L'Ombra
di Wandering_Child

27/06/14, ore 21:39

oh caspita, questa one shote finisce dritta, dritta nei preferiti. Un'introspezione su Loki, come se ne vedono poche. Il villain preferito dalle fan, prende consapevolezza di essere stato semplicemente un'ombra che accompagnava il fratello, non vista, non considerata, dipendente dalla luce di un altro per la propria esistenza. Tuttavia ciò non gli basta più, non vuole più essere accanto alla luce, vuole essere la luce. Rivendicare ciò che gli spetta per non diventare una pagina nel libro di qualcun altro. Complimenti! A rileggerti!

26/06/14, ore 22:53

Scrivi molto bene, hai una buona proprietà linguistica e hai reso la metafora in maniera impeccabile! Senza contare che l'idea è veramente originale, hai saputo esporla in termini quasi poetici! Molto brava! :)

26/06/14, ore 15:36

Donna, sai già che cosa penso di questa storia ma ci tengo comunque a ribadirlo: Mi è piaciuta molto, per altro rileggendola adesso dopo aver visto "Thor" fa tutto un altro effetto e posso dirti senza ombra di dubbio (restando in tema, lol) che sei riuscita perfettamente a rendere l'idea della sofferenza e della profonda frustrazione di Loki, senza mettere comunque da parte il fatto che - a suo modo - lui prova sempre un enorme affetto nei confronti del fratello; del resto, l'ombra segue la luce perchè non riesce a farne a meno.
Come sempre è scritta davvero bene, scorrevole ed emozionante e si vede quanto tu sia affezionata al personaggio e quanto tieni a dare voce in maniera realista alle sue emozioni... Beh, ci sei riuscita egregiamente. :)
Brava la mia Elphaba! <3