Escape route
di serengleepity

25/07/16, ore 22:05

Ho trovato questa fantastica storia oggi pomeriggio e non sono riuscita a staccare il naso dallo schermo finché non ho finito di leggere notando con orrore che non è finito!!! Che cooooosa?!
Ci sono rimasta troppo male! Ti prego,anche se sono passati anni, continua... sei bravissima!😘😭

13/10/14, ore 23:26

Ciao. E' tutto il giorno che leggo e rileggo questo capitolo. La prima lettura, quella di eri notte, non la considero, perchè, avendo la febbre, ero quasi del tutto certa che fosse un'allucinazione. Ma oggi no, oggi mi sono messa d'impegno e l'ho riletto tutto, prima per intero, poi solo la parte in corsivo, poi il resto e infine di nuovo tutto insieme, più volte. Ad ogni lettura l'entusiasmo che volevo trasmettere nella recensione veniva meno e sono convinta che se avessi continuato di questo passo mi sarei ridotta a stare in silenzio, facendoti dubitare della mia presenza. Alla fine, però, sono qui e ti scrivo. Ma cosa ti scrivo? Sono arrivata quasi alle lacrime (e io non piango mai per questo genere di cose) ogni volta che univo l'allegria del capitolo (perchè sì, in effetti è un capitolo piuttosto divertente) alla freddezza delle tue note. Non una freddezza di quelle per cui sembra che tu non voglia avere nulla a che fare con chi legge, ma una freddezza di chi in questo momento preferirebbe di gran lunga dimenticare, vivere un'altra vita se possibile. Perciò io mi fermo qui, non ricorderò ulteriormente, non farò domande, non ti dirò che puoi parlarmene quando vuoi, perchè so che sai di poterlo fare e io di certo non ti sbatterò la porta in faccia se decidessi di parlarmi, ma credo fortemente che tu non lo voglia. Allora, per quanto io ci tenga a dimostrarti tutto il mio sostegno e la mia comprensione, questa volta mi limiterò a un commento puramente tecnico, in fondo questa dovrebbe essere una recensione al capitolo... Dunque, all'inizio l'ho trovato leggermente confusionario, lo stacco tra presente e flashback mi ha un po' destabilizzata, più che altro perchè non mi era ben chiara la localizzazione di Santana nel negozio di musica, non so perchè, ma non avevo pensato di inserirla in quell'ambiente, quindi si può dire che sia più un errore mio che tuo. Poi, leggendo le note, quando hai spiegato di aver unito due capitoli, ho capito che probabilemente l'inghippo stava lì. Posso immaginare che non sia facile incastrare due capitoli così insieme, specie quando la storia è ancora agli inizi e si stanno ancora dando le nozioni fondamentali per proseguire poi la lettura del racconto in maniera scorrevole, quindi ti giustifico, anzi tutto sommato direi che hai fatto un gran bel lavoro. Un altro punto che mi ha lasciata un po' perplessa, è quello in cui Santana ricorda lo sfioramento di labbra con Dani: penso (ma poi potrei anche avere torto) che sarebbe stato meglio porre prima il flashback e poi il pensiero di Santana nel negozio, in caso volessi lasciare inalterato il testo. Altrimenti, mantenendo questa disposizione, avrei cambiato un po' il modo in cui è scritta la parte del negozio, più che altro perchè sembra quasi staccata dal resto della riflessione che Santana fa. Lascia un po' un punto di domanda, almeno fino a quando non si arriva al flashback, e probabilmente questo era l'intento, perchè i salti temporali di questo genere servono proprio a creare suspance, il problema è che non ho percepito ansia di conoscere, ma confusione. Non so se mi spiego... Dopo queste osservazioni non positivissime (ma sono solo miei punti di vista, quindi non prenderli troppo sul serio) ci tengo a sottolineare quanto mi lasci ammaliata la tua straordinaria capacità di descrivere i particolari sia delle azioni che delle emozioni, sia dei personaggi che dei luoghi. E' ciò che mi ha fatto innamorare della tua scrittura e ogni volta mi fa capire quanto io abbia ancora da imparare. Sei davvero unica e inimitabile. Perciò concludo facendoti semplicemente i miei complimenti :)
Per quanto riguarda la mia raccolta, per quanto mi sia mancato non sapere il tuo parere, non preoccuparti assolutamente, prenditela comoda, leggi i capitoli che ti mancano con tranquillità, spero possano strapparti un sorriso.
Bene, tutto questo poema di recensione si può riassumere in un: MI SEI MANCATA. Terribilmente, davvero (e adesso mi viene di nuovo da pingere, ma non lo farò)! Perciò spero di non perdere mai più le tue tracce così a lungo...
Ben tornato mio dolce panda <3

13/10/14, ore 20:23

Non è un'esercitazione, ripeto: questa non è un'esercitazione! Serengleepity ha aggiornato Escape Route. Questa non è una cazzo di esercitazione!
Okay, ovviamente sto scherzando perchè ho capito che la tua assenza è dovuta a cose serie e spero tutto si risolva al più presto, davvero.
Qualunque cosa ti serva non esitare a chiedere - dubito tu ti confidi con una perfetta sconosciuta ma io sono una brava bambina e sono sempre disponibile ad aiutare gli altri come Gesù ci ha insegnato.
Nota che non sono nemmeno credente e sto sparando tante cazzate quindi si, passiamo al capitolo.
Ma che meraviglia.
No, perchè tu devi capire che sei una delle poche autrici su questo sito per cui valga la pena buttare all'aria le equazioni, i teoremi e bla bla bla, domani ho verifica prega per me, e attaccarsi al pc.
Ma quanto mi erano mancate ste due, piango.
Starei ore e ore a farti complimenti, a ricordarti quanto tu sia eccezionale e congratularmi per la piega che sta prendendo la storia.
Amo ogni singola sfaccettatura di questo capitolo, ma sono le otto e mezza e io ho veramente, veramente, veramente bisogno di trovare un metodo per farmi scendere la febbre entro domani mattina e prendere una sufficienza.
Quindi addio e spero di poter leggere presto o un altro capitolo o comunque qualcosa fabbricato dalla tua mente ingegnosa.
Ancora complimenti!

13/10/14, ore 16:42

Piccola S!
Appena ho visto l'aggiornamento mi sono fiondata a leggere, e ora che ho finito il capitolo eccomi qui. Prima di tutto vorrei dirti che mi dispiace per questo periodo brutto che stai affrontando. Capisco che significa perdere una persona cara e non sai quanto vorrei essere lì ad abbracciarti. Perché sì, per me gli abbracci sono la miglior cura a queste cose. Ma non posso, quindi ti dico che se hai bisogno di me, per qualunque cosa, non esitare a contattarmi. Io ci sarò, sempre e comunque, ok? :)
Ok ora passiamo al capitolo!
Che dire? Sono morta dal ridere per tutta la lettura. Adoro il tuo senso dell'umorismo, adoro queste due e adoro questa storia in generale! E penso proprio che il mio cuore si sia fermato quando le loro labbra si sono sfiorate *-* Muoro!
E penso di sapere cos'è che Demi deve dare a Naya :3
"prometto di non farti scappare un'altra volta." Oh, no che non lo farai Demetria :3
Simpatici Mr. Pantaloni Bucati e Lucas ahahah! Lo stesso non si può dire di Alex... Poco gelosa la tizia, eh? Naya dovrebbe fare attenzione, quella, a mio parere, è capace di saltarle al collo la prossima volta che si avvicina a Dems. Ma sono sicura che se accadesse, la nostra Latina Badass le farebbe vedere i sorci verdi ;) Ok, ora vado! Un bacione :) Ciao piccola S!
E

30/07/14, ore 00:40

Holaaa! :-*
Come sta la mia S preferita? Spero bene :) dunque! Senza ulteriori indugi, parliamo del capitolo? Ok, bene. Qui abbiamo un Ian che sembra cambiato nel profondo! E Naya che non ci crede nemmeno ahahah e che tra parentesi sta pure cercando di farsi perdonare da Lea! Poi abbiamo una Dianna in preda a una crisi di rabbia verso la ex di Demi. Mh. Non mi ispira per niente questa Alex. E cosa cavolo deve dire alla nostra super eroina bionda? Io ho un piccolo presentimento. Vedremo ahahah comunque non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo *^* quindi per ora ti saluto, carissima S! :-*
ciao!
Ps. Oggi sono tanto allegra :3 ti ho mai detto che anche se non ti conosco davvero mi sono molta affezionata a te? Di voglio tanto bene :-* :-* Notte!

29/07/14, ore 21:09

Allora...

*si schiarisce la voce*... inizio con il dire non che non te l’abbia già detto abbondantemente che sei una scrittrice eccezionale!! Poi... spero davvero che non sia nulla di grave e non ti preoccupare <3 anche perché anche se aggiorni dopo un mese... ne vale sempre la pena!

QUESTA STORIA è una cosa meravigliosa... già da quando ho visto che l’avevi scritta tu ho pensato “sarà un altro capolavoro” ... ora la smetto di fare una sviolinata bella e grossa... e poi... quando ho visto che era una “Demi/Naya” soprattutto una a rating rosso le mie preferite e una long con 20 capitoli... stavo per morire... troppi infarti nello stesso momento!

Ora... faccio la seria...  io amo la TUA storia... e poi... scrivi in una maniera DI-VI-NA... con tutti quegli aggettivi di cui l maggior parte non conosco... hahaha no dai scherzo e anche se... è una storia-sogno... sapevo che avresti messo qualcosa per rovinami il sogno Alex anche se da come hai scritto... fortunatamente Demi non se la caga! Meglio!!

Okay concludo con il dirti che sei bravissima, io amo le tue storie, questa in particolare! Ti aspetto al prossimo capitolo e so che non mi deluderai!! <3

See you soon!

PS: scusa per i troppi puntini sospensivi hahah <3

29/07/14, ore 17:10

Welcome back! Spero che non sia nulla di grave e ti auguro che si risolve tutto al più presto :)
tornando alla storia, è sempre un piacere trovare un tuo aggiornamento se poi ci si imbatte in un lungo e fantastico capitolo, combo!
qualcosa inizia a muoversi, questa Alex (non) mi piace, renderà la storia molto interessante, sono curiosa di vedere gli effetti di Dani ma soprattutto su naya! Anche se qualcosa è già scattato :)
scrivi molto a non posso commentare ogni cosa o non finirei più, però, anche sono ripetitiva, voglio ribadire il fatto che scrivi davvero bene, hai una scrittura coinvolgente e amo i singoli dettagli che descrivi  proiettano il lettore all'interno della scena! Ultima cosa che apprezzo molto è il tuo 'zigzagare' fra una scena e l'altra, dal negozio alla casa di demi o la casa di naya raccontando cosa accade ai vari personaggi, nello stesso attimo!
detto ciò mi dileguo! attendo con ansia il prossimo capitolo e il viaggio fra demi e naya! Buona scrittura!

29/07/14, ore 15:53

Sorvoliamo la parte in cui ti racconto di come sabato sera io sia rimasta sveglia fino alle 4 e mezza del mattino aspettando la tua storia, perchè hai una scusa valida per il tuo ritardo, anzi, spero che tu non te la stia vedendo con qualcosa di grave. Poi hai PROMESSO di pubblicare un altro capitolo subito, quindi non posso che essere felice ^^ Anche perchè (mentre ancora aspetto il viaggio in macchina in "wrecking ball") sono super curiosa di vedere queste due alle prese l'una con l'altra da sole. Il modo in cui hai descritto i loro sguardi in questo capitolo mi ha U-C-C-I-S-A! Sono troppo adorabili e... e... E pandose!
Passando invece al personaggio brutto e cattivo (Alex), a me non dispiace affatto che tu l'abbia inserita, perchè, da sadica quale sono, adddoooro vedere Santana gelosa e Alex è quello che mi serve per vedere i miei sogni avverati, vero? Vero? Vero? *si ricompone e smette di fare la bambina di 5 anni*
Quiiiindi non mi resta che dirti per l'ennesima volta che tu sei super brava, che ho adorato quello che hai scritto e che ti pando tanto tanto tanto ^^ <3 See ya!

29/07/14, ore 04:21

Ma..quanto ti posso amare? Seriamente, hai una grammatica impeccabile, trasmetti con un capitolo trenta mila emozioni! Quando è spuntata Alex..giiuuuuro che mi è salito il nazismo :') per quanto al fatto che naya chiama demi "principessa" seppur sarcasticamente... Maledizione sono in preda al fangirlismo(?) fangirlo come non so cosa. Help
Sto morendo hahaha le tue fan fiction sono come droga per me, non farmi morire d'astinenza. Detto questo, penso di essermi dilungata un po troppo, per cui, see u soon!
(Recensione non positiva,ma bensì PIÙ che positiva.)
(Recensione modificata il 29/07/2014 - 04:29 am)

22/07/14, ore 09:57

ECCOMI!
Dunque... QUESTA STORIA. E' qualcosa di afhgjhagsjh! Ti giuro che ogni volta che leggo un capitolo, poco dopo mi ritrovo a fangirlare come una pazza e immaginare cosa potrebbe succedere negli altri capitoli! In altre parole, amo questa long. *^*
Mi devo scusare ancora per non aver lasciato recensioni all'altro capitolo. Mi dispiace, so che non puoi stare a lungo senza di me *scherzo, so che non mi sopporti ahahaha :-* *
Dunque Naya ha riportato il telefono a Demi... E a momenti le due, appena si sono viste, non si saltavano addosso. E Dianna se la ride ahahahah. A proposito di quella biondina adorabile, qui è qualcosa di... Mi sono spiegata, no? Cioè, la rendi ancora più adorabile di com'è! Per non parlare di Lea, chissà chi è sta Lea! Ahahahaha ovviamente scherzo ahahaha.
Naya è così... Così... Naya :-P
«Si chiama gentilezza»
«Si chiama stalking»
E tu vedevi a me, in un angolino della stanza, il computer sulle gambe, che ridevo come una scema che ride da sola °^°. Ian e Dianna. Già sono nel mio cuoricino, anche se all'inizio lo immaginavo più con Lea.
E arriviamo alla dolce, piccola Demi *^* E' bella, altruista, dolce, bella, bellissima, ho già detto bella? Lei è assolutamente Demi in questa Long. La adoro, e adoro te e il tuo fantastico modo di scrivere! *^* Adoro le tue fanfiction e mi piacerebbe un sacco se il giorno in cui aggiornerai sia il Sabato. Mi viene molto più semplice perché solitamente non ho impegni di Sabato.
Ora ti lascio :-* Ciao ciao, dolce S!
E.

19/07/14, ore 20:46

Non mi ero resa conto tu avessi pubblicato il secondo capitolo e sbaam, mi trovo il terzo: mi sento orribile.
Okay, facciamo ordine:
Amo Naya
amo Demi
amo Ian
amo Dianna
amo Lea
amo te.
No, seriamente, regalami una versione maschile di Naya in questa long per il compleanno, tanto è tra cinque giorni, grazie.
E poi Dianna che io amo -chi non ama Dianna?- in questa long è l'epicità. Tra una risata e un aw il mio unico pensiero era avere una migliore amica come lei -aggiungi alla lista dei regali di compleanno-.
Vorrei prendermi due minuti per ammirare la stronzaggine di Naya e la tenerezza di Lea.
«Si chiama gentilezza»
«Si chiama stalking»
Stavo morendo, ti giuro.
Ora passiamo a Demi; Demi è Demi e boh, non ho niente da dirti tranne che lei e Naya mi buttano in un pentolone di feels.
Dovrebbero rendere illegale shippare questa coppia.
E ora me ne vado perché so che mi odi, addio.

Ps- addio sta per: "ci vediamo la prossima volta che pubblichi qualcosa".
Non ti libererai mai di me *sorriso sadico*

19/07/14, ore 17:23

(premessa: ho mille cose da dire, scriverò di getto e non assicuro una recensione logica)
beh, ben tornata :) ho visto l'aggiornamento ieri sera ma ho preferito leggere il capitolo ora, in un momento di lucidità (?) (dopo giorni e giorni di studio, si certo, lucidità)
detto ciò il capitolo è come sempre ben scritto, io mi perdo proprio via a leggerti. Descrivi le cose in un modo talmente realistico che mi sento coinvolta dalla storia, dentro la storia. Dal caos di Dianna al bar.
mi piacciono ipersonaggi, sono molto coerenti e articolati, per niente 'piatti'!
Il tuo angolo lettrice mi ha fatta morire dalla risate giuro ahah
sono contenta che la tua long sia davvero long perché hai una scrittura davvero piacevole, la storia è bella, ergo direi che è apprezzato, da parte mia!
con gli spoiler ora sono sempre più curiosa di leggere il seguito, soprattutto per il nuovo personaggio che farà infuriare naya! io rido già adesso, solo al pensiero, figuriamoci!!
per gli aggiornamenti non so che dire, sei libera di fare come vuoi :)
ultima cosa poi mi dileguo, anzi dato il caldo che c'è qui, evaporo è il termine giusto, quella canzone dei goo goo dolls la amo *.*
perdona errori di battitura! ma il correttore non mi aiuta!
buona scrittura!a a presto ;)

19/07/14, ore 10:39

Ebbene sì, non sono morta e il fatto che alla fine tu abbia aggiornato prima di me, mi fa capire che persona orribile sono! Ma oggi arriverà anche il mio capitolo, lo prometto! Bando alle ciance: ho letto l'aggiornamento ancora ieri notte, ma tra l'estasi, che come al solito  mi assale quando leggo le tue storie, tra gli incubi che mi avrebbero sicuramente caratterizzato  il sonno dopo una serata al lavoro decisamente caotica, ho pensato che, per il bene di tutti, fosse meglio che recensissi questa mattina. Allora, sento che tra poco un paio di nodi verranno al pettine, per ora un altro capitolo di passaggio, del quale mi è piaciuta prevalentemente la prima parte (se non vedo spuntare Naya e Demi ogni cinque secondi non sono felice, so di essere una spina nel fianco!), non sono il tipo a cui piace dare troppo spazio ai personagggi secondari, ma, lasciando da parte i miei gusti personali, tu stai facendo un ottimo lavoro nell'intreccio della storia personale di ognuno, quindi la lettura risulta piacevole persino a me :) C'è qualche errorino sicuramente dovuto a distrazione o stanchezza (ti compatisco sorella), ma in particolare hai lasciato incompleta una frase, il senso si capisce comunque, ma pensavo di avvertirti, così potrai rimediare, perchè è un peccato che una storia così ben scritta venga rovinata da delle sviste, che non sono affatto da te, aggiungerei... Comunque la frase é: "Dianna era perfettamente a conoscenza di quanto la ferita Alex fosse ancora aperta per la sua migliore amica, ma per quanto le volesse un bene dell'anima e rispettasse i suoi tempi detestava" Detestava cosa?
Bene, dopo aver fatto la maestrina (compito che odio, te lo giuro!) ti saluto e non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo la prossima settimana (il giorno è assolutamente indifferente per me, mi ha fatto fare i salti di gioia semplicemente il fatto che tu abbia detto che aggiornerai costantemente, quindi ora fa' un po' come ti pare! Cioè, sei a tutti gli effetti una dea adesso! XD). Gli "spoiler" mi hanno incuriosito ancora di più, quindi sì, l'attesa sarà comunque terribilmente straziante, ma attenderò con pazienza, I promise!
Okeey, definitivamente ciao questa volta! XD Sei sempre la migliore ;)

19/07/14, ore 06:09

*^* sta storia è qualcosa di non so che..cioè tipo, tu scrivi benissimo le daya/dantana, sei tra le poche in questo "ambito" a scrivere cose sensate che ti coinvolgono nelle vicende della storia immergendoti nella lettura. Si sono matta, e ancora si, adoro le tue storie

09/07/14, ore 12:42

1. Mi stavo seriamente arrabbiando con te, perchè mi avevi promesso che non avresti lasciato perdere anche questa storia e invece mi hai abbandonata, ma sei riuscita a trovare delle scuse valide, dai, perciò sei perdonata :P
2. Questo secondo capitolo non dà risposta a praticamente nessuna delle domande che mi erano sorte dal prologo, anzi, ne ha fatte nascere di altre, ma mi sembra che questo fosse l'intento, perciò good job girl!
3. Lungo è bello! *sbatte la testa contro la scrivania e si dà dell'idiota da sola per la sua innata capacità di creare involontariamente doppi sensi e rendersene conto subito dopo* quindi continua pure a scrivere capitoli di pagine e pagine, perchè non sono affatto noiosi, anzi, mi viene il magone ogni volta che vedo la barra di scorrimento arrivare vicino al limite in basso.
4. Terminati i commenti tecnici, ora mi sento libera di esprimere quello che penso davvero... IO TI AMO *si prostra ai piedi di serengleepity e scoppia a piangere* mi-sei-mancata-non-fare-mai-più-scherzi-del-genere-adoro-quello-che-scrivi-sei-unica-e-un-mito!
Naya e Demi si sono incontrate e sono come sempre fottutamente adorabili! Le hai rese benissimo (ma perchè mi stupisco?!) e muoio già al solo pensiero di quello che combineranno (Ian, è un ragazzo intelligente, sì sì, respect!). Naya è il top, inutile... Le sue reazioni sono perfette e so (o voglio?) che mi farai venire un colpo inserendo Dianna nel posto sbagliato al momento sbagliato, così da far cadere il palco alla nostra adorata Naya e... E sto farneticando!
Basta! Me ne vo, prima di svenire dalla felicità, perchè mi fai questo effetto e quindi boh... Meglio che vada a scrivere la mia raccolta! Prometto che anche io aggiornerò a breve ;)
Love ya!