Honor Thy Father
di Lui_LucyHP

14/07/14, ore 17:38

Ho cercato una storia sui fondatori per mesi. Ne ho trovate alcune, ma nessuna era abbastanza buona, o quantomeno 'reale'.
Molti degli autori che sono loggati su questo sito, dovrebbero prendersi un attimo per metabolizzare cosa significhi 'attendibilità'. Sì, perché, almeno per quanta riguarda i fandom come quello di HP, molti autori tendono a scrivere senza informarsi, o almeno leggere i libri, eheh.
Personalmente, credo sia molto meglio spendere tempo a documentarsi evitando di entrare nel Crossover, o in un contesto alternativo, che iniziare a scrivere così, senza abbastanza informazioni, con quello che ci salta in testa.
Ti avverto, questa recensione potrebbe rivelarsi un po' lunghetta.
Innanzitutto, scrivi in modo preciso. Si vede che ci hai perso un po' di tempo per informarti comunque sui fondatori, su una possibile prole, e sulla composizione di Hogwarts e delle sue materie, in quel periodo. Davvero bravissima, ti farei una statua.
Di solito, pensando ai Fondatori, tutti scrivono degli intrecci sentimentali tra loro, non contando le istituzioni di quell'epoca, e che, per avere eredi, era improbabile che si legassero tra loro.
Insomma, ne abbiamo un esempio vivente(?), anche se non proprio, con Helena, che è il frutto di Priscilla con un altro individuo, e non con Godric o Salazar, come pensano la maggior parte degli scrittori.
Ammetto comunque, che l'idea ha sfiorato anche me, perché, nel Medioevo non c'era fiducia, e i legami tra marito e moglie venivano lasciati così, all'abbandono.
Mi piace il fatto che Salazar abbia almeno un po' di rispetto nei confronti di Cassiopea, e sono felice del fatto che pensino entrambi che una donna non sia solo un'essere sfornafigli, e che vogliano crescere Selene come una donna forte. Lo apprezzo molto, e condivido in pieno.
Il fatto che Salazar parli in Serpentese ai suoi figli è un'idea magnifica, che comunque, seppur reale come fatto, nessuno tende a prendere in considerazione.
Ripeto; il modo in cui hai istituito Hogwarts in quel periodo, e anche il modo di calcolare il tempo, e le materie è perfetto, davvero.
I nomi dei figli di Serpeverde e Grifondoro sono stupendi, anche se come punto non è rilevante AHAHAHAHAHHA! Li adoro, comunque. Soprattutto Antares e Perseus. Oddei, che belli.
Aspetta, devo tornare seria, altrimenti scatta in automatico la modalità fangirl.
Il fatto che abbiano la mania di etichettare e disprezzare i Mezzosangue e i Nati Babbani, solo perché il padre gli ha inculcato quell'idea in testa è più che lecita, e io avrei scritto lo stesso. Usare quel termine per la piccola Violet, però, è una cosa che fa pensare a quanto poco siano a conoscenza del significato in sé per sé della parola, e quindi dell'effetto che può provocare nei soggetti che vengono accusati di essere impuri di sangue.
In termini di attualità, con tutta la feccia che fa parte del fandom di HP, che tenta di mescolarsi con i veri Potterhead, io approvo le idee di Salazar, ma non fino al punto di scatenare una Guerra, come era d'idea di Voldemort.
Be', probabilmente ora starai dormendo sulla tastiera, stesa dalla noia di questa recensione, perciò, mi dileguo.
Sappi, però, che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Non so se hai in programma qualche intreccio amoroso tra i figli dei fondatori, ma sappi che già ho iniziato a farmi film mentali (o meglio libri mentali) su Gregory e Selene, anche se non si sono ancora né visti né parlati in questo capitolo. Eheh, sono un po' psicopatica.
Mmm, direi che ho finito di scassarti i boccini, okay.
Allora, al prossimo capitolo (che spero non tarderà troppo)
Un bacione,
Ilhem.

P.S.: se ti va, passa da me a dare un'occhiata.

13/07/14, ore 22:55

Ciao la storia e interessante scrivi bene ora io non mai letto storie sui 4 fondatori ma credo tu stia facendo un buon lavoro nel descrivere i loro caratteri specie per salasar serpeverde e figli e moglie anche per godric e figlio penso che tu abbia fatto un buon lavoro e anche quello che sara la loro rivalita quindi aspettero con molta ansia il prossimo cap ciao e continua cosi

28/06/14, ore 17:39

Recensione delirante alla Bellatrix Lestrange (e in effetti sono il tipo): mode on.
First of all, prima storia che leggo sui quattro fondatori aka non è il mio cavallo di battaglia aka non ne so quasi nulla e dirò, con molta probabilità, cose sparate in aria. Punto secondo, non è in mio potere delineare bene il carattere dei personaggi (quanto siano IC insomma) visto che si tratta di un breve prologo, ma posso affermare con certezza che fin qui gli archeotipi dei fondatori, a mio parere, sono stati rispettati. Salazar, Tardis bendetto, si diverte a espellere i Mezzosangue/Nati-Babbani come sempre. Tosca fa il suo solito intervento e gli altri tre sono naturalmente d'accordo con quest'ultima. Ho apprezzato molto l'inizio, potere alle donne anche se mogli di inquietanti antenati di Tom Riddle! Mi piace l'idea di una figura femminile indipendente e austera, oltre ai quattro maghi principali difficilmente emergono altre personalità di spicco nonostante siano matte e malvagie come un cavallo (ebbene sì i cavalli nel mio mondo sono malvagi).
Grammar nazi lungi da me, la storia non presenta errori di battitura né tanto meno periodi da bambini delle elementari come "casa blu è" per intenderci (o come questa recensione). Good.
Finito, come avrai inteso mi incuriosisce molto, subito fra le seguite!

Steam Doctor
P.s: chiedo venia per gli orrori, ma non ho la benché minima voglia di ricontrollare. Sono pigra. Molto pigra.

26/06/14, ore 23:47

Ei
Parto subito col dire che la storia mi è piaciuta: il tuo modo di scrivere mi piace( né troppo semplice, né troppo complesso, in modo che sia comprensibile) e anche come hai editato i vari paragrafi, che sono ordinati molto bene. Seguo senz'altro la tua storia e aspetto aggiornamenti!

26/06/14, ore 23:06

Beh che dire...
Il tuo primo capitolo è proprio una ficata!
A parte gli scherzi, è davvero scritta bene ed originale, mi piace da impazzire come sono descritti i personaggi e le situazioni, sei proprio brava!

Spero di vedere presto il prossimo capitolo :)

baci
Ale