che le sia sfuggita quella mezza dichiarazione ed abbiano ripreso le loro colazioni segrete! ^///^

Wee, che 'sta storia dei capitoli più corti dei tuoi standard??
AHahahahah scherzo! xD

Complimenti, anche a Mary! :D
PS: non tardare, eh?! :P
(Recensione modificata il 30/06/2014 - 04:22 pm)

29/06/14, ore 17:07

Wow, tre capitoli e ne sono già capitate di tutti i colori! Non ti smentisci mai! Povera Rosie! Per colpa di Daisy rischia di perdere Vicent, non è mica giusto, perché le sorelle si devono impicciare di certe cose? Poi anche il destino fa la sua parte visto che a quel concerto lui poteva anche non andare...
Insomma un disastro totale! Adesso sono proprio curiosa di vedere come riuscirai a sbrogliare la faccenda, ne va della nascita di Vato e la cosa mi preoccupa! XD
E' comunque sempre bello ritrovare vecchie conoscenze come Daisy e Max... Chissà quando riuscirà a ottenere qualcosa il poveretto...
Attendo il prossimo capitolo con ansia,
Sweetophelia

28/06/14, ore 21:18

Era così presa da Vincent, dalla famiglia e dal lavoro che si era dimenticata del concerto con Nath!! E non si voleva neanche presentare! ^///^ *le esce fumo a forma di cuori dalle orecchie*

Ehhhh, il caffé non è lo stesso, vero Vincent?!! <3
Dovrei finirla, vero? xD
Bene, direi che almeno ha messo in chiaro le cose con se stesso. Insomma, per un tipo come lui ammettere di essersi innamorato quasi a prima vista è davvero qualcosa di insolito, se vogliamo dirla così. Molto probabilmente è dovuto anche al fatto che sia simile a lui: riservata, risalta molto poco per perspicacia e/o vivacità, eppure emana quella serenità e sicurezza che le altre non hanno.
NOnostante però sia poco esperto nel campo del corteggiamento ed affini, ha centrato l'obiettivo: rimanere quel che si è. E' inutile, soprattutto per lui, di ostentare una spavalderia che di solito caratterizza gli altri giovani unn po' più... espansivi.

Ecco la scena del concerto! Mannaggia a te che mi hai tenuta nelle spine per un giorno e mezzo! Capisci? E' troppo per me!!!!!
Proprio come Vato nella ff collaterale, anche Vincent ha provato risentimento nel vedere che Rosie si è "cercata" (ovviamente è un fraintendimento) un'altra compagnia.
La solitudine lo ha portato a comportarsi in quella maniera.
Ma qui, a differenza di Vato e Roy, il tasto dolente è molto più forte (dopotutto stiamo parlando di amore, anche se l'amicizia non è affatto un "gradino" in meno). Vincent si è sentito un'idiota nell'andare a trovarla per poi vederla ad un appuntamento con un altro! T-T

Se Nath sapesse che sul serio se ne era scordata... xD
Ok, sclero finito!
Beh, vediamo come chiariranno!
Comunque, bella!! *ç*

26/06/14, ore 20:53

In qualche modo, la sua severità è stata implicata dal fatto che non aveva i genitori, di conseguenza non poteva sentirsi veramente "a casa" con la zia. E' diverso che avere una famiglia con padre e madre. E' come se ci fosse bisogno di stabilità, ecco perché è così rigido. Ovviamente, per una vita passata così uno alla fine ci fa il callo.
Eeeeehh, caro mio... xD
Cominciava già ad incantarsi quel giorno, figurarsi ora che sono soli.
La domanda “E lei non lo prende, signorina?” è assolutamente esaustiva: si vede lontano un miglio che vincent non vede l'ora di prendere il caffé con lei!! ^o^

E dopo quel momento di confusione, alla fine Rosie "accetta". HAhahahaahh mi fanno venir voglia di urlare "Viva l'amour" anche se non mi piace il francese! ^///^

La ragazza ha già un sentore positivo nei suoi confronti: non perché sia un militare, ma perché nonostante la serietà le dà quel senso di sicurezza (che magari potrebbe paragonare benissimo a quello offertole dalla sua famiglia), cosa che si accentua alla fine, quando sente le sue mani sicure, e i suoi modi impeccabili (non è detto che la gente sia così, anche se siamo agli inizi del Novecento).
Nath non si avvicina neanche un po' a Vincent, vero Rosie? ;P
Sembra quasi che con lui si senta alle strette (è anche la sua intraprendenza a far sì che si senta a disagio. Vincent invece è molto più discreto), senza contare che le sembra anche di fare un torto a Vincent andando a quell'appuntamento.

AWwwww!! Gli è caduta addosso!! ^O^
Ahahahahah sono già pazza di loro!

Bene!! :D
Dopo aver visto cosa è successo ai nostri cari piccoli militari, ci inoltriamo nella realtà dei loro genitori (sembro un documentario) in questo caso di Vato!

La semplicità di ROsie si rispecchia nelle sue creazioni: il fatto di voler lasciare senza decorazioni i biscotti fa pensa che sia anche una ragazza che ama quella vita sebbene sia semplice. Un tipo così attaccato alla famiglia che non considera minimamente l'idea di averne una propria: il nido è troppo bello e caldo (sa anche di dolci! gnam!! :P) per considerare l'idea di un fidanzamento e successivo matrimonio, oltre al fatto che quello che fa le piace e non vede il motivo per cui debba sposarsi, come suggerisce Daisy.
Ma il motivo c'è: il berretto lasciato *apposta* da Nath.
Peccato che Vincent abbia trovato in lei un po' del suo essere rigido, riservato e ligio al dovere (scattare sull'ettenti è proprio da lui: eccessivo! Dovrebbe prendere esempio da Breda: ha sempre l'uniforme sbottonata! xD Credo di aver attivato la modalità "Daisy"!)
INsomma, qualcosa di più che una normale sbandata per la ragazza della pasticceria (che mi ricorda molto quelle inglesi).
Direi che Vincent però si stia sciogliendo un po' eh? <3
Aspetto con ansia il prossimo!!!!!! *ç*
E i disegni di Mary, sempre meravigliosi!! ^o^

Appuntino: Ventitré si scrive con l'accento finale.
A parte la mia pignoleria: bravissima! ;)
(Recensione modificata il 26/06/2014 - 11:51 am)

I tanto attesi Spin off sono arrivati! :D

Chissà come si comporterà Rosie con due corteggiatori?
Chi mai sceglierà? (Anche se la risposta già la sappiamo!)
Perchè ovviamente capiamo che tra Vincent e Rosie c'é stato un colpo di fulmine! (Almeno, io credo di si)

Avendo il carattere praticamente uguale a quello di Rosie io andrei in paranoia. Spero che per lei non sia lo stesso!

Mi dispiace per Vincent. Insomma, è rigido e riservato ma di certo non si merita i commenti vivaci di Daisy, che tra l'altro mi ricorda molto la mia di sorella! (Ma hai preso per caso spunto dalla mia famiglia? xD) Anche se qualche volta gli potrebbero servire per sciogliersi un pò. Insomma caro Vincent, a volte sei Troppo marziale!

Comunque l'introduzione è interessante perché coinvolge non solo i protagonisti, ma anche Daisy e Max, dove si vede il loro rapporto iniziale che ci fa domandare come successivamente si evolverà.

Mi é piaciuto molto il contrasto caratteriale di Rosie; quello, appunto rigido e riservato con i clienti, e quello tenero e aperto, concesso solo a pochi.

Ben fatto!